spalletti al castellani 1Un piccolo tabù per Luciano Spalletti il prossimo sabato, tabù che ovviamente ci auguriamo non venga sfatato.

Abbiamo analizzato la storia dei precedenti tra azzurri e giallorossi nel nostro stadio ed abbiamo visto di come questi, se pur non da disprezzare, non sorridano ai nostri colori. Quando però sulla panchina della Roma siede proprio l’ex allenatore azzurro di Certaldo, le cose hanno preso una piega sempre più favorevole a noi e meno a “Lucio”.

 

Tre i precedenti che hanno portato a due sconfitte e un pareggio: 1-0.nella stagione 2005/06 rete di Tavano, 1-0 nella stagione 2006/07 con rete di Pozzi, 2-2 nella stagione 2007/08 con reti romaniste di Giuly e Brighi, con poi la rimonta di Vannucchi e Giovinco.

Un noto proverbio ricorda che non c’è due senza tre ed il quattro vien da se…..

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. I problemi di squalifiche e infortuni meglio affrontarle con la Roma, che anche al gran completo sarebbe comunque stata una partita proibitiva, ed essere al completo con la prossima a Genova più alla nostra portata

  2. Raga io voglio 11 cosic di domenica scorsa… oppure la mentalità degli esordienti dell’anno scorso… manca solo quello e ci vorrebbe anche poco se si guarda la classifica.

    Testa libera e pedalare !

  3. Comunque PE seguitiamo con le gufate maremma vigliacca..record tabù uefa e coppa cobram….arriviamo a questi benedetti 40 punti e basta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here