lapadulaE fu così che terminò una delle vicende più chiaccherate di questo calciomercato estivo. Gianluca Lapadula, corteggiato e sognato anche dalla dirigenza dell’Empoli ma finito nel mirino di club importanti, ha deciso la sua destinazione futura. Ad accaparrarsi le prestazioni del capocannoniere di B è stato il Milan, che lavorando sotto traccia, ha piazzato quest’oggi il blitz decisivo e ha praticamente definito l’arrivo della punta dal Pescara.

 

Su Lapadula, ultimamente, si era concretizzato soprattutto l’interesse di Napoli e Genoa, mentre la Juve sembrava decisamente più defilata. Come andavamo dicendo da qualche settimana per l’Empoli l’acquisto dell’italo-peruviano è diventato impossibile, vista la mole di gol realizzati e l’interesse, sempre crescente, da parte di squadre blasonate.

 

Il calciatore sosterrà domani le visite mediche e poi sarà data l’ufficialità del suo passaggio in rossonero.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteUNDER 15 – FASE FINALE | I risultati 3a Giornata
Articolo successivoUnder 15: Empoli – Cesena| La Fotogallery
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

31 Commenti

  1. Finalmente ha deciso. . E come tutti i calciatori ha guardato solo i soldi.. p.s. ne avete parlato tre mesi senza mai rammentare il Milan.. come mai?

    • Non sono d’accordo, anzi, pensandoci bene il milan al momento è l’unica “grande” in cui ha la sicurezza di giocare visto che balotelli e l. adriano andranno via e per la giusta offerta potrebbero cedere anche niang o bacca. Comunque the winner is: PROFETA AZZURRO

  2. E la telenovela finalmente è finita…..che non arrivava era una cosa chiara e limpida…..gia da un paio di settimane….come è chiaro che anche Caprari,a meno di un vero miracolo è lontanissimo da Empoli e più che concepibile che anche se ceduto a grande squadra lui continuerà la sua avventura a Pescara.Speriamo almeno che tutto questo incominci a sbloccare il nostro mercato che ad oggi è stato ottimo sia sotto il profilo cessioni che sotto quello acquisti,perchè alla fine il riscatto di Buchel e l’arrivo di Pasqual vogliono dire soprattutto qualità!

  3. Purtroppo penso anche io che il “profeta azzurro” ci abbia visto lungo e che abbia buone probabilità di azzeccarci!!!
    Secondo me Marcello va a gennaio

  4. Grandissimo acquisto Milan! Come sarei contento se ad allenarlo fosse mister Giampaolo….
    Questo è un giocatore che farà la differenza.

  5. Ragazzi é inutile prendere in giro Claudio; Lapadula fino a Maggio era un giocatore dell’Empoli; la Juve aveva già chiuso con il Pescara ed era decisa a mandarlo ad Empoli;
    Poi sono arrivate le offerte delle grandi e ha deciso che doveva giocare in una grande squadra!
    Contento lui, contenti tutti!

  6. A che cifre? 10mln …
    sapete cosa. È un acquisto non da Milan o il solito flop del Milan?
    Son curioso di sapere se il vento a Milano è cambiato e si sono messi a fare le cose con la testa oppure no.
    Cambio dirigenziale fatto con la testa che porterà a qualche spostamento di dirigenti competenti azzurri per la via del Milan?
    VEDREMO.. io Spero Di No !!

  7. Ma noooo….Carli rimane e farà un grande Empoli anche per l’anno prossimo.
    Finito il sogno Lapadula, potrà concludere gli altri affari che ha tessuto nel silenzio in queste settimane.

  8. Si, però a me devono spiegare una cosa tutti i grandi intenditori di calcio e i tutti i siti specializzati…. o come mai il nome Milan è venuto fuori all’improvviso e da nessuna parte si era mai letto di un interessamento. Ma fatemi il piacere… che non sapete nemmeno fare il vostro lavoro… e comunque ottima figura di Delaurentiis… nel Napoli non ci vuole andare nessuno!!!!

  9. Ormai s’è sparsa la voce che Sarri ci ha i suoi 11 e basta. Intanto:

    Milan letteralmente scatenato! Sportitalia – Nuovo contatto Milan-Empoli: Galliani blocca Saponara. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, nel corso di Speciale Calciomercato, nel pomeriggio Adriano Galliani ha incontrato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, per discutere di Riccardo Saponara. L’amministratore delegato rossonero ha chiesto al patron empolese di pazientare ancora un po’ e di mettere in stand-by altre proposte. Attenzione, dunque, al possibile ritorno in rossonero di Saponara: è la conferma che si sta lavorando su un Milan italiano.

    http://www.milannews.it/calciomercato-milan/sportitalia-nuovo-contatto-milan-empoli-galliani-blocca-saponara-214603

  10. Porca Tr0ia!!!!
    Tocchiamoci tutti! Claudio ha detto che Carli Rimane!!!!
    Forse la fonte è sempre il suo amico!!!!!
    Siamo di’ gatto!! Porcacc1a miseriaccia…

  11. Ragazzi, lasciate stare Claudio! Non è ancora finita: vedrete che Lapadula ci ripenserà all’ultimo, farà retromarcia sull’autostrada e si dirigerà ad Empoli per fare le visite mediche! E comunque arriverà Caprari!!!!

  12. L’ironia è una gran bella cosa, ma in questo caso è sprecata, perché Claudio ne parlava quando l’arrivo era possibile. Poi ha continuato a sperarci ancora un po’, ma solo per passione, non certo seguendo il ragionamento. Mi sapete dire quanto prenderà Lapadula (ho imparato che si scrive così) di stipendio (bonus compresi)? Il prezzo non sembra molto alto, ma forse perché non ha mai giocato in Serie A e anche l’età (mi pare abbia 29 anni?), però non era certo da Empoli e quindi non diamo la colpa a Carli o al Presidente, ma semmai alla Juventus. 😉

    • Un milione netto all’anno per 5 anni. Il folletto pescarese ha sottoscritto il contratto a queste cifre, professore. Il Milan s’è assicurato una grande punta.

      • Mi pare però che il Milan le punte ce le avesse: Bacca, Diang, Ballotelli, il brasiliano e Menès. Ed è arrivato settimo, perché alla fine del campionato in ogni partita gli davano un rigore. Se rimangono il BerlusKa e Brocchi … hai voglia di avere centravanti. 😉

  13. Certo se si dovesse dare retta a quello che dicano in TV e in particolare quei 2 a Sportitalia, x me guardano troppo quelle fie tutte gnude e poi danno i numeri!!!

  14. ma fatela finita …se Carli potesse parlare … scommetterei che mai e poi mai questa’nno si sono interessati a Lapadula…forse ci avevano pensato anno… Caprai evidentemente si ..ma la troppa concorrenza ha creato problemi…

  15. Il problema grosso è stato la promozionedel Pescara. Che ha spostato tutti gli equilibri e gli accordi tessuti fin da gennaio…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here