20131208_1037552xAvevano pianificato un assalto in piena regola alla vigilia del derby. Ma sono stati scoperti e bloccati in extremis dalla polizia. Si tratta di tredici ultras della Fiorentina, appartenenti al gruppo Curva Fiesole 1926 (lo stesso che aveva annunciato attraverso un comunicato stampa di disertare la trasferta per protesta contro il caro-biglietti) che, armati di bastoni e manganelli, sono arrivati fino a poche centinaia di metri dal ristorante dove era in corso una cena dei Desperados azzurri. E’ successo venerdì 8 aprile, ma la notizia è stata resa nota soltanto nella mattinata di lunedì 11, per evitare ripercussioni sull’ordine pubblico in occasione della partita che si è giocata domenica al Castellani e vinta dall’Empoli per 2-0.

 

Nei giorni immediatamente precedenti alla partita, gli uomini della Digos di Firenze hanno messo sotto la lente di ingrandimento le frange considerate più a rischio. E proprio questa attività preventiva ha permesso di evitare una rissa di proporzioni enormi, con decine di persone coinvolte. Nella serata di venerdì, a Firenze, i poliziotti hanno notato che un nutrito gruppo di tifosi viola – nelle vicinanze di un bar – stava caricando sulle auto materiale decisamente sospetto. Poi, in una ventina, sono saliti a bordo di tre macchine e sono entrati in Fi-Pi-Li. Gli agenti hanno deciso di seguirli, mettendo nel frattempo in allerta i colleghi del commissariato di Empoli. Gli ultras erano diretti al ristorante Bassa Marea di Cerreto Guidi, dove era in corso una cena del gruppo Desperados, alla quale stavano prendendo parte una cinquantina di tifosi azzurri. Ma all’interno del locale c’erano anche molti altri clienti. 

 

Tuttavia il commando è stato bloccato poco dopo l’uscita Empoli Ovest, nei pressi della zona industriale del Terrafino dagli uomini della Digos supportati dalle volanti inviate dal commissariato di piazza Gramsci. Ed è scattata la perquisizione delle auto, all’interno delle quali sono stati trovati 4 bastoni di legno, un manganello, 8 caschi da motociclista con la scritta Acab, oltre a sciarpe, passamontagna

 

I tredici tifosi (due dei quali già sottoposti a Daspo), sono tutti fiorentini di età compresa tra i 17 (è l’unico minorenne) e i 46 anni e hanno precedenti di polizia specifici. Sono stati denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere in concorso e saranno raggiunti dal Divieto di assistere alle manifestazioni sportive.

Secondo quanto è emerso, altri ultras, a bordo di due vetture, sarebbero sfuggiti al controllo: sono in corso accertamenti per identificarli.

In base alla ricostruzione effettuata dalla Digos, la spedizione punitiva sarebbe stata ideata per vendicare i tifosi viola daspati lo scorso anno quando, sempre in occasione di Empoli-Fiorentina,  in tre aggredirono una ragazza e uno di loro l’aveva anche colpita con uno schiaffo. Altri due se si erano scagliati contro un ragazzino di neanche sedici anni che non aveva voluto togliersi la maglia dell’Empoli e si era preso due pugni in faccia, finendo all’ospedale.
fonte: iltirreno
CONDIVIDI
Articolo precedenteAncora incerto il futuro di mister Giampaolo
Articolo successivoEmpoli ok dopo 30 anni!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

120 Commenti

  1. fiorentino pezzente con le mani….tirchi, infami e stupidx !!!!!!!siete indegni !!!!!! ancora godo due belle sberle a questi ripescati falliti

  2. Poveri fiorentini tutte le volte che vengono qua fanno figure di m…a…allo stadio fanno a cazzotti con i bagni, (i 30 euro a testa infatti servono per ripararli) poi quando escono vanno a prendere a schiaffi le ragazzine in gruppi di quattro o cinque e in più pianificano spedizioni punitive per difendere quei 5 rincoglioniti infami e si fanno anche beccare….mah,roba da cottolengo…veramente ridicoli…state s casa la prossima volta vu fate più bella figura!

  3. e meno male che per voi non era un derby…

    brutti INFAMI volevate fare gli AGGUATI con le armi, e il giorno dopo la scusa pronta per non venire

    infami schifosi peggio dei gobbi.
    INFAMI

  4. «armati di bastoni e manganelli»: finalmente svelato a cosa servivano i 30 euro risparmiati sul biglietto… per comprare delle armi.
    Che pezzenti!
    Però che bello il Castellani senza i tifosi della Fiesole… che aria pulita… e che gooooalllll!!!

    p.s. Pranzo vegano ieri per i fiorentini: niente bistecca, solo due pere!!!
    p.p.s. e per l’anno prossimo: adotta anche tu un ultras viola… con soli 30 € permetterai a un ragazzo della Curva Fiesole di assistere al prossimo derby di Empoli!

  5. Questo non fa altro che confermare quanto vado dicendo da tempo: i tre che hanno picchiato donne e bambini sono capi della Fiesole, quindi la tifoseria della Fiorentina si deve vergognare. Io comprendo non venire ad Empoli per non subire le solite umiliazioni che subiscono in Italia ed in Europa da 30 anni a questa parte, però certi episodi fanno riflettere… io credo che i vecchi esponenti della tifoseria viola debbano intervenire al fine di provocare lo scioglimento di questi gruppi indegni della loro storia…. c’è un momento in cui si deve capire che si diventa ridicoli e si infangano una città e una tifoseria…

    • Gandalf, a me del risultato non m’interessa, così come non mi interessa fare il leone da tastiera. Io ero un vecchio ultras e da quando è entrata in vigore la tessera del tifoso ho smesso. Comunque, avete iniziato voi a creare questo clima di antipatia e di intolleranza. Come già detto reiterate volte l’empoli a firenze non è mai stato antipatico, anzi, è sempre stato visto come una società sana e seria che merita il massimo rispetto. Dico solo che ad ogni azione corrisponde una reazione. Ci sono quelli che stanno allo sfottò e quelli grulli che agiscono. Ti dico solo che molti di voi si dovrebbero fare un’esame di coscienza. Ho scritto molti e non tutti, perchè quelli che odiano firenze sono empolesi azzurro strisciati. Gradirei delucidazioni in merito.

      • Data l’età dovresti avere più cervello ma non mi pare ! l’esame di coscienza devi fartelo te che fai queste affermazioni.

      • Già che tu ti firmi firenze regna, non sei degno di risposta. Su che cosa le vuoi le delucidazioni, noi Empolesi non abbiamo iniziato proprio niente. Codesta spedizione è di timbro faxxista e basta.
        In quel ristorante ci potevano essere anche famiglie e bambini.
        VERGOGNATEVI!!!

      • Ciao condivido in buona parte quello che scrivi e posso confermarti che la maggior parte della gente che usa i social non sa nemmeno che cosa ci sia dientro la parola ultras a differenza di pochi.
        Contatto in privato x tutte le delucidazioni del caso.

      • Firenze regna siete solo disgraziati ai margini della società civile. Fate solo pena perché il vostro futuro é a Sollicciano.
        E poi cambia nick che nemmeno il mi figliolo di 6 anni potrebbe chiamassi così, ridicolo.

      • Non so di che strisce parli, nè mi faccio esami di coscienza, la reazione l’avremmo dovuta avere noi visto che avete picchiato donne e bambini… ma di che parli? Secondo me c’è un’unica spiegazione: siete frustrati perchè non siete all’altezza di Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, ma nemmeno di Lazio, Genoa, Bologna, Torino (tutte con più scudetti di voi) per cui cercate di sfogarvi con i più piccoli empolesi, verso i quali (e meno male….) dite di non nutrire la benchè minima considerazione!!! Comunque, pur essendo culturalmente estraneo alla violenza, ti dico che i forentini non possono credere di venire a fare passeggiate di salute, chiedano pure ai bresciani, che hanno le palle molto più grosse delle vostre. Loro sono venuti a caricare in 15 dopo la partita sotto la curva, voi di notte con i caschi e i bastoni. Basta infami basta lame e bastoni

        • E poi scusa Firenze regna, io ti rispetto molto se sei un ultras vecchia maniera, ma proprio per questo vorrei che ti dissociassi apertamente da chi ha picchiato donne e bambini.. sono stati espulsi dalla Fiesole con disonore come si faceva una volta? No, anzi, per “vendicarli” si prepara un raid. Quindi da vecchio ultras ti chiedo: ti dissoci? Se si, allora ci potremmo anche trovare a bere una birra e parlare dei bei tempi (purtroppo finiti) del mondo ultras

          • E’ ovvio che mi dissocio caro Gandalf, picchiare donne e bambini è da vermi. Come ho già scritto, io ho abbandonato tutto quando è diventata obbligatoria la tessera. Lo so che a Empoli c’è gente con le palle, lo sanno bene i senesi. Purtroppo avete frainteso il mio post, che voleva assolutamente aizzare polemiche gratuite. E’ ovvio che 25 30 anni fa in Fiesole sarebbe scattato il putiferio, ma è altrattanto ovvio che c’era altra gente, con le palle. Ora in curva ci sono i ragazzini che si fanno i selfie coi mocassini, prima se non cantavi venivi preso per il collo, come successe a me a Livorno e c’avevo 15 anni. Sono solo rammaricato che tra noi e voi si sia creato questo odio artificiale che non ha alcuna radice. Per quanto riguarda la fiesole in mano ai fascisti non lo so. Per me i fascisti si meritano solo di stare nelle fogne.

      • caro Firenze regna,hai ragione,ad ogni azione corrisponde una reazione, ma a fronte di sfottò sul web preparare un agguato con bastoni e manganelli è da infami,non certo da ultras, come è da vigliacchi prendersela con una ragazzina di 16 anni, la tua mentalità da ultras la rispetto, ma forse dovresti guardare a cosa è diventata quella che una volta era una grande curva rispettata, adesso la fiesole pare un ricettacolo di mezze seghe che al confronto franco preferiscono gli agguati vili,siete scivolati al livello di romanisti e napoletani ,bruttissima fine davvero!

    • Parole sante caro Francesco, parole sante.
      Uno che si firma “Firenze regna” viene qui a predicare umiltà? ahahahah da schiantare dal ridere…
      Ma del resto i violacei son famosi per farci tanto divertire…
      Specie quando il fascista di cui sopra scrive che «ad ogni azione corrisponde una reazione», provando a giustificare la violenza con il “terzo principio della dinamica” ahahaha

  6. P.s. Io sono azzurro fino al midollo e il 90% dei tifosi viola mi stanno sulle p***e più di pistoiesi, senesi e laziali messi insieme

  7. La degenerazione criminale di un’antipatia fondata sul nulla e alimentata da pochi dementi sull’uno e sull’altro fronte.

  8. Firenze regna, dato che sei un vecchio ultras ricorderai che nel 86-87 nelle due partite ci fù non dico un gemellaggio ma nessuna tipologia di astio, nel 87-88 fu fatta una coreografia per la partita e voi tagliaste tutti i fili che sorreggevano tale coreografia, ecco io direi che tutto nacque da lì e non fummo noi ad iniziare.

  9. premio pane e volpe per questa macchinata di imbecilli, che non solo hanno pensato bene di organizzare un raid (hahahahahahaha) ma si son fatti anche beccare (non ce la fo più dal ridere)

    • Grande Tommy…
      Sono proprio “da schiantare dal ridere”, come dice Benigni…
      E’ proprio vero, se non ci fossero i violacei, ma che mondo triste sarebbe!!!

  10. ATTENZIONE A EMPOLI-VERONA E EMPOLI-TORINO….
    PER QUESTE DUE PARTITE PROPONGO BIGLIETTI DI CURVA
    OSPITI A 30 EURO…CHI VUOL CAPIRE CAPISCA!!!!

  11. Povere nane che pena che mi fanno. Credevano che gli scarpai gli facevano lo squadrone. Ma che vuoi che gli frega a loro della Fiorentina. Si fanno pubblicità e basta

  12. FIRENZE REGNA tu saresti un vecchio ultras ? Infami la memoria dei vecchi ultras.tu non sei un vecchio ultras se lo sei allora sei troppo vecchio e rimbambinito. Io sono un vecchio ultras e ti dico che 25 o 30 anni fa un gesto come avete fatto avrebbe scatenato un putiferio in fiesole . Adesso aspetto un comunocato ufficiale da parte degli ultras 1926 per dissociarsi da questi fatti. Se non arriva velocemente sara solo la conferma che siete diventati una corva di poveracci.

  13. Qualcuno per favore sa dirmi se esiste un sito come p.e. ma della fiorentina ? Vorrei leggere cosa dicono questi infami grazie

    • robadafiesole o qualcosa del genere. Ma eventualmente lo guarderei solo per consultazione e non per alimentare certe cose. Anche perché si rischia di mettersi al loro livello.

  14. Sapete una cosa: questi delinquentelli fiorentini mi stanno sulle paxxe tutta la vita, ma io quello che proprio nn posso vedere e sentire sono i violacei dei ns dintorni…. che bella “sgranchita” di mani con loro…. di cuore eh!

  15. Da tifoso viola spero che quegli idioti arrestati passino decine di anni in galera. Infami pezzi di merda da cui qualunque tifoso dovrebbe dissociarsi con forza. Posso garantirvi che la stragrande maggioranza dei tifosi viola sono tranquilli e rispettosi e molto stimano l’ Empoli…purtroppo i cretini esistono ovunque……..posso pero’ anche dire che la Fiesole di adesso non ha niente a che vedere con la “vecchia Fiesole” degli anni 80 e 90…quando davvero era il 12 uomo in campo ….un giorno lo stesso juventino Hassler dopo una sconfitta disse che quel giorno giocavano contro un’ intera citta…altri tempi. Purtroppo il calcio è cambiato..in peggio e proprioper questo Empoli deve essere elogiata perche’ qui il calcio ha ancora un sapore antico ed esistono ancora valoriimportanti.

    • Onore Paolo 76firenze, ma venerdì alla cena c’erano donne e bambini…. Poteva essere un strage di innocenti, e con tutto il rispetto che possiamo avere con gente come te ed altri che hanno scritto qui le cose sono cambiate radicalmente, noi da adesso ci guarderemo le spalle e a Firenze faranno bene a fare uguale…. La cosa brutta che alla fine chi ci rimetterà sarà chi non c’entra nulla……

  16. Ragazzi ma lasciamoli fare, sono i più ridicoli d’Italia quelle nane con i colore dei morti. Pensiamo all’ Empoli. Siamo invidiati da tutta l’Italia. Avanti azzurro.

  17. Come Paolo 76firenze mi associo e mi vergogno di questi 13 infami che nulla hanno a che vedere con noi vecchi tifosi viola
    Vi faccio i sinceri complimenti per la vittoria strameritata come avreste meritato all’andata dove sul 2-0 c’era un rigore per voi con espulsione
    I veri tifosi Viola non sono quelli infami che spero la paghino come meritano

  18. Firenze regna ha parlato con intelligenza e merita rispetto.
    E in fondo stiamo parlando di sport .
    I problemi sono altri e altrove.
    Sarebbe bene vedersi le partite in amicizia anche perché si vive tutti nell arco di poche decine di chilometri.
    A volte, a leggere certi commenti da una parte o dall altra, mi pare abbiano fatto male a chiudere i manicomi

  19. Ti rispondo io caro Firenze Regna…su come mai gli Empolesi oggi (tanti ma non tutti) non sopportano i Fiorentini. Saro’ molto sintetico ma coinciso. La rivalita’ l’avete creata voi..nel lontano 86…la prima volta che ci siamo incontrati in serie A. Prima della gara baci abbracci e gemellaggio con tanto di giro di campo (io c’ero non so te), e poi le foto lo testimoniano. Al goal di Ekstroem al 73 esimo circa…Empoli Empoli vaffanculo e giu labbrate ovunque visto che eravamo mescolati.
    Al ritorno (io c’ero non so te), il primo coro della Fiesole e’ stato contro di noi con un bel sonoro serie B serie B…e dal quel momento in poi si arriva ai nostri giorni con il tempo che ha alimentato l’astio sempre piu’. Troppo facile oggi meravigliarsi di come mai all’Empolese sta antipatico i fiorentino…tardi…SI RACCATTA SEMPRE QUELLO CHE SI SEMINA. SE SEMINI VENTO RACCOGLI TEMPESTA. SEMPRE.

    Tratto da una storia vera…sfido chiunque a smentirmi.

    Un ultras vecchia guardia che i Derby li ha fatti tutti

    • mah c’ero anch’io ma, a onor del vero, mi ricordo anche che dell’86/87 fiorentina Atalanta 1-0 con salvezza dell’Empoli e retrocessione dei bergamanschi lo stadio Franchi esultò e applaudì la salvezza degli azzurri, compromettendo pure il gemellaggio con gli atalantini. E anche questa è storia vera….

  20. Paolo76 è un bravo ragazzo ( e anche molto informato sull’Emilia calcio ) ma anche FirenzeRegna mi sembra che dica cose sensate.Di tifosi viola per bene ce ne sono tanti altri.Poi purtroppo ci sono i grullini tipo Gege’ o altra gente che se ieri avesse vinto avrebbe scritto amenità tipo “prendetevi questi carciofi,etc etc”.Già scritto e ribadisco,nessun odio verso la città di Firenze. Inoltre se è buona cosa saper perdere lo è ancora di più saper vincere.Io a caldo allo stadio dico cose irripetibili ma una volta uscito rimetto in moto il cervello.

  21. io credoche da persone civili tra Empoli e Fiorentina dovrebbe esistere solo una sana rivalita’ ma dovremmo isolare gli imbecilli. Siamo distanti solo 30 km nemmeno e siamopiu simili di quanto ci immaginiamo…. Creare un climadi rissa è da stupidi

  22. Firenze ed Empoli sono tra le citta piu civili d’ Italia e dobbiamo dare l’ esempio isolando e condannando gli idioti. Sono due realta’ diverse per storia e grandezza ovvio ma entrambe dovrebbero rappresentare un esempio da seguire. Da anni seguo l’ Empoli, anzi per l esattezza sono 31 anni…… e ho avuto grandi soddisfazioni e gioie inimmaginabili. Vivendo spesso all ‘ estero hosempre dettocon orgoglio di essere oltre a tifoso viola anche un grande fan azzurro. Se ad Olomouc adesso alcuni conoscono l Empoli è anche un po’ merito mio heheheh

  23. Aggiungo anche che io personalmente la rivalita’ con i Fiorentini non la sento e non l’ho mai avuta e sentita..per motivi familiari personali sono attaccato a Firenze e la adoro…pero’ devo essere obbiettivo e la verita’ e’ una e una sola. L’ho detta.

    FINCHE MORTE NON CI SEPARI FORZA EMPOLI

  24. Riportare le cose sulla giusta collocazione, rivalità ma non altro per sano e goliardico campanilismo toscano anzi interno alla provincia. Tutto il resto è delinquenza extra sportiva e deve essere punita con fermezza

    • Bravo Dippe.Un’ultima parola sul senso della parola “derby” :non è che con questa parola si identificano solo le partite fra squadre della stessa città.Per me sarebbe un derby se si giocasse contro il Poggibonsi piuttosto che contro la Massese o l’Arcidosso o il Sansovino.Siamo tutti toscani,quindi ,quando giochiamo contro,tutte le partite sono derby,no? L’odio e la violenza lasciamoli perdere,per carità.Si parla pur sempre di calcio,via.

  25. Bravo b.g.
    Che film hai visto?
    Quella sporca dozzina? Rambo 5? Terminator 20?
    Guardarsi le spalle?
    Ma che è la guerra dri Balcani?
    Ma fatela finita.
    Se dovete fa casino fatelo con chi ci ruba dalla mattina alla sera , invece che tra poveri sfigati, uguali in tutto salvo che in colore viola uno o biancazzurro l altro.
    Siete ridicoli

    • No anonimo lo con voi perché lì dentro oltre a noi c’erano bambini e donne sarebbe stato un massacro e mi girano i C….

  26. Mi piace molto quello che scrivono Renaissance 96, Dippe e Paolo76Firenze. Viviamo in un angolo di mondo civile e tollerante, non sciupiamo tutto per delle parole stupide (quelle che leggo in alcuni deliranti interventi) e delle azioni da delinquenti (la notizia di oggi di quei dementi con le spranghe e i caschi). Siamo a trenta chilometri di distanza, respiriamo da sempre la stessa aria, non esiste una rivalità vera perchè la maggior parte degli empolesi che tengono all’Empoli, come me, ama e rispetta Firenze, così come sono sicuro che la cosa sia reciproca. Per gli sportivi il calcio deve essere un divertimento, le prese in giro fanno parte del divertimento, ma fermiamoci lì e isoliamo i violenti che parlano e agiscono a vanvera. Io, comunque, ieri mi sono divertito………

  27. Bada questi falliti dovevano essere in serie D, vengano ripescati poi gli fanno saltare dieci categorie e si permettono pure di fare i grossi ??
    AAHAHAHAAHHAHA
    Dovreste pregate ogni giorno e ringraziare Dio per le smafiate che avete fatto…
    Ridicoli falliti

  28. Unnò parole!ma io ve l avevo detto che la Fiesole,la vecchia Fiesole un c é piu! e se c é batta un colpo e si dissoci da 20 bischeri perché sennò ora glie davvero finita .

  29. Quaqua qua qua qua quaqua
    Quaquaraquaqua…..oh ragazzi via….e le NANE e hanno sbagliato strada…..e alla sala78 c’era Romina Power che cantava il BALLO DELLE NANE….

  30. Desperados 1983 uno dei pochi gruppi ultras,di quelli veri,con la mentalità e gli ideali di un tempo ..o fiorentino ma che cazzo fai? Dovresti rispettarli e basta,ci separano pochi km,siamo di Empoli e un siamo gobbi!

  31. Per FIRENZE REGNA: dici di essere uno dei vecchi… ok… ma non ho capito quando ti avrebbero preso per il collo a livorno xchè di Livorno-Fiorentina (salvo gli ultimi 10 anni) non ho ricordanza…

  32. io sono per la Fiorentina e sinceramente disprezzo questi gesti lo sport è un divertimento una passione un modo anche per prendersi in giro ma senza andare oltre.. Queste cose fanno male al calcio. Ps comunque anche voi parlate di bambini famiglie ect ma nessuno di voi si ricorda quando qualche vostro pseudo tifoso andò a schiaffeggiare le famiglie nella curva cambiano?? 10 anni fa più o meno. Con questo Nn difendo nessuno ma prima di parlare pensate al marcio che avete in casa

  33. Ovvia tutto il mondo è paese…. Tanto non si riuscirà mai a fare come negli USA dove si può sempre tifare liberamente per qualsiasi squadra in ogni manifestazione sia in casa che in trasferta e si è fatto intervenire la polizia perché in maratona un bambino tifava Inter…. Allo stadio sempre un battaglione di polizia sennò chissà che succede… Griglie e cancelli dappertutto.. È questa è la realtà … Poi se 13 imbecilli vogliono fare un blitz lì non si può parlare di tifosi ma di imbecillì che in un paese civile andrebbero arrestati…

  34. Qualche considerazione:
    1) Paolo 76 e altri dicono cose condivisibili, però rimane aperto un problema grosso come una casa: chi ha picchiato donne e bambini e chi ha organizzato la squadraccia per vendicarli (?????) non sono tifosi qualsiasi, ma i capi della curva, che quindi rappresentano la tifoseria fiorentina
    2) la cosa più importante è che qualche demente delle nostre parti non si lasci andare ad episodi vili nel prossimo derby tipo aggressioni isolate a famiglie ecc. Non dobbiamo scendere al livello di questi infami
    3) si potrebbe instaurare un brutto circolo vizioso. Dovremmo stare tutti zitti e lasciar parlare i vecchi ultras. Per evitare spiacevoli code, usando una metafora, dovebbero trovarsi in territorio neutro e “consacrato”, magari davanti ad una birra, tre dei loro ma di quelli “vecchi”, tre dei nostri di quelli “vecchi” e tre tifosi di una squadra terza, per appianare le cose secondo il codice ultras (e non intendo in modo violento, sia chiaro una volta per tutte). Certo da parte loro è il minimo qualche rassicurazione in ordine al fatto che quei tre che hanno picchiato donne e bambini non vengano addirittura esaltati ma buttati per sempre fuori dalla Fiesole in quanto indegni e infami. In poche parole il problema è tutto interno alla tifoseria viola e lo dovrebbero risolvere loro alla vecchia maniera…

    • minchia… ci manca la musica del padrino in sottofondo… ma ‘ndove siamo? A Palemmo? venvia posa il fiasco che bere di mattina ti fa male. Via i delinquenti dallo stadio perché io ci voglio andà con i miei figlioli in tranquillità come si fa in tutti i Paesi civili di questo mondo. Questi rituali vecchia maniera, come dici te gandalf, odorano tanto di mafia in salsa di spaghetti western. Dammi retta, lascia perdere i capi ultrà di sta cippa e altre minchiate simili da codice d’onore. Chi si mena per una partita di calcio deve andare in galera come tutti gli altri che lo fanno per altri motivi anche meno futili di questo. Lo stadio è di tutti. Bene il tifo, bene anche gli sfottò, specie quando sono ironici e fanno morire dal ridere. Il resto è schifo da primati involuti e non c’è da rimpiangere nulla di quegli anni in cui ad ogni partita si faceva casino. E te lo dico per esperienza perché c’ero anche io in curva dai primi anni ’80 in poi.

      • Nostradamu, va bene che sei un mago come me, ma non so dove hai letto che io vorrei risolvere la cosa in stile addirittura mafioso o comunque violento. Anzi ho specificato l’esatto contrario (“e non intendo violento, sia chiaro una volta per tutte”). Guarda che in realtà una proposta del genere servirebbe per abbassare i toni e potrebbe essere caldeggiata anche dalla questura. Anche perchè ricordati che l’episodio di per sè puzza e dimostra che le tifoserie sono “infiltrate” se non addirittura “intercettate” (e poi Renzi si lamenta delle intercettazioni sulla Guidi). A meno che tu non voglia credere davvero alla storia dei poliziotti di Firenze che casualmente vedono i fiorentini caricare le macchine e li seguono (non con una macchina di servizio sennè se ne sarebbero accorti), e altrettanto casualmente avvertono i colleghi di Empoli che subito di dirigono a Bassa (non potevano i fiorentini avere imboccato la Superstrada per andare a pescare al lago di Moriolo?). Suvvia, come direbbe Mughini….

      • Bravo nostradamus….. condivido al 101%! il problema vero non è l’essere Empolese o Fiorentino ma l’essere una persona perbene o un delinquente!! I delinquenti devono andare in GALERA e no allo stadio!!

        • Ribadisco: dove sta nelle mie parole la giustificazione della violenza? Vorrà dire che la prossima volta imbastirò il discorso di frasi fatte tipo “peace and love”, “fate l’amore non fate la guerra”, così sono accessibili alle menti di tutti…

      • Quoto Gandalf. Ha ragione bisogna risolvere la questione “a modo nostro”. Ma sta ai viola fare il primo passo, dato che questi 13 imbecilli sono roba loro. Non rappresentativi di tutta la tifoseria che frequenta la Fiesole ma pur sempre elementi che devono essere censurati. Tra l’altro la spedizione in stile squadrista è ripugnante. Gente di merda.

  35. Una vergogna questi 13 idioti inconcepibile..mi dissocio completamente da questi delinquenti che nulla anno a che vedere con la tifoseria viola mi fanno più vergogna questi che la Fiorentina calcio degli ultimi tempi..

  36. Questi episodi esecrabili sono figli della nostra societa’ malata……svegliatevi gioooovani!! E’ inutile picchiarvi x una partita…..ma x chiiedere lavoro come mai non si muove nessuno ? Tutti uniti contro questo potere di m….a che fa morire i vecchi nelle fabbriche con la pensione che e’ un miraggio e tiene i giovani lontano dal l avoro xche cosi fa comodo.

  37. che ma la mamma di b.g. è una grande maiala lo sapevate????
    ma chi t’ha sciorto CAROGNA, TORNA NELLA FOGNA…..

  38. Questo spedizione è stata fatta da un gruppo vicino a CasaPound. Sono delle nuove leve. La curva Fiesole sta cercando di allontanarli dal proprio settore

  39. Comunque volevo fare presente che nessun sito viola ad eccezione della repubblica di firenze ha parlato di questo episodio. Questa si chiama mafia.

  40. Zabava non dire caxxate questa spedizione è stata compiuta dagli 1926 il gruppo principale della Fiesole di oggi. Poi sul fatto che sono nuove leve è un’altra caxxata visto che c’erano tifosi di una certa età comunque resta il fatto che è stata una buffonata che ha reso noto a tutti il livello basso del tifo di Firenze di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here