Il Collegio Arbitrale del TNAS, in relazione alla controversia Novara Calcio SpA / FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 24 settembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica.

 

L’istanza aveva come oggetto il provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 4 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013 a 3 punti a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 33 del 27 agosto 2012).

 

 

Il Collegio Arbitrale, in merito alla seconda controversia Novara Calcio Spa/FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 19 novembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, annullando però l’ammenda di 20 mila euro.

 

 

L’istanza aveva infatti come oggetto il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 2 punti di penalizzazione, da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013, a 1 punto, unitamente all’ammenda di € 20.000, a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 68/CGF del 19 ottobre 2012).

fonte: Coni

 

.

NOTA DI PE:

Il novara con questi due punti scavalca in classifica il Varese e si porta al quarto posto. Vero che ad oggi i playoff non si disputerebbero per i 10 punti messi dal Livorno (3°) sull’Empoli (4°), ma volendoli immagginare, in questo momento gli azzurri dovrebbero vedersela proprio con la squadra di Alfredo Aglietti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo…pronto l'undici anti-Grifone
Articolo successivoPoggibonsi: parte un progetto che coinvolge la città!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Da una parte e’ una cosa positiva che non gli hanno ridato tutti i punti almeno siamo sempre soli al quarto posto..però se il Novara riprendeva i punti eravamo una squadra in più a lottare per questi play off…
    Comunque affrontare la squadra di Aglietti in questo momento e’ difficile per tutti,ma credo che non reggeranno questi ritmi fino alla fine del campionato,anche loro avranno una flessione…

    • Perfettamente daccordo…soprattutto sulla…flessione…almeno si spera che ad un certo punto magari ci sia…..Ecco perchè forse….in fondo in fondo…forse era meglio che di punti ne avessero riavuti 5…..CI AVREBBERO AIUTATI MEGLIO NELLA RINCORSA……e forse anche per loro sarebbe stato….morale e convinzione di farcela….

  2. Forse a fine Maggio il Novara non avrà questo stato di forma è ormai qulache mese che (come noi fino a Gennaio) sta viaggiando a 1.000.
    Hanno avuto anche episodi fortunati (goal al novantesimo con il Sassuolo o esplulsione a Cittadella). Se si arriva agli spareggi con il Novara, ritengo che ce la possiamo giocare. Comunque Aglietti fa paura perchè ha un grosso pregio: sa preparare bene le partite in base agli avversari e a noi ci conosce fin troppo bene

  3. il novara è molto più forte dell’empoli fatevene una ragione, sperate solo di non incontrarci ai play-off.
    saluti e forsa nuara!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here