imageDopo Kokoszka e Zielisnki, arriva in azzurro il terzo giocatore polacco nell’ultimo decennio: Lukasz Skorupski.

Skorupski, portiere, arriva in prestito biennale dalla Roma ed arriva per giocarsi con Alberto Pelagotti il ruolo da titolare, ruolo che sulla carta comunque dovrebbe essere suo. A Roma c’è molta fiducia sul giocatore e questo biennio dovrebbe far da preludio proprio per farlo divenire il portiere giallorosso di domani.

In attesa del suo arrivo ad Empoli, Skorupski ha parlato ad una radio polacca, parlando proprio dell’esperienza che lo attende tra pochi giorni:

 

” Sono molto contento per l’opportunità che mi è stata data. La Roma sapeva che avrei voluto avere maggiore spazio ed appena mi è stato proposto di andare a giocare ad Empoli ho avuto pochi dubbi. Volevo fortemente rimanere nel campionato italiano e questa credo sia la migliore soluzione per crescere e migliorare ancora. Ad Empoli si lavora bene, lo dicono tutti, e non vedo l’ora di poter iniziare questa esperienza, sperando di saper ricambiare quanto la nuova società sta facendo per me. Ringrazio anche la Roma perchè senza la loro parola non sarebbe stato possibile questo trasferimento. Ad Empoli trovero’ un connazionale (Zielinski, ndr) e questo non potrà che agevolare il mio inserimento”.

 

Grande entusiasmo quindi da parte del portiere polacco che attendiamo di poter conoscere e poter direttamente intervistare per sentire le sue prime parole con la maglia azzurra in dosso.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteScandalo-Catania: Pulvirenti ha confessato!
Articolo successivoTorna Ronaldo in azzurro!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. L’entusiasmo è sempre una buona cosa.Sia lui che il Pela arrivano carichi per questa opportunità e questo è sempre un bene.

  2. Sarà una sana concorrenza tra due buoni portieri, Skorupski ha fatto 14 presenze(che non sono poche) con la Roma e perciò mi aspetto molto da lui.

  3. ……bene……..perfetto…..
    per due anni se non sbaglio … quindi
    anche se Alberto sarà una sorpresa …

    IMPORTANTE SARA’ trovare l’amalgama …. ma AMALGAMA … non è in vendita in nessun mercato …

  4. część lukasz … Życzę Wam i Piotr wspaniały sezon … walczyć zawsze dla naszych fantastycznych kolorach ..

    sycylijski fanem Empoli , że mieszka blisko Polsce

    • d’accordo in pieno con te Mirko mi hai levato le parole di bocca, a parte piotr e Empoli che invece non so tradurre. 🙂

  5. Salve sono di origini polacca, ma vivo molto tempo a Fucechio, puoi dirmi che radio ha parlato…non trovo su internet, non capisco?!

  6. Ovvia bene si avra’ anche un pò di tifosi polacchin allo stadio! Grandi acquisti, sono contento ci manca un bomber e siamo da Uefa! Guardando il calcio italiano fatto di figurine e di mafiosi, sono sempre piu’ orgoglioso di essere empolese da ormai 39 anni.
    Berto si riandra’ a Zurigo? no meglio Amsterdam!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here