Fiorentina CalcioL’auspicio che accompagna il popolo viola nell’approccio alla nuova stagione è quello di aver regolato definitivamente i conti con la cattiva sorte: se il destino eviterà di accanirsi ancora sugli attaccanti di Montella, a Firenze potranno divertirsi. Dopo un quarto posto e una Finale di Coppa Italia, traguardi comunque notevoli, l’addizione dei recuperati Rossi (in questi giorni però ha subito una lieve ricaduta) e Gomez spalanca scenari di alto profilo: obiettivo Champions League, solo sfiorata nelle ultime due stagioni. Per innescare l’esplosivo della coppia-gol, a Firenze sperano di avere ancora la miccia-Cuadrado: resta o va? Dalla risposta all’interrogativo dipende una fetta abbondante di ambizioni viola.
.
Obiettivo: qualificazione Champions League
.
Come gioca: 3-5-2
.
Punto forte: uno alto e forte, l’altro piccolo e imprevedibile. In comune, l’innato fiuto per la porta avversaria: Pepito e Mario sono una coppia invidiata da tutta la Serie A.
.
Punto debole: in una squadra che trabocca di qualità tecnica, a centrocampo sembra mancare una spruzzata di dinamismo: per mordere o cambiare marcia al possesso palla.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo – Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico ufficiale Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteTV | Sintesi match Tuttocuoio – Empoli 1-1
Articolo successivoA mister Sarri il "Pulcino d'Argento"

11 Commenti

  1. Dispiace dirlo: Ma forti come quest’anno le nane un son mai state. Possono giocarsela con Roma e Napoli per lo scudetto.
    E’ chiaro però, che al Castellani ci lasceranno le penne.

    • Sono cose che succedono..può sbagliare anche il Guerino…se fossero stati italiani forse non avrebbero sbagliato a scrivere il cognome come Quadrini che fu della Lazio

  2. Come vorrei rivivere il 2○ tempo di Firenze quando Martusciello fece quella magia…. forse l’emozione più bella degli ultimi 20 anni in A.
    grazie Giovanni non dimenticheremo mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here