All’asta su eBay le maglie autografate dai campioni e la possibilità di assistere agli allenamenti e alla partita per sostenere il progetto Prometeo.

 

In occasione della Giornata Mondiale della lotta all’Aids del 1° dicembre, grazie al sostegno di B Solidale, progetto di Lega Calcio Serie B, prende il via su eBay l’asta benefica online a sostegno di Arché Onlus, l’associazione di volontariato che da vent’anni si occupa di dare risposta al disagio sociale grave di bambini e famiglie causato dai primi casi di sieropositività infantile.

 

Per una settimana, dal 29 novembre al 6 dicembre, sarà infatti possibile aggiudicarsi oggetti e situazioni uniche offerti dai campioni e dalle 22 società del campionato cadetto. I tifosi potranno così aggiudicarsi un “pacchetto” davvero unico: la maglia ufficiale autografata dal capitano, la possibilità di assistere a un allenamento della squadra e a una partita a scelta fra quelle disputate in casa nel mese di gennaio.

 

Partecipare all’asta è molto semplice: basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 euro. Si potrà accedere all’asta anche attraverso il banner sui siti www.legaserieb.it  www.bsolidale.it  www.arche.it e dai 22 siti web ufficiali dei Club di Serie B.

In particolare il ricavato dell’asta sosterrà il progetto Prometeo con cui Arché contrasta la diffusione dell’HIV tra i giovani. Da dieci anni, giovani volontari portano tra gli studenti della scuola media inferiore informazione sulla diffusione del virus e sui comportamenti a rischio tra i ragazzi. Il progetto incoraggia i preadolescenti a riflettere sull’importanza di fare scelte quotidiane, consapevoli, e mai frutto del pregiudizio o della incapacità di “pensar prima”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Ascoli
Articolo successivoDal campo…squadra fatta per sabato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here