Arriva un altro grande successo per l’Empoli che torna ad avere un suo tesserato (ancora è cosi) tra i convocati in nazionale maggiore. Infatti nell’elenco diramato da CT Antonio Conte, per il pre-ritiro in vista di Euro2016, figura il nome di Lorenzo Tonelli. Il raduno è fissato da mercoledi a Coverciano.

Per il difensore si tratta della prima convocazione nella nazionale A ma aveva già vissuto l’azzurro Italia con l’Under21. Ovviamente un grande “in bocca al lupo” a Lorenzo sperando che possa rientrare nei 23 che Conte porterà in Francia. Da dire che a questo stage non parteciperanno giocatori di Juventus, Milan, PSG, Manchester United, Anderlecht.

 

Questo l’elenco dei convocati:

 

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta);
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino);
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

17 Commenti

  1. Quest’anno l’unico modo per fare un buon europeo è il gruppo (gioco di squadra, fame, coesione) perché i nomi sono veramente di basso livello in confronto alle altre nazionali

  2. Mi chiedo che cosa Saponara aveva a che fare per ottenere chiamato, segnare 30 gol e hanno 50 assist altrimenti non è nessuna chiamata. Sorpreso anche dall’omissione di Berardi.

  3. Tonelli se non passava al Napoli il parrucchino non lo avrebbe convocato e se Saponara fosse stato ceduto pure 2 giorni fa ad una grande lo avrebbe convocato !!! Cmq avere un centrocampo con montolivo e thiago motta forse pure il Lussemburgo a centrocampo è più forte

  4. Qui siamo a fa gara a chi la indovina, a dire chi è più tifoso a scrivere sempre gufi, e basta!!!! sa a pensare allo STADIO
    MAREMMA IMPESTATA

    • O ENRICO,ma invece di stare a dirlo 1000 volte di continuo qui su Pianeta,perchè non vai in comune o da Corsi a chiedere lumi(spiegazioni)?

  5. Contento per Lorenzo anche se penso che sia una convocazione “temporanea”. Su Saponara il discorso è semplice, Conte gioca con due moduli che non prevedono il trequartista e infatti non ha convocato neanche Vazquez che insieme a Riccardo è il miglior trequartista del campionato.

  6. Lorenzo ci fa sentire ancor più orgogliosi d’essere empolesi! per lui settimana da incorniciare: salvezza e decimo posto con l’Empoli, passaggio al Napoli e alla Champions, supercontratto e ora convocazione in nazionale!!!

  7. Un giocatore che 4 anni fa faceva (in campo) piu’ danni della grandine, in qualsiasi altra societa’ l’avrebbero fatto smettere o tribuna fissa. A Empoli ci abbiamo creduto. Decollo…partenza..Nazionale. Scusate se e’ poco.

    SOLO NOI SIAMO CAPACE DI QUESTO…E NON E’ LA PRIMA VOLTA.

    PERCHE’ A EMPOLI…CON POCO SI FA TANTO.

    ROSICATE E TACETE TUTTI INVIDIOSI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here