Qualche tempo fa abbiamo lanciato il sondaggio su Di Natale e se “merita la finale al Pallone d’Oro”. In settimana arriverà la sentenza e France Football e FIFA comunicheranno i finalisti che si contenderanno questo ambitissimo premio. Non avevamo dubbi ma ben oltre il 70% dei votanti, per la precisione il 73%, ha detto che merita la finale. Solo il 23% ha dichiarato che non la merita, mentre il 4% ha cliccato sull’opzione “non so”.

 

Adesso non ci resta che attendere e via al nuovo sondaggio che presentiamo in un nuovo articolo.

 

M. B.

1 commento

  1. La Fifa ha completamente escluso l’Italia dalla corsa al Pallone d’Oro 2011 e dopo aver illuso il nostro Paese inserendo Totò Di Natale e Massimiliano Allegri nella lista allargata, oggi ha reso noto la prima lista ristretta che non comprende nessuno dei due italiani; ridotta anche la lista degli stranieri che giocano in Italia con l’Inter che fa la parte del leone.

    I giocatori inseriti nella lista Fifa per il Pallone d’Oro 2011 sono Eric Abidal, Sergio Aguero, Karim Benzema, Iker Casillas, Cristiano Ronaldo, Dani Alves, Samuel Eto’o, Cesc Fabregas, Diego Forlan, Andres Iniesta, Lionel Messi, Thomas Muller, Nani, Neymar, Mesut Ozil, Gerard Pique, Wayne Rooney, Bastian Schweinsteiger, Wesley Sneijder, Luis Suarez, David Villa, Xabi Alonso e Xavi (Spagna).

    Per quel che riguarda gli allenatori si sfidano invece Vicente Del Bosque, Alex Ferguson, Rudi Garcia, Pep Guardiola, Jürgen Klopp, Joachim Löw, José Mourinho, Óscar Tabßrez, André Villas-Boas e Arsène Wenger.

    Il 5 dicembre da questa lista saranno tirati fuori 3 nomi di allenatori e 3 nomi di giocatori che si contenderanno ufficialmente il premio assegnato il 9 gennaio 2012 a Zurigo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here