TV | Sintesi Empoli-Trapani 1-1

TV | Sintesi Empoli-Trapani 1-1

L’Empoli pareggia contro un ottimo Trapani, ben messo in campo dal mister Boscaglia. Dopo un avvio così così la squadra azzurra gioca bene per mezzora: al 16′ trova un gran gol con Moro, sassata dal limite. Poco dopo potrebbe raddoppiare con Tavano. Il Trapani però coglie un palo e sfiora il pari

L’Empoli pareggia contro un ottimo Trapani, ben messo in campo dal mister Boscaglia. Dopo un avvio così così la squadra azzurra gioca bene per mezzora: al 16′ trova un gran gol con Moro, sassata dal limite. Poco dopo potrebbe raddoppiare con Tavano. Il Trapani però coglie un palo e sfiora il pari.

.

Nel secondo tempo il Trapani pian piano guadagna metri in campo ed avanza il proprio baricentro, complice anche un vistoso calo fisico degli azzurri, privi di alcuni elementi in zone nevralgiche del campo, e soprattutto con alcuni giocatori non al top della condizione. I siciliani giocano bene e meritano il pareggio che arriva al 28′ minuto con Iunco, abile a sfruttare una sponda di un compagno, che batte Bassi con un rasoterra. Ci si aspetta il forcing dei siciliani per i tre punti, invece è l’Empoli a tornare in attacco senza però costruire molto: l’ultimo sussulto, una punizione di Mario Rui che sfiora il palo alla sinistra di Nordi. Pareggio comunque sostanzialmente giusto, l’Empoli mantiene il primo posto pur confermando di avere ancora qualche elemento non al top, mentre il Trapani si conferma come candidata numero uno ad investire il ruolo di “sopresa” stagionale di questo campionato.

.

Montaggio e commento di Gabriele Guastella

.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy