Il ds laziale Ighli Tare, è stato intervistato dal portale per eccellenza del mondo biancoceleste, “lalaziosiamonoi.it”. Nel corso dell’intervista sono state rivolte due domande precise su quella che è la situazione inerente al suo connazionale, il difensore azzurro Hysaj. Cosi Tare:

 

L’obiettivo numero uno è Elseid Hysaj, terzino albanese dell’Empoli che può agire su entrambi i versanti. 

E’ un classe ’94, già nel giro della Nazionale maggiore, il club biancoceleste sta lavorando per assicurarsi la metà del suo cartellino. Il ragazzo ha già lanciato segnali d’amore verso la Lazio, nelle scorse settimane ci sono stati i primi contatti con il suo entourage ed un confronto telefonico tra i due club.”

 

Lazio offre 1.8 milioni di euro per la comproprietà ma al momento le parti sono ancora distanti:

“Non ho letto i giornali questa mattina, ormai c’è chi dice di sapere tutto, senza conoscere la realtà. Conosco bene Hysaj, non posso negarlo però questo non significa che la Lazio lo prenderà: non posso confermare una trattativa ufficiale per lui, perché al momento non ci siamo visti con l’Empoli, è tutto bloccato”.

 

In questi giorni è previsto un incontro tra le parti, la Lazio è intenzionata a chiudere l’operazione e ad accaparrarsi da subito le prestazioni sportive dell’esterno difensivo mettendogli addosso la maglia che vedete nelle foto. Chiaro è che la società azzurra  non vuole svendere il gioiellino ed ha le idee molto chiare su quella che sarà la strategia da portare avanti in questa operazione. Tra l’altro pare trovare riscontro l’offerta sopracitata e rispedita, per adesso, al mittente da Monteboro.

L’Empoli sa bene quello che è il valore di Hysaj ma sa bene anche di come il mercato sia cambiato e di come un’operazione importante, non fatta oggi, non si possa ripresentare domani. L’idea di massima, quindi, che hanno anche i colleghi che da anni ormai seguono le vicende del calciomercato è che l’operazione alla fine si farà con il sorriso a 36 denti di tutte e tre le parti.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | radiomercato ne suona un'altra
Articolo successivoUltim'ora | Empoli-Lazio: è fumata grigia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here