tavano intLa notizia era uscita qualche giorno fa, poi però ieri nella tarda serata è arrivata una sterzata non indifferente con Francesco Tavano definito dagli esperti di calciomercato più che vicino all’Avellino. Noi ve l’abbiamo butta la, come ci è arrivata.

 

La giornata di oggi è servita per provare a capire qualcosa in più, provando a ricomporre un puzzle che certo non pensavamo di fare. Da Avellino arrivano conferme sulla trattativa che vedrebbe l’entourage di Ciccio impegnato a trovare gli ultimi dettagli per un passaggio che in Irpinia sta già mandando in visibilio il popolo verde.

Si parla addirittura di un contratto annuale, con opzione sul secondo e premi in caso di promozione in serie A dell’Avellino. Insomma sembrerebbe davvero vicino, stando a quella campana, l’addio dell’Uomo dei Record, come conferma anche il ds avellinese dichiarando che sono sulla giusta strada.

 

Ad Empoli invece cosa arriva? Arriva che di fatto non ci sono stati al momento contatti con le parti. Molto semplicemente la potremo chiudere qui. Il DS Carli, che abbiamo contattato, ci ha ribadito quanto detto in questi giorni a tutti i siti specializzati che lo hanno interrogato sull’argomento.

” Francesco è un giocatore che fa parte del patrimonio di questa società, parlando di lui non possiamo non considerarlo una bandiera. Per lui ci sarà sempre una porta aperta e la voglia, oltre che la disponibilità di accontentarlo. Non so se lui o chi lo rappresenta stia parlando con l’Avellino, so che ad oggi non ha parlato con noi e quindi c’è poco altro da aggiungere. Sicuramente se dovesse manifestare la voglia di andare, all’Avellino come in un altro club noi cercheremo di agevolarlo. A noi ha dato tanto e se  adesso mai sentisse certe necessità non potrei fargliene una colpa.”

 

Parole come sempre sincere ed esaustive quelle del nostro direttore sportivo che sottolinea come l’Empoli, ad oggi, sia di fatto spettatore in questa situazione che se si muove, si sta muovendo soltanto in Campania. Difficile dire quello che potrà succedere, difficile fare previsioni. Soprattutto parlando di un giocatore come Ciccio che nell’immaginario collettivo rappresenta qualcosa in più di un calciatore.

La situazione però, indipendentemente dall’indirizzo che prenderà, non dovrebbe protrarsi particolarmente a lungo.

 

Alessio Cocchi

44 Commenti

  1. Penso che sia un gioco di parole, che tra l’altro calza a pennello vista la situazione. Non facciamo sempre i maestrini, eh.

  2. Mi dispiacerebbe molto salutare il mitico Ciccio… Ma sinceramente parlando cosa credete che possa ancora dare in termini di calcio giocato? specialmente dopo averlo visto lo scorso anno!!! In poche parole è fermo su 2 mattoni gli passano accanto sembra siano sul motorino potrebbe solo servire come uomo spogliatoio… A questi punti accontentiamo l’uomo che ci ha fatto sognare e prendiamo una punta giovane… GALANO

  3. Onestamente non avrei mai pensato che in questa estate si potesse parlarre di tavano, lo facevo un punto fermo. Evidentemente ha voglia di rimettersi in gioco e ad Empoli grandi certezze non le ha. Che dire, anche io non gli faccio una colpa, sarebbe però bella una parola per i tifosi in questi casi, cosa che da Tonelli, per esempio, ancora non sento!

  4. Rimango di sasso, come sono rimasto stamani nel leggere la prima notizia a riguardo. E’ come se ci fosse una sorta di fuggi fuggi, non scappa Maccarone perchè forse ha troppi interessi.

  5. Ero certo che Tavano chiudesse la carriera ad Empoli, cosi non fosse non nasconderei la mia delusione. Spero ci sia margine per farla rientrare.

  6. C’è qualcosa che ci sfugge. Al di la della situazione specifica di Tavano, che mi spiazza, noto una volgia da parte di molti di andare via e questo onestmente mi preoccupa visto che avete sempre detto tutti che il gruppo aveva fatto la differenza.

  7. Io Tavano lo venderei a Daniele che per tutto l’anno – salvo gli ultimi due mesi – ci ha esaltato le sue caratteristiche di goleador. Mah! Daniele: tre turni di silenzio!

    • E io se avessi i soldi lo comprerei volentieri e credo che non sbaglierei a farlo…..Non capisco perche’ lui non puo’ aver avuto un’annata storta come e’successo a giocatori piu’ giovani di lui e che l’anno dopo si son riscattato a suon di goal. ….e se Carli gli ha rinnovato il contratto una ragione ci sara’stata o no?Comunque da parte di diversi tifosi non ho visto il giusto rispetto nei confronti di Ciccio, che alla fine anche le partite di quest’anno le ha giocate onorando la maglia azzurra.Per me sbaglia ad andare via,ma per quei tifosi che gli hanno detto che non e’ piu’ “bono a nulla” fa benissimo ad andarsene e ti dirò…..se se ne andassero anche questi tifosi…..almeno a me farebbero un gran piacere….magari a tifare per le nane!

      • Daniele, hai sbagliato tutto l’anno. Senza rebndertene conto, l’argomento contro di te lo usi tu stesso, quando dici che l’annata storta è capitata talora a giocatori più giovani di lui che si sono poi ripresi. Il fatto è tutto qui: che i giocatori più giovani si sono ripresi perché erano più giovani. Ma come fai a non capirlo? L’età conta! Ha onorato la maglia azzurra quando ha giocato l’hanno scorso? No, ha giocato male, se parli di calcio. Quanto poi al fatto che faresti a meno dei tifosi che lo hanno criticato e vorresti che se ne andassero, questa è intolleranza: c’era già un tale che non voleva che gli altri dicessero cose diverse dalla sua, ma non gli è andata bene, alla fine. Gratta gratta, viene sempre fuori il fondo reazionario del tifoso irragionevole.

        • Giovanni….una cosa e’ criticare,una cosa e’ offendere con frasi tipo non sei più bono etc. etc…..Non sono qui e mai sono stato a commentare su pianeta dicendo che non si possa criticare prestazioni non all’altezza.Quanto ai tifosi che dovrebbero smettere di tifare Empoli,la cosa era chiaramente riferita a chi offende i giocatori…..Poi ho sbagliato a tifare e sperare che Tavano potesse essere ancora il Tavano dell’anno scorso?Come tifoso vorresti farmene una colpa?Anche Toni sembrava finito,ma mi pare che negli ultimi 2 anni abbia dimostrato il contrario e con ben 38 anni sul groppone……e poi per concludere prima di dare del reazionario e dell’ irragionevole alle persone che nemmeno conosci vacci cauto,soprattutto se non le conosci….Io rispetto le opinioni di tutti,basta che non trascendano in supponenza e in offese,ma se mi permetti voglio avere il mio parere come e’ giusto che tu abbia il tuo!

          • Dimenticavo….”è successo anche a giocatori piu’ giovani” era inteso come:”Se succede ai giocatori piu’ giovani(e chiaramente bravi),perche’ non puo’ succedere a lui che ha 36 anni”.

          • Caro Daniele, nella tua mail stavi rispondendo a me, non a tutti, e perciò quando invitavi a tifare per la fiorentina era diretta a me. E infatti ti rivolgevi a me: ” ti dirò” etc. Tavano ha giocato poche volte perché giocava male, era come un uomo in meno. Ma io non ho mai offeso nessun giocatore dicendo “‘un tu se’ bono a nulla” che peraltro non è il mio linguaggio. Secondo te nelle poche partite che ha giocato ha giocato bene? Io sto ai fatti non ai miei desideri. Insomma le due cose non vanno confuse. Ho detto che sei intollerante? Sì, e ho ragione, perché inviti chi dubitava di Tavano ad andarsene con lui. E dài, Daniele! Comunque statti bene perché sei uno dei più simpatici.

          • Ma non e’ vero che mi riferivo a te,ma chi l’ha fatto il tuo nome…rispondendo a te o solo voluto evidenziare la cosa…..poi te lo scrivo in maiuscolo così lo vedi meglio….NON HO DETTO CHE I TIFOSI CHE DUBITAVANO DI CICCIO SE NE DOVEVANO ANDARE CON LUI…..MA SOLO CHI LO HA OFFESO PERCHE’ UN VERO TIFOSO PUÒ CRITICARE MA NON OFFENDERE LA PROFESSIONALITA’ DI GIOCATORI..CHE PER QUESTA MAGLIA HANNO DATO TANTO….Saluti

  8. Io capisco molto se tavano ha un po di voglia di andare. Penso che gli promettano di giocare tutte le partite. A Empoli non penso potrà giocare più di quanto fatto quest’anno, partirà come 4-5 punta. Se se ne andasse non ci deve essere risentimento. Lui, a differenza di altri, ha dato tanto a Empoli (probabilmente più di quanto ha ricevuto) e ha dimostrato coi fatti (non a parole) l’attaccamento. Se poi dovesse rimanere va benissimo, il suo apporto fuori e dentro il campo sara ben accetto (anche se non credo che possa tornare ad essere uomo da doppia cifra o titolare fisso).

    PS: ogni riferimento ad altri, che hanno invece ricevuto più che dato e parlato più che fatto, è decisamente voluto

  9. In un mondo pallonaro dove non esistono più le bandiere, Ciccio rappresenta qualcosa di speciale per noi tifosi. Francamente spero che chiuda la carriera ad Empoli insieme a Bigmac, speravo che lo facesse anche Moro, ma purtroppo così non è stato. Ciccio resta!!

  10. Mah..il giocatore non è in scadenza e data la penuria di attaccanti nn penso ci sarà la volontà di privarsene.Penso che potranno accontentarlo almeno economicamente dandogli una rassicurazione sul dopo calcio giocato…Anche se…vedendo come finì la storia con Vannuccbi nn sono così sereno

  11. Antonio siamo in sintonia
    Aggiungo Pelagotti Piotr Ronaldo Diousse e qualcuno dal cilindro del grande Carli …

    Nota Tavano secondo me dovrebbe restare

  12. Il migliore acquisto dell’Empoli 2015/2016 è CICCIO TAVANO.
    Da quando è arrivato Saponara, Maccarone ha ricominciato a segnare; se fosse stata data l’opportunità anche a Ciccio, forse avrebbe ricominciato a segnare pure lui.
    Purtroppo Sarri non è stato di quest’opinione.
    Con il cambio di allenatore e la permanenza di Saponara sono convinto che Ciccio potrà dire la sua.
    Forza Ciccio, resta con noi…
    Sempre Forza Empoli !!!

    • Chi conosce la storia di Tavano,sa che va servito in una certa maniera e quindi d’accordissimo con te,che con Saponara avrebbe avuto l’opportunita’ di fare qualche “golletto in più ” di quelli fatti con Verdi….magari faceva 8 o 9 goal e tanti gufi,si sarebbero zittiti!

  13. Ma ‘ndo vai Ciccio, venvia. Anche se ti facessero giocare sempre ad Avellino e a Empoli tu facessi panca sempre o quasi, ma vo’ mette’ la differenza?
    Ma a 36 anni chi te lo fa fare?
    Ultimo anno di carriera da noi sperando anche in qualche gol, perché no.
    Ciccio uomo dei record ed eternamente nella storia azzurra. Comunque vada.

    • Anche qui mi trovo d’accordo….chiudere la carriera ad Empoli e magari dimostrare che Ciccio-goal c’è ancora…..

  14. O gente ma come si fa a tenere Tavano se è nelle condizioni dell anno scorso….? Bisogna essere obiettivi… Anche la società penso non gli metta i bastoni fra le ruote.. Meglio che se ne vada tranquillo…. Ha dato tanto ma ripeto l anno scorso…

  15. Purtroppo non corre più come un tempo, potrebbe restare come simbolo e uomo spogliatoio ma lo stipendio chi glielo paga? Cmq se rimane è meglio spero che la società pressi per tenerlo.

  16. Boh..qua continuano a dire che manca poco per ufficializzare l’acquisto ma han fatto tutto da soli senza chiamare in causa l’Empoli.Carli per questo é capace di tenerlo un anno in tribuna e dopo dire all’Avellino:”adesso é tutto vostro”..bollito e con un ,pesante come un macigno a quell’età,anno in più..

  17. Son convinto che con un contrntino resta e Empoli e per la stagione fa comodo..chi glielo fa a lui di dannarzo l’animo tornando in B.Caso mediatico nato dal niente??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here