Avevamo raccontato ieri, nel corso del solito report sull’allenamento, che Francesco Tavano si era rifermato, non prendendo parte appunto  alla seduta in corso ieri.

 

Stamani ne sappiamo un po’ di più sui perché della sua forzata assenza e le sensazioni non sono assolutamente positive viste che il gicatore, rientrato sabato scorso in campo dopo aver saltato quasi tutto il precampionato, rischia due settimane di stop.

 

Il problema non riguarda assolutamente la lesione al tendine, quella che dalla rifinitura prima della gara amichevole a Montelupo, lo ha tenuto fuori fino a pochi giorni prima il debutto in campionato con la Reggina.

Si tratta invece di un problema muscolare, ed è una situazione che non nasce propriamente ieri ma, come ci racconta lo staff medico azzurro, già sabato, durante la fase di gioco che lo ha visto impegnato, il giocatore aveva avvertito un fastidio, fastidio che si è poi acutizzato lunedì facendolo fermare ieri.

 

Si parla di stiramento, oggi però verranno analizzati i responsi delle analisi fatte da Tavano e da li dovremmo saperne di più ed in modo anche più preciso, riguardo gli esatti tempi di recupero dell’attaccante che, per l’ennesima volta, puo’ davvero gridare alla sfortuna, cosi come la squadra azzurra che a questo punto, sicuramente a Novara, dovrà fare a meno di lui.

 

Una buona notizia arriva però sul fronte Pratali visto che, nonostante si debba smaltire ancora del tutto l’ematoma, sotto di questo non ci sono lesioni. Ad essere ottimisti potrebbe anche trovare all’ultimo una convocazione per Novara.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoBassi torna a casa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Ve l’avevo detto, ve l’avevo detto!!!
    Con una preparazione praticamente saltata ed una condizione fisica sempre da rincorrere, Tavano avrà grossi problemi ad entrare in forma quest’anno.
    Quanto accaduto a Coralli l’anno scorso deve servirci da monito!
    Quindi: OCCORRE COMPRARE UNA PUNTA che faccia qualche goal, altrimenti non ci salva nessuno.
    E poi, caro Selmi: ma è possibile anche quest’anno ricominciare con questi problemi muscolari? E’ vero, Tavano è il primo, ma è anche l’unico a cui ciò non doveva accadere…

  2. Deuna… Che sfortuna del caxxo… Concordo con Empolese, con Tavano ai box dobbiamo trovare un giocatore che sappia fare 10/15 goal a stagione, forte fisicamente in grado di fare anche reparto da solo…un nome? MACCARONE!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here