Tonelli colpito in testa da Picci del Brescia (nel cerchio)

Arrivano le notizie a notte fonda su Tonelli, Casoli e Saponara, usciti malconci dalla vittoriosa sfida con il Brescia.

Innanzitutto diciamo che la squadra passerà la notte a Brescia, per rientrare ad Empoli solo in mattinata e svolgere poi un allenamento defaticante solo nel pomeriggio.

Allenamento con ritmi normali solo per chi non ha giocato.Tonelli colpito in testa da Picci del Brescia (nel cerchio)

 

Tornando ai giocatori sotto osservazione di cui dicevamo sopra, c’è da dire che Casoli e Tonelli passano la nottata all’ospedale di Brescia.

Cominciamo da Lorenzo Tonelli. Corvia gli ha rifilato una gomitata che gli è costata un taglio sul labbro inferiore, poi dieci minuti dopo l’attaccante Picci del Brescia nel tentativo di effettuare una rovesciata lo ha colpito in pieno volto (vedere la foto scattata dal nostro Max Ciabattini in tempismo perfetto, ndr): per Lorenzo escoriazioni sulla fronte e soprattutto, e purtroppo, frattura del setto nasale. Lorenzo ha perso moltissimo sangue ed immaginiamo il dolore del centrale difensivo che stoicamente è voluto a tutti i costi rientrare in campo per chiudere insieme ai compagni la partita.

 

Brutte notizie per Giacomo Casoli; purtroppo si teme la rottura del malleolo o del perone. Si era capito subito che forse si trattava di qualcosa di grave. Adesso attendiamo con impazienza di conoscere l’esito degli esami speranzosi che possa esserci il danno minore. Giacomo era arrivato un mese fa dalla Pro Vercelli nell’ambito dello scambio che ha portato Cristiano in Piemonte, e la sensazione è che pian piano si stava inserendo nel gruppo e nel gioco degli azzurri. Sarebbe l’ennesimo sfortunato infortunio della stagione.

 

Infine Saponara. Riccardo a Brescia ha deliziato tutti con un gol da campioni, ma al 25′ e sul 2-0 per gli azzurri Sarri è stato costretto a toglierlo dal campo per lasciare spazio a Pucciarelli. Sembra essersi riacutizzato il problema alla schiena. E’ in programma per la giornata di mercoledi (oggi, ndr) una visita specialistica a Milanello, dove gli specialisti del Milan cercheranno insieme allo staff dell’Empoli di trovare una soluzione per questo problema.

 

GLI ALTRI DELL’INFERMERIA – Mentre mister Sarri sta combattendo con un attacco influenzale che non gli da respiro, in tutti i sensi, da venerdi scorso (sta anche cercando di evitare ogni contatto con i componenti della squadra muovendosi in privato come per esempio in questa trasferta di Brescia, ndr), si cerca di rimettere in piedi più giocatori possibili in vista dei prossimi impegni. Pratali dovrebbe recuperare per Varese, e anche Mchedlidze sta facendo ottimi progressi. Con il Varese rientrerà dalla squalifica Valdifiori, ma perderemo per squalifica Hysaj e Tonelli, che comunque visto quello che è accaduto a Brescia avrebbe comunque avuto bisogno di un turno di sosta. In difesa pronto Accardi a rimpiazzare Hysaj, come oggi a Brescia dal primo minuto. Desta preoccupazioni ovviamente Saponara.

 

Gabriele Guastella

6 Commenti

  1. Un grande in bocca a lupo a Casoli, sperando che non ci sia la frattura. A Tonelli, oltre agli auguri di pronta guarigione, dico grazie per il sacrificio che ha fatto, continua così che stai diventando un grande!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here