tonelli intSi torna a parlare dopo qualche giorno di Lorenzo Tonelli. Più precisamente lo fa il suo procuratore, Marco Sommella, intervenuto telefonicamente a Radio Marte, nota radio che parla di Napoli.

 

“Lorenzo andrebbe di corsa al Napoli, perché c’è Sarri che lo ha aiutato ad esplodere. I due hanno un ottimo rapporto, si sono anche sentiti. Siamo qui, aspettiamo chiamate. Astori? Tonelli non sarebbe un’alternativa al difensore del Cagliari, sono diversi perché il mio assistito è più un marcatore puro. Lo vedrei bene sia con Albiol che con lo stesso Astori”. 

 

Sembra dunque che adesso si spinga verso Napoli con il discorso Palermo sulla via del tramonto definitivo. Certo è che ad Empoli Lorenzo sarebbe un punto fermo della difesa del prossimo anno, e crediamo di non sbagliare dicendo che anche mister Giampaolo lo considera tale. C’è però evidentemente da prendere atto che, almeno per quanto riguarda chi ne gestisce gli interessi (Lorenzo non ha mai parlato di mercato) ci sia la volontà di premere per la cessione del giocatore.

La società azzurra crediamo sia stata sufficentemente esplicita a rigurado. Tonelli viene valutato 6 milioni di euro e solo di fronto a questo tipo di offerta si puo’ aprire un tavolo di discussone.

 

Siamo soltanto all’inizio della preparazione e quindi di tempo ce n’è, ma un giocatore come Tonelli è sicuramente prezioso per il lavoro tattico ma anche per il ruolo nello spogliatoio. Uno di quei giocatori su cui bisognerebbe avere certezze e che invce, per colpa di un mercato interminabile, sono le incertezze a farsi largo.

Il Napoli, lo abbiamo detto, ci pensa, pero’ per adesso non sono giunte rischiete a Monteboro.

 

Alessio Cocchi

 

25 Commenti

  1. PROCURATORI = ROVINA DEL CALCIO MODERNO

    Quando i procuratori, poi, si mettono a fare gli allenatori si raggiunge il ridicolo

  2. 14 milioni per hisay e Tonelli (8+6) e ce li porto io in macchina. Mi sembra che nessuno dei due stia smentendo di voler andare via, quindi direi che con la giusta offerta possono andare. Con quei soldi ci prendiamo abbondantemente 2 centrali, 2 terzini e o un centrocampista o un attaccante.

  3. Ma come è possibile che un giocatore come Hysaj sia valutato solamente 8 milioni, quando il Sassuolo per Vrsaljko spara cifre assurde (si parla di 12-13 milioni).
    Ma cosa ha fatto il terzino neroverde in più del nostro???
    Elsi è uno dei giocatori più promettenti del campionato, è un 94, ha 2 anni meno di Vrsaljko e ha giocato quasi tutte le partite, su entrambe le fasce.
    Inoltre è anche titolare fisso in nazionale nonostante la sua età, ma non solo, è SEMPRE tra i migliori in campo..
    Io Boh!

    • E’ quello che mi chiedo anch’io.

      Anzi, sono dei vecchi interrogativi che porto avanti fin dall’inizio al punto di coniare il nome “Gran Bazar”

  4. Con queste continue dichiarazioni, per me a Empoli ha chiuso. Ma non lo venderei al Napoli, lo manderei in tribuna fino al termine del contratto. L’unica consolazione è che dovunque andrà farà vedere che il suo reale valore non è quello espresso a Empoli

  5. E’ chiaro che e’ difficile per il giocatore stare sempre sul pezzo con queste continue dichiarazioni, tra l’altro non ho mai sentito il Napoli dichiarare ufficialmente che Tonelli e’ un obiettivo di mercato, ma ovviamente i “signori” procuratori cercano di spingere i loro assistiti a qualsiasi grande club. Comunque 5-6 milioni o non se ne fa niente!

  6. Dopo i politici credo che la razza più infima del pianeta siano i procuratori di calcio. Gente che venderebbe anche la propria mamma per una lauta provvigione.

  7. Io non biasimo l’ambizione di passare ad una grande squadra, biasimo però questo modo di fare di rilasciare dichiarazioni (attraverso il procuratore, poi, avesse perlomeno il coraggio di afrle direttamente…) mentre è tesserato con l’Empoli. Anche Hysaj, per esempio, può ambire a passare ad una grande squadra, è pure legittimo, ma non ho mail letto una sua dichiarazione con la quale dice che sarebbe onorato di giocare nel Chelesa, nella Juove o nell’Inter. Si chiama rispetto per i tifosi, dote che mi aspetterei da un giocatore che si autodefinisce una bandiera. Non vorrei che in realtà fosse solo una nana travestita da ciuco….

    • Cioè, è vero che Empoli è la città dei ciuchi.. se però ci si fa chiamare ciuchi noi, non sembra così dispregiativo chiamare nane le nane..

  8. Seguo il calcio,ma veramente ogni giorno dichiarazioni di ipocrisia,falsità’ gente che dice tutto e il contrario di tutto….mahhh che schifo,non mi riferisco a questa vicenda di Tonelli,ma ho letto anche io l’ allenatore che dice che non segue il mercato…mahhh??

  9. Parole,parole,parole… Comunque,Sarri che dichiara che gli stanno sui coglioni gli allenatori che parlano di mercato è davvero bellina.Cmq,rassegnarci fino a Settembre sarà questa musica.E poi vedete la miglior squadra d’Italia ai suoi prezzi cosa fa:vende e compra giovani e meno giovani motivati.Se lo fa la Juve,figuriamoci se non lo possiamo fare noi! Non conta tanto chi va via ma chi arriva a sostituirlo.

    • propongo un sondaggi …chi vuole tonelli fuori dai C…oni…visto che ambisce tanto ad andarsene ..e se non se ne va da se lo rincorriamo noi!

  10. MA LA FATE FINITA DI METTERE ZIZZANIA.
    NON CE NE FREGA UN CAZZO DI QUELLO CHE DICE UN PROCURATORE A UN GIORNALISTA DI NAPOLI.

    • A me interessa onestamente e se il suo procuratore dice queste cose o lui parla e si dissocia o vanno a fare in c..o tutti e due !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here