ParmaL’esclusione dall’Europa League conquistata sul campo è una ferita non semplice da rimarginare. Restano la rabbia diffusa e la voglia di disimpegno manifestata dal presidente Ghirardi. Peccato, perché il Parma era tornato a livelli “Tanziani”, ma senza i tarocchi finanziari di mister Parmalat. Trasformare l’amarezza in motivazione sarà la missione cruciale di mister Donadoni: se centrata, il Parma potrà ripetere una stagione di alto livello, nonostante le cessioni necessarie per far quadrare i conti. Il pericolo invece è vivere di rendita, in un ambiente che tradizionalmente non mette pressione. A caccia di stimoli contro l’appagamento.
.
Obiettivo: qualificazione Europa league
.
Come gioca: 3-5-2
.
Punto forte: ha ciccato (e male) la chance mondiale, ma nella tranquillità di Parma potrà dispensare altre perle: Antonio Cassano genio crociato, Donadoni gli consegna la squadra.
.
Punto debole: in un’estate hanno salutato Gargano, Obi, Schelotto e soprattutto Parolo. Al centrocampo crociato mancano alternative e senso del gol, urgono innesti corposi.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con il Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteEmpoli-L'Aquila LIVE su PE
Articolo successivoCoppa Italia | LIVE 3' Turno Eliminatorio: Empoli-L'Aquila 3-0. Fuori Chievo, Palermo che tonfo!

7 Commenti

  1. Per il Parma vale lo stesso discorso che ho fatto per il Genoa:buona squadra che si salverà tranquillamente ma obiettivo Europa League mi sembra eccessivo,l’anno scorso Donadoni ha fatto un miracolo ma difficilmente potrà ripetersi viste le cessioni e la situazione societaria ancora poco chiara.

    • Ritengo il Parma superiore rispetto alle squadre che lotteranno fino all’ultimo per non retrocedere.Fatto sta che se la squadra non dovesse metabolizzare al meglio la mancata qualificazione in Europa League e affronterà il campionato con un piglio sbagliato e senza l’umiltà dello scorso anno,allora la stagione del Parma si rivelerà molto complicata.

  2. Pure secondo me quest’anno il Parma se la lotterà con altre 7/8 squadre per la salvezza…troppo difficile ripetere i risultati della stagione passata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here