EMPOLI: Bassi; Vinci; Angella; Kokoszka; Tosto; Marianini (71′ Antonazzo); Musacci; Valdifiori; Vannucchi (86′ Fabbrini); Eder; Saudati (79′ Pasquato).

 

TRIESTINA: Agazzi; Nef; Cottafava; Scurto; Sabato; Gorgone; Pani (86′ Testini); Sedivec (46′ Siligardi); Stankovic (79′ Cossu); Volpe; Della Rocca.

 

MARCATORI : 39′ EDER; 63′ SILIGARDI

 

una fase di empoli-triestinaDopo soli tre giorni si torna a giocare, e a far visita agli azzurri arriva, per la prima volta da avversario, quel Mario Somma, ultimo tecnico ad ottenere una promozione con la compagine empolese. Una partita che si scalda sopratutto nella fase finale di match quando gli azzurri, alla ricerca del gol vittoria si sono riversati nella metà campo avversaria. Un pareggio che ai punti è totalmente di marca azzurra, Eder porta in vantaggio l’Empoli, ma poi nella ripresa il gol triestino viene completamente regalato da un’uscita non felice di Bassi che mette la palla comoda sui piedi di Siligardi all’altezza del disco di rigore. Doveva finire il ciclo di tutte vittorie in casa e ci ha pensato la vecchia volpe di Somma. Da segnalare ancora una grande partita di Vannucchi ed il grande cuore dei nostri che fino alla fine ci hanno creduto.

 

IL MATCH :

 

10′ –  Prova ad incunearsi Sedivec, ma Angella riesce a liberare.

15′ – Eder in mezzo a due difensori che gli fanno sandwich in aerea, il brasiliano cade ma l’arbitro lo invita ad alzarsi.

16′ – Marianini di testa solo davanti alla porta colpisce il palo esterno, bello l’assist di Vannucchi.

26′ – Vannucchi dal calcio d’angolo serve Saudati il quale schiaccia in braccio ad Agazzi.

33′ – Stankovic prova da fuori area, Bassi la lascia scorrere sul fondo.

37′ – Palla al limite sui piedi di Musacci che ci prova, ma è alto.

39′ – GOOOOOOOOOOOOOL, Eder di testa da pochi passi batte Agazzi, splendido il servizio di Vannucchi. Sesto gol per il brasiliano.

una fase di empoli-triestina45′ – Termina il primo tempo con gli azzurri in vantaggio di un gol. Prima frazione che non ha offerto grosse emozioni, ma gli azzurri hanno fatto qualcosa in più ed il vantaggio è meritato.

47′ – Saudati da fuori area, spara ma Agazzi è bravo e la mette in corner.

60′ – Fase di stanca del match, l’Empoli ha qualcosa in più nelle gambe degli avversari ma non riesce più a creare pericoli.

63′ – Siligardi pareggia per la Triestina. Cross dei giuliani, esce con i pugni Bassi che serve involontariamente il numero 77 biancorosso che dall’altezza del disco del rigore non ha difficoltà a metterla dentro.

65′ – Kokoszka di testa sottoporta la mette alta.

83′ – Angella impegna di testa Agazzi che gli para da pochi centimetri.

90′ – L’Empoli si protrae in avanti alla ricerca del gol vittoria.

93′ – Espulso per proteste il calciatore triestino Cossu.

94′ – Finisce il match 1-1. Peccato, l’Empoli meritava nettamente la vittoria, regalato il gol agli avversari. Finisce il ciclo di vittorie in casa, e saliamo a quota 18.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteRecuperi 9a giornata serie B
Articolo successivoEmpoli-Triestina : le interviste esclusive

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here