tonelli the wall Curioso adesso sarebbe capire il pensiero del nostro ex allenatore, Sarri, sulla chiamata in nazionale di Lorenzo Tonelli, di fatto suo prossimo giocatore.

Battute a parte, e sottolineando che ormai le parti hanno trovato l’accordo su tutta la linea, con l’Empoli che quei 10 milioni di euro può dire di avergli  già in cassa, la chiamata in nazionale del difensore va di fatto però a rallentare l’iter che sembrava già delineato.

 

Stando infatti al programma originale, la giornata di oggi sarebbe dovuta essere quella delle prime visite mediche di Tonelli in quel di Castelvolturno.  Chiaro è che dovendosi presentare domani a Coverciano,  il tutto slitterà al momento in cui la nazionale libererà “The Wall”,  firma del contratto compresa.

Un ritardo che crediamo però possa far piacere veramente a tutti, dal giocatore alla sua vecchia società, dai tifosi ai suoi ex compagni ma crediamo anche allo stesso Napoli che così potrà rafforzare il pensiero su quello che di fatto è un vero e proprio investimento per il futuro.

 

Giornalisticamente parlando  dovremo attendere anche noi per poter battere l’ufficialità di un passaggio che ormai è scritto nelle stelle.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:00

Abbiamo ovviamente cambiato il titolo perchè a sorpresa, dobbiamo dirlo, i tempi invece sono stati rispettati e Lorenzo Tonelli, seppur a Roma e non nel centro sportivo del Napoli, è proprio in questo momento sotto visite mediche. Viene data per certa anche la presenza di De Laurentiis e quindi a questo punto non è da escludere che la giornata, che doveva essere oggi, venga rispettata anche per la formalizzazione del contratto, con la partenza di Tonelli per Coverciano già da giocatore del Napoli. Ancora qualche ora e ne sapremo di più, felici per essere stati in qualche modo smentiti.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteToto-allenatore: Spunta anche il nome di Juric?
Articolo successivoAd Alberto Pelagotti la "Briglia d'Oro 2016"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Il fatto che sia stato chiamato in Nazionale(peccato che Conte Saponara non lo vede proprio….ne quando è meno brillante,ne quando fa magie!)può solo rafforzare le convinzioni di De Laurentis che son soldi spesi bene!

  2. Redazione PE
    tutti i siti specializzati (GianlucaDiMarzio, Sportmediaset) hanno scritto che le visite di Tonelli sono in corso a Villa Stuart a Roma e Di Marzio ha messo anche la foto!!!
    Quali sono le vostre fonti!?
    Vabbe’ alle volte un errore ci sta.. Buon lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here