Giulio DRAGO - Preparatore portieri
Giulio DRAGO – Attuale preparatore portieri

Prosegue il nostro viaggio nella costruzione dell’Empoli Top11 Serie A. E siete voi a costruire la squadra di sempre: adottiamo un sistema tradizionale diviso per ruoli, dopo il portiere tocca al terzino destro. In lizza abbiamo scelto cinque nomi, il più votato si prende la maglia di titolare, il secondo piazzato va in panchina. Per votare nella colonna di destra del sito in basso c’è l’apposito spazio per votare.

.

IN PORTA DRAGO – E’ Giulio Drago il portiere di sempre in Serie A: per lui il 29,52% dei voti, davanti a Daniele Balli secondo con 26,67% e Matteo Sereni più distanziato ma che va comunque in panchina con il 16,19% dei voti. Fuori dalle riserve Gianluca Berti quarto con il 12,38%.

.

Redazione PianetaEmpoli

24 Commenti

  1. Se dici Drago non puoi fare a meno di dire Vertova. Viene naturale! Un grandissimo difensore. Vecchio stampo. come non ne trovi più a giro.

  2. manuel belleri,bravo di spinta e difensivo,ogni tanto inventava pure qualche colpo di testa vincente.completo.dopo giorgi peccato x la fine che hà fatto

  3. Vertova tutta la vita! Memorabile il suo gol contro il Verona su velo di Ekstroem alla prima al Castellani nell’86 dopo l’esilio forzato a Firenze.. di quel giorno mi rimane in mente l’immagine di una curva sud in delirio che traboccava di tifosi azzurri, un’atmosfera magica, altri tempi!
    2 Laurini
    3 Fusco (stoico al Castellani contro Ronaldo)

  4. Claudio hai ragione. Venduto l’anno della promozione. Però era terzino destro e il più forte di tutti. Voto Vertova

  5. Secondo me questa volta l’avete buttata di fori…….avete messo Laurini e non Hysaj che guarda caso il Chelsea ci ha proprio oggi richiesto. E anche se lo metteresti a sx in competizione con Mario Rui sarebbe peggio, perché vorrebbe dire escludere a priori uno dei due difensori di fascia mai avuti in azzurro!!!. Secondo me l’albanese tra quelli che avete messo in lizza é in assoluto il più forte di tutti!!.Contenti voi?!.

  6. Il ruolo è cambiato nel corso degli anni.Vertova era più uno stopper, oggi si direbbe centrale difensivo.Io con il cuore voto il Molla,tecnicamente il Biro è stato il meglio di tutti

  7. Ciao Leonard.K vorremmo sceglierne cinque per ruolo, cercando di rispettare un po’ tutte le varie esperienze in serie A (anche se per qualche ruolo in futuro non sarà possibile, vista la grande abbondanza). Hysaj lo consideriamo un terzino sinistro, se lo mettevamo a dx non potevamo poi metterlo anche a sx. Un saluto.

  8. Pietrino Fusco deve lavarsi la bocca , visto che allo Spezia ha parlato male dell’ Empoli ..noi non dimentichiamo

  9. Voto Birindelli perchè rappresenta meglio il ruolo nelle due fasi. Perchè un nostro prodotto del vivaio. Per gamba, potenza, velocità. E poi per la serietà, professionalità e buona carriera. Un piccolo appunto tecnico. Pietro Fusco ai tempi di Spalletti, ha fatto il centro/destra a tre. (Fusco- Baldini-Bianconi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here