tavanoIn assenza delle parole del giocatore e del suo procuratore è davvero difficile poter dare una veridicità allo stato di avanzamento della situazione ma oggi da Avellino arrivano dichiarazioni importanti da parte della stampa locale sulla situazione Tavano.

Infatti in Irpinia sarebbe rifiorito un netto ottimismo sulla possibilità che il nostro “Uomo dei Record” possa trasferirsi in maglia verde.

 

Addirittura, a rafforzare questo, si parla di una possibile fumata bianca che dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Stando a quanto raccontatoci dai colleghi campani, la dirigenza avellinese avrebbe alzato la proposta economica per Tavano ma, al di la di questo, sarebbe giunta voce (noi non solo non la confermiamo ma ci dissociamo) che Tavano non avrebbe trovato col nuovo tecnico azzurro le garanzie che lo avrebbero potuto convincere a rimanere ad Empoli.

Le sensazioni nostre, onestamente, sono tutt’altre, anche perchè lo spogliatoio azzurro spinge e fa leva sulla grande importanza che Francesco riveste all’interno del club, ed il giocatore è parso sereno e voglioso di ripartire dalla maglia che lo ha consegnato alla storia.

 

Siamo spettatori in attesa di sviluppi, niente più. Ci ripetiamo sul fatto che potrebbero essere quanto mai importanti le parole del diretto interessato ma capiamo perfettamente che in questo momento non si voglia sbagliare niente mettendo il tatto davanti a tutto.

La speranza, questo ce lo concederete, è che la fumata ad Avellino sia nera e che Ciccio possa continuare a far sognare la maratona.

 

Alessio Cocchi

39 Commenti

  1. Sinceramente fatico a pensare che dopo 2 allenamenti ecc… Tavano ci lasci. Se lo voleva fare lo avrebbe fatto prima del raduno. A meno che non volesse conoscere il mister per vedere che tipo di margine di gioco può avere nel nuovo Empoli.

  2. perdonate l intrusione!!! io non so a che punto sia la trattativa per bomber tavano,ma sinceramente spero che possa giungere all ombra del partenio lombardi!!! un grande giocatore ,un grande uomo ,un eccellentre professionista!!!la stampa locale irpina e quella empolese posso ricamare su questa vicenda come meglio credano ,ma io m auguro che tavano gol possa vestire di bianco e di verde! francesco t aspetto!

  3. Si…proprio l’ombra..dato che è l’ultima cosa che vi resterà di quello stadio dopo che sarà crollato.Pensate a mettere in sicurezza lo stadio prima di spendere soldi x i giocatori degli altri..

  4. Poi i campionati son fatte di squadre che spendono spandono e poi collassano dopo un paio d’anni..Questo è specchio dell’Italia purtroppo..

  5. Caro Nicola, ce l’avessi tu il mitico stadio Partenio che come ben saprai è di proprietà del comune e non della società (che per altro si è detta disposta a farsi carico degli investimenti che toccherebbero al comune) per cui le spese di messa a norma non ricadano su quest’ultima. Capisco che tu sia legato a Tavano ma ti prego di sciacquarti la bocca quando parli dell’Avellino e dei suoi tifosi, nessuno ha descritto il vostro stadio come campetto di periferia con il settore ospiti fatto con i tubi innocenti. Sulle chiacchiere poi fanno parte del mercato e i giornali non potendo parlare di calcio giocato per vendere qualche copia in più si inventano cazzate su cazzate. Detto questo spero che Tavano si decida presto sul da farsi, se vuole venire, ci fa piacere avere un bomber come lui, se invece vuole restare da voi ce ne faremo una ragione.

  6. Scusa Antonio nn era certo un’offesa specifica alla vostra società quanto un semplicismo nella gestione delle società d’oggi semplicemente agghiacciante e che rispecchia l’andamento di tutti i settori italiani in questo momento.Quanto a Tavano se deve giocare come ha giocato quest’anno ve lo porto in groppa io..

  7. Inviterei tutti ad avere maggiore rispetto per quel grande giocatore e uomo che è Tavano, indipendentemente dalla scelta che farà. Punto

  8. L’aspetto umano é una cosa l’aspetto sportivo é un altro.Qui si parla di sport e nn di morale pertanto l’ uomo nn viene giudicato né penso che nessuno sia in grado di farlo..solo il padreterno..se c’è uno..

  9. Si vede che ad Avellino c’è tanta gente che nn sa cosa fare tutto il giorno…cmq noi quest’anno si fa un restyling allo stadio e con quello che costa si compra tutto Avellino massaggiatori compresi

    • Caro nicola, alla fine mi sembra che sei quello che posta più messaggi qui sopra però sei sempre pronto a pontificare sul fatto che gli altri non hanno nulla da fare … ma non credi sia il caso di avere un po’ più equilibrio e rispetto per gli altri? Ovviamente, senza rancore… un caro saluto

  10. Ma che credono di fare con Tavano a Avellino, se è come l’hano scorso un corre più………però se rimane con noi qualcosa può sempre combinare.

  11. Luca..io sono in ferie…se lo sei anche tu..buon per te,in caso contrario forse è meglio tu cominci a fare qualcosa di più costruttivo..ovviamente senza rancore..

    • ma io non mi pongo nemmeno il problema se la persona che scrive sia in ferie o meno… Ma che aggiunge al discorso avere questa informazione?! Saran bene cazzi suoi se è in ferie o meno! Il dibattito è su quello che si scrive, è sull’idea che ognuno porta!

  12. mah , ragazzi a me sembra che questi tifosi dell Avellino siano tutte persone milto civili che da tifosi sperano , a ragione o a torto , di avere tavano dalla loro , quindi sono da rispettare . io dopo tanti anni che seguo l Empoli e quindi anche tavano , credo che in b potrebbe ancora fare la differenza ma egoisticamente spero che rimanga a Empoli.

  13. ringrazio tutti coloro che hanno accolto il mio messaggio come un esortazione a bomber tavano e non per criticare !sono convinto che ad avellino super francesco c arricchira di quella qualità necesseria per farci divertire.lunedi francesco t aspettiamo!!!

  14. Siamo i soliti cagnolini docili che si fanno fare di tutto..La cosa brutta é come si è comportato l’Avellino per aver il giocatore,non interpellando la società di appartenenza dato che aveva un anno di contratto ma spingendolo a rescindere.Ovviamente hanno indorato la pillola tempestandolo di telefonate ed alla fine alzandogli pure l’ingaggio.Certo da questa storia l’Empoli emerge come una grande società che si è comportata con signorilità e riconoscenza verso un giocatore che ha fatto la storia degli ultimi tempi a Empoli,lasciandogli pure la porta aperta per il post-calcio giocato.Forse da parte di Tavano mi sarei aspettato più attaccamento ai colori anche perché se voleva lasciare il segno avrebbe dato il massimo in questo ultimo anno a Empoli.Per me resterà un giocatore importante ma col divino Max,al quale nn mancarono le occasioni di andar via se vi ricordate che il Pescara lo cercò x due anni,nn ha nulla a che spartire e questo spero lo capiate anche voi tifosi che fate della riconoscenza nei confronti di Tavano un canone di fede.Detto questo spero Ciccio faccia bene ad Avellino e gli auguro il meglio.

  15. Ciccio ma che ci vai a fare a avellino, in una mediocre squadra di B, finisci la carriera in serie A a Empoli, dove ti abbiamo sempre amato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here