Siamo stati contattati dal Responsabile della sicurezza EFC, Giuseppe Spazzoni, per alcune raccomandazioni che potrebbero essere utili domenica nel giorno di Empoli-Juventus che vedrà oltre 14mila persone confluire verso l’impianto sportivo della nostra città.

Dalla lunga riunione del GOS di questa mattina, sono fondamentalmente due le cose che sarebbe opportuno comunicare e, possibilmente, rispettare.

 

Intanto la raccomandazione, rivolta ovviamente agli empolesi residenti nelle vicinanze dello stadio, di non prendere l’auto recandosi allo stadio a piedi o al massimo in bicicletta. Oltretutto le previsioni meteorologiche per domenica dovrebbero essere buone e questo sicuramente puo’ essere anche invogliante per una passeggiata, migliorando poi di gran lunga anche la qualità del deflusso a fine gara.

 

In seconda battuta invece, visto che lo stadio si dividerà quasi al 50% tra sostenitori azzurri e bianconeri, l’itinerario per raggiungere i due settori di maggior distinzione. “Curva Sud” a parte, per la quale ci saranno delle disposizioni ad hoc, anche per il parcheggio, i tifosi azzurri saranno convogliati prinicipalmente nei due settori di maratona, mentre il grossi dei tifosi non tesserati della Juventus, sarà nelle tribune laterali e nelle curve “Nord e Dinamica”.

A questi ultimi si raccomanda di passare da via del Barzino, che si prende dal parcheggio del “Palaesposizioni”. Percorrendo cosi l’argine e ritrovandosi in via della Maratona davanti all’ingresso di Tribuna. Da li, svoltando a sinistra e percorrendo pochi metri ci saranno anche gli accessi alle due curve sopra citate.

Ovviamente ricordiamo per chi prenderà la FIPILI che l’uscita per lo stadio è quella di Empoli Est.

 

Con questi piccoli accorgimenti si potranno prevenire alcune situazioni che potrebbero rovinare un pomeriggio che dovrà essere all’insegna dello sport e della festa per la soddisfazione e l’onore che la nostra città avrà nell’ospitare ancora la squadra bianconera.

 

Alessio Cocchi

 

Cartina - Stadio Empoli

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Juventus
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Ma come a piedi o in bici? Lo stadio a Serravalle è perfetto ha già i parcheggi necessari e non provoca mai nessun disagio alla circolazione e ai residenti della zona. Tutti in macchina dimostriamo che lo stadio a Serravalle è un diritto che nessuno può negarci.

    Poi il comenicato è ganzo, si parla di andare in bici o a piedi e molti di coloro che sceglieranno questa opzione passeranno da Barzino e poi si invita i gobbi del circondario a passare di lì per ordine pubblico?!?! Mescolarsi con gli empolesi creando un imbuto dà garanzia di ordine pubblico?!?! No, solo il bon senso degli empolesi, altrove qualcuno sarebbe già volato in Orme con buona pace delll’assessore Biuzzi che si loda del servizio d’ordine in essere. mah!

  2. In effetti, seguendo i consigli di andare a piedi, Juventini e empolesi si mescoleranno e cammineranno per un bel tratto fianco a fianco. Solo il buon senso degli empolesi non farà succedere incidenti, non certamente questo piano di sicurezza che fà acqua da tutte le parti !!!!

    • Non mi sono auto-risposto non sono ancora così rincoglionito. A qualcuno deve essere partita la risposta con il mio nominativo.

  3. mins fa
    Prendete la macchina, altrimenti mentre tornate a casa a piedi potreste essere sequestrati dalla madama e maledire di aver dato retta a questi pazzoidi

  4. Ma la mitica Barnini viene ? Io la metterei in curva cambiano naturalmente facendogli pagare € 35,00. Si hai vogliaaaaaa

  5. lo stadio di empoli è l’unico nel mondo dove mettono migliaia di tifosi ospiti sparsi in vari settori dello stadio.
    è gestito in maniera vergognosa e criminogena.

    poi si lamentano se volano le labbrate

  6. Bel piano, elaborato dalle stesse menti geniali che impongono il sequestro degli ombrelli in caso di pioggia, ti perquisiscono come un criminale a prescindere e poi lasciano entrare di tutto nel settore ospiti. Illuminateci meglio: datevi fooo!

  7. Effettivamente la gestione è scandalosa. A loro parziale scusa il fatto che siamo piccoli e molti vengono da fuori. Ma mischiarci dimostra ancora una volta che il popolo ha più cervello di chi lo amministra o lo gestisce. Grande città di Empoli il resto son chiacchere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here