Stadio-Picco-di-La-SpeziaLa vicinanza geografica e l’ottimo memento della squadra sono sicuramente due ingredienti importanti per far scattare la voglia da trasferta a molti tifosi spezzini.

Infatti, stando a quanto ci arriva dalla cittadina ligure, molti club organizzati bianconeri, stanno organizzando la trasferta empolese con molte richieste già arrivate in prenotazione.

 

Difficile fare una stima anche per chi segue da vicino le cose degli aquilotti, ma stando al fermento dei sopracitati club, e di un sondaggio effettuato subito dopo la vittoria interna con il Siena, si potrebbe pensare anche ad un numero intorno ai 600-700 sostenitori, numero che però poi potrebbe anche crescere in settimana visto che, sempre complice la breve distanza, potrebbero essere anche in tanti quelli che si muoveranno con mezzi propri.

Sarà sicuramente da maggiore stimolo anche per i calciatori azzurri, un motivo in più per capire l’importanza di un match che vale sicuramente 6 punti.

 

Da domani dovrebbe partire la vendita dei tagliandi e scopriremo prezzi ed iniziative.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 18-19 aprile 2014
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

    • ….la passione di una tifoseria nn si misura coi numeri…Tanto x l’empoli…che per NOI SPEZZINI…Però, per carità, onore alla vs permanenza in A e B…ma…nn metterete mica in dubbio il nostro seguito ed il nostro calore…Non scherziamo su queste cose…dai….

  1. Niente sconti per piacere, dopo la ternana abbiamo capito che non serve a niente, chi vuole paga, niente svendite please!! L’empoli non è ai saldi e la fede non si compra per 1 €.
    NON VOGLIAMO TIFOSI OCCASIONALI.

  2. …bene, spero vivamente che anche l’orgoglio di tanti nostri concittadini venga punzecchiato, soprattutto di gente “stagionata”, visto che con gli spezzini tante volte son volate labbrate. Gente, sveglia, cerchiamo di non far “passeggiare” nessuno nella nostra città e far capire che anche ad Empoli alza’ la voce non conviene….d’altronde, nei primi anni ’90 era così, chi sbraciava ne toccava.

  3. vero Andrea……e invece voi?a già la coppa uefa.giusto è la realtà,e poi?a già,15 scudetti 2 coppe campioni 3 coppa coppe 6 sup coppe europee e 10 c italia….nn siete mai stati in C e poi che altro…..mmmmh già il pubblico!siete famosi per trasformare il castellani in un inferno tipo galatasaray..state lottando per andare in A da 2 anni e siete meno di noi quando andiamo a vedere gli allenamenti…! AVANTI SPEZIA !

    • Sono certamente d’accordo che siete una buona squadra, soprattutto dopo il mercato invernale, ma non credo che ancora abbiate espresso tutto il vostro potenziale e non so se lo esprimerete questa stagione dato che siete un cantiere aperto. Come palmares e storia lasciate stare, avete passato la maggior parte della vostra storia in C, ma la storia non conta!!! Spero che veniate a giocarvi la partita a viso aperto, ma non aspettatevi un Empoli dimesso perché non sarà così!!!! Forza Azzurro noi ci crediAmo ancora!!!!!

    • scusa ma non c’è paragone, di storia ne abbiamo più di voi alla grande, di pubblico un po’ meno ma non più di tanto poi…. domenica eravate 6800 e con più di 4000 abbonati, diversi dei quali a casa!!! e la partita contava eccome! quindi ma di cosa vi vantate? di avere 2000 persone in più? un po pochino credo e non tirate fuori la storia del 43/44 e lo scudetto dei vigili del fuoco che ridereeeeeeeeeeee

  4. Ragazzi, il fatto che i loro tifosi siano qua a scrivere è perché hanno paura….
    Non credo che siano andati a scrivere sul forum della Juve Stabia prima di giocarci contro.
    Lasciamoli stare, va bene così.
    Tanto non saranno tre o quattro leoni da tastiera a decidere le sorti della partita di sabato.
    Ma non sarà neppure il loro esodo (eventuale) che potrà spostare i valori delle squadre… altrimenti non avremmo mai battuto la Roma, al Castellani, se solo il numero di tifosi contasse di più della forza delle squadre.
    E se saremo pochi, pace, meglio pochi, ma buoni!
    Vincerà il più forte, altrimenti sarà pareggio… il resto conta meno di zero

  5. La nostra storia… Almeno nel nuovo secolo parla chiaro… C’è poco da dire… Io credo che il campionato dell’Empoli si deciderà molto nelle prossime due partite Spezia e Brescia… Sicuramente avete una buona squadra ma una dirigenza improponibile. Avere i soldi non significa avere tutto e subito perché rischi di fare la fine degli altri anni… Se ad ogni mercato invece di comprare una dozzina di uova marce tu prendessi roba buona e tu programmassi qualcosa probabilmente saresti in A da un pezzo… Noi siamo quattro gatti, son 2 anni che si lotta per la A e ne vado fierissimo e anche se non mi dovesse toccare ne sarò orgoglioso… Siamo in 3000 allo stadio su 50000 abitanti? E’ normalissimo secondo me… Spezia Siena 6884 spettatori su 90.000 abitanti… La proporzione e’ più o meno uguale… Non e’ che a Roma con 3 milioni di abitanti vanno allo stadio in 300.000 mila

  6. La storia calcistica di Empoli degli ultimi trenta anni suscita invidie e di questo dobbiamo essere orgogliosi. La riprova sono proprio queste intrusioni. Chi ha fatto meglio di noi ? Siena? Un naufragio nell insolvenza )Livorno? Un presidente genovese e comunque una città di oltre centontomila abitanti Chievo? Una città alle spalle ricca e grande come Verona. Palermo? Soldi e presidente dal Veneto. Spezia Latina? Non pervenute. Rosiconi di tutta Italia guardate a casa vostra.

    • cosa parli a sproposito del palermo! RICORDATI CHE C’E’ RISPETTO TRA PALERMO ED EMPOLI A LIVELLO DI TIFOSERIA.RICORDATI CHE LA MIA CURVA VI RISPETTA. SEI PREGATO DI NON SEMINARE ZIZZANIA TRA 2 TIFOSERIE CHE SI RISPETTANO ALLA GRANDE!
      poi non rosico niente, sono primo e anche quando eravamo ultimi in serie A o anche quando siamo retrocessi in serie C2 non ho mai rosicato!
      zamparini o non zamparini ho sempre tifato palermo.
      negli anni settanta il palermo era in A grazie al mitico Renzo Barbera, un galantuomo d’altri tempi che ha venduto le ville di famiglie pur di non fare fallire il palermo.
      FIERO DI ESSERE PALERMITANO!
      PALERMO SALUTA EMPOLI

        • MA ZITTUTI CATANESE! sei pronto a giocare di sabato? le B della coreografia v’arristaru ni cannaruozze?
          non ti immischiare nei nostri rapporti con altre tifoserie. c’e’ rispetto tra palermo ed empoli, ad agosto gli empolesi al barbera sono stati trattati bene, nemmeno un coro contro di loro, nemmeno un gestaccio.
          rispetto genera rispetto.
          onore gli empolesi!
          100% anticatania!

  7. Io spero che vengano in 1000 e che tifino fino alla morte per quei 4 raccattati che hanno in squadra, poi alla fine si fanno i conti e si fanno uscire dallo stadio dopo cena. Avranno vinto anche le ultime 2 partite ma non dimentichiamoci che hanno pareggiato in casa con il padova al 90° e qualla prima ripareggiato a modena e qualla prima ancora hanno perso in casa con il latina… via un s’avrà mica paura di queste nullità???

  8. Oddio anche a spezia un è che vadino peopriamente in TRENTAMILA allo stadio… Per essete una citta che è 5 volte il nostro piccolissimo comune fanno figura solo petche hanno uno stadio dove anche solo 3 o 4 mila persone fanno figure a differenza del nostro troiaio dove non fanno figura nemmeno i 12000 dello spareggio col livorno. Cmq caro spezzino della razza superiore come i viola pensa al tu presidente che è dentro vai….

  9. tutti gli anni sempre la stessa storia:
    spezia, spese enormi e campionato mediocre!!!
    c’e’ uno spot: spezia piu’ spendi meno ottieni!!!!
    e pensare che a pochi km c’e’ chi con un
    pubblico di 3.000 persone ormai da 20 anni
    naviga tra serie a e serie b di alto livello,
    riesce sempre a trovare ottimi giocatori
    spendendo il giusto, avere un settore giovanile
    all’avanguardia a livello nazionale ecc.ecc….
    mah…e’ proprio il caso di dire:
    SPEZIA PIU’ SPENDI MENO OTTIENI!!!
    PER FORTUNA LA MIA SQUADRA E’ DIFFERENTE!!!!

  10. Quello che siete stati, cioè squadra materasso della serieA non lo sarete più. Pensa al presente e peggio ancora al futuro

    • senti chi parla… quello che siamo stati è molto più di quello che siete stati voi, quello che saremo sarà sempre più di quello che sarete voi.

    • squadra materasso?? mmmmmmm fammi pensare… un settimo posto in serie A con qualificazione in europa è da squadra materasso? io non lo pensavo guarda, perché volendo fare un paragone con la classifica attuale della massima serie… per te il Milan è una squadra materasso?… ma adesso parliamo un pò della storia dello spezia in serie A.. mmmmmmmm fammi pensare.. ops scusa, non c’è mai stato! ahahahahahahahahahahahah

  11. Lo spezia se li sogna tifosi al di fuori di la spezia e l’ Empoli ne ha tanti…spezzino il vostro presidente ha speso piu’ di mezza xerie A e siete sempre sotto di noi 🙂

  12. Chiariamo i numeri di questo grandissimo tifo spezzino:
    MEDIA SPETTATORI 2013-2014 PAGANTI+ABBONATI 6.048
    GLI ABBONATI SONO 4.300 (DIVERSI STANNO A CASA!)
    DATI UFFICIALI.
    http://www.stadiapostcards.com/B13-14.htm

    La nostra media è di 3.700 spettatori quindi tutta questa grande differenza non la vedo, se consideriamo che il comune di Spezia supera i 100.000 abitanti forse forse abbiamo più seguito noi.
    Scusate ma la precisazione era doverosa.

  13. per favore avvertite il signor riccardo61 che c’e’ rispetto tra le tifoserie di palermo ed empoli, quindi invitatelo ad evitare messaggi sgradevoli che seminano zizzania tra le nostre 2 splendide tifoserie.
    PALERMO RISPETTA EMPOLI.
    UN SALUTO A TUTTI.
    PS: I GIOCATORI DEL PALERMO VOGLIONO LA PROMOZIONE GIA’ A LATINA. GIOCHERANNO PER VINCERE COME SEMPRE. SARA’ UNA BATTAGLIA NELLA BOLGIA DI LATINA.

    • Sono d’accordo con te, basta cani sciolti che si offendono reciprocamente. Quanto alla partita di domenica, spero che quanto tu dici sia vero e che il Palermo non preferisca piuttosto festeggiare la domenica successiva in casa…

      • caro amico hai ragione sui cani sciolti. sulla festa ti tranquillizzo. anch’io preferirei festeggiare in casa la promozione, ma dopo latina c’e’ una seconda trasferta consecutiva, novara, dove si festeggerebbe matematicamente anche perdendo malaguratamente a latina. la partita interna sara’ il 9 maggio contro il lanciano, ma gia’ saremo in A sicuro, perche’ abbiamo 16 punti di distacco dal terzo posto. quindi in ogni caso il palermo festeggera’ fuori casa la promozione. e a questo punto meglio contro la seconda in classifica latina che contro la quartultima novara. e’ piu’ prestigiosa.

      • ps: gia’ e’ pronta la festa per il ritorno dei giocatori del palermo da latina. c’e’ un piano di festeggiamenti per il dopo latina, la societa’ ha gia’ predisposto di aprire lo stadio per accogliere i giocatori.cio’ dimostra la volonta’ di raggiungere la promozione matematica contro la seconda in classifica.

  14. A Empoli ci piace dire come la pensiamo, amico di Palermo. Stare muti come dici tu, non è nel nostro modo di essere. Se non sei un frquentatore occasionale di questo blog te ne sarai accorto

    • quello che si firma non e’ palermitano, si vede da lontano un miglio. e’ uno che sfotte noi palermitani (un’idea su quale sia la tifoseria del finto palermitano l’avrei).

      • quello che si firma carmelo non e’ palermitano, si vede da lontano un miglio. e’ uno che sfotte noi palermitani (un’idea su quale sia la tifoseria del finto palermitano carmelo l’avrei).

  15. Lasciamo per un momento gli sfottò e guardiamola dal lato tecnico-tattico: Secondo me sarà una grande partita, con molti gol. Decisa da chi avrà il suo tridente più in forma dell’altro. Bellomo-Ebagua-Giannetti contro Verdi-Tavano-Maccarone!

  16. Oh ragazzi,non vi ci mettete nemmeno a rispondere a chi viene qui a provocare.La realtà dei nostri campionati in B e in A è ampiamente superiore ai bianconeri ma questo non conta,il rispetto per una tifoseria si da anche a chi non ha mai fatto la C.Essere tifosi di una squadra è qualcosa che va al di là dei titoli vinti dalla società.Altrimenti si ragiona con il modo di pensare delle grandi squadre o dei tifosi viola.Voglio dire:se la tua squadra ha vinto più scudetti della tua,questo non vuol dire che tu,tifoso,sei superiore.Semplicemente,tifi una squadra più forte storicamente.Io sentivo la partita in egual modo sia che ci fosse Empoli-Trento o Empoli-Juve.

  17. come la fanno lunga tra tutti, vedrete che quando fortunatamente viaggerete con 20 campionati tra A e B il seguito avrà la sua inevitabile caduta anche per spezia o la spezia che diciamola tutta di bello ha le 5 terre. visto che si parla di palermo per loro non ha il sapore questa promozione come quella di 10 anni fa, certamente più cercata. stiamo tranquilli tutti e forza empoli in A o B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here