tim cupIl campionato Europeo in Francia non modificherà in modo sostanziale le date della prossima Tim Cup che prenderà il via il 2 agosto 2015 con il primo turno eliminatorio. Secondo turno il 9 agosto, terzo turno il 15 agosto, poi si passerà a dicembre (il 2 sarebbe previsto il quarto turno eliminatorio). Per quanto riguarda gli ottavi di finale e i quarti, la Lega ha diramato alcune date (16 dicembre e 20 gennaio 2016) che andranno confermate in seguito, mentre le semifinali si giocheranno il 10 febbraio e il 2 marzo 2016. Ancora da definire la data della finale, che si disputerà all’Olimpico di Roma.

 

Anche nella prossima stagione la vincitrice della Coppa Italia sarà automaticamente qualificata all’edizione successiva dell’Europa League. Saranno 78 le squadre che prenderanno parte alla Tim Cup 2015/2016: 20 squadre di serie A, 22 cadette, 27 di Lega Pro e 9 di Serie D. Nel primo turno giocheranno le squadre di Lega Pro e Serie D, mentre dal secondo entreranno in scena i club di serie B. A partire dal terzo turno saranno coinvolte 12 squadre di Serie A, mentre le prime 8 del campionato più importante (dette Teste di serie) inizieranno il loro cammino dagli ottavi di finale.

 

Stefano Scarpetti

3 Commenti

  1. Chissà se il buon vecchio Sarri è sempre dell’idea che la Coppa Italia così come è regolamentata sia antisportiva al massimo. Forse ora che entra agli ottavi avrà cambiato idea. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here