3
0

 

Mentre gli azzurri erano impegnati nell’amichevole di Fiumalbo contro il Modena, a non molti kilometri di distanza, esattamente a Fiorenzuola, si è giocato l’incontro valido per il primo turno di Tim Cup tra Piacenza e Pontedera, incontro che vede gli azzurri direttamente interessati poichè la vincente si scontrerà domenica prossima al “Castellani” per il secondo turno.

 

Alla fine, nonostante tutti i problemi ed una preparazione che essere indietro è dir poco, ha vinto nettamente il Piacenza: 3-0 il risultato finale.

E’ successo tutto nel secondo tempo e grazie ad una tripletta di Guerra in gol al 17°, 21° e 40° della seconda frazione di gioco.

Il primo gol è nato sugli sviluppi di un calcio di punizione di Silva dal limite che ha scodellato in area per la testa di Guerra. Il raddoppio, dopo pochi minuti è avvenuto per una sbavatura della difesa toscana che non ha applicato bene il fuorigioco su un cross di Avogadri mettendo Guerra a tu per tu con il portiere del Pontedera battendolo. A cinque dalla fine il suggello sempre sull’asse Avogadri-Guerra.

 

Domenica 14 (salvo eventuali anticipi) alle 20:45 allo stadio Castellani sarà dunque Empoli-Piacenza.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmichevole | Un cinico Empoli supera di misura il Modena
Articolo successivoTV | Interviste amichevole Modena-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here