tonelli intLorenzo Tonelli ha disputato un’ottima stagione e ha impressionato anche lui, al pari dei compagni di reparto, per la sicurezza dimostrata nel primo anno di Serie A. Pertanto è facile che alcune squadre abbiano fatto più di un pensierino su The Wall. Una di queste potrebbe essere il Napoli: mister Sarri lo conosce bene e potrebbe volerlo con sè sotto il Vesuvio. A proposito di una sua eventuale arrivo in Campania, Tonelli ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Kiss Kiss, emittende da sempre vicina al Napoli.

 

“Abbiamo fatto una grande annata ricca di soddisfazioni. Sarri? Non ho ancora parlato con il mister ma posso dirvi che è un gran lavoratore che punta a migliorarsi giorno per giorno. Penso che avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare nella testa dei giocatori. Una volta che riesce a trasmetterti quello che vuole e quello che pensa, la squadra riesce ad ottenere il massimo. Io al Napoli? Un giocatore che ha già avuto esperienze con il mister potrebbe facilitare l’assimilazione del modo di giocare. Io non ho ancora avuto alcun contatto. Napoli sarebbe un salto di qualità per la mia carriera impressionante. Passare da una cittadina di trentamila abitanti come Empoli a Napoli mi farebbe piacere, ma per adesso sono solo voci. Nazionale? Io penso che se un giocatore riesce a fare una grande stagione in una piazza importante come potrebbe essere quella partenopea la nazionale è una conseguenza. Per adesso non ci penso, qualora dovessi cambiar squadra penserei prima a confermarmi e poi magari penserei alla nazionale”.

 

Insomma, Tonelli si sente pronto in casa di eventuale chiamata del club di De Laurentiis.

 

Simone Galli

 

54 Commenti

  1. Lorenzo una sola stagione di Serie A e poi andare al Napoli è troppo rischioso, pensaci bene… hai dieci anni di grande calcio davanti, prenditi un altro anno di esperienzA e poi vai da protagonista dove vuoi… ps. cmq Empoli sono 50mila abitanti!

  2. Ragazzi, ma siamo arrivati 15° in campionato non 5°!
    Un bagno di umiltà no?
    Pare che i nostri giocatori siano i più forti al mondo…
    Tonelli è bravo, ma ragiona come se fosse al quarto, quinto campionato di A su alti livelli…
    Comunque di fronte a queste parole, l’empoli non può né deve (a mio parere) trattenerlo, quando monetizzare più possibile.
    p.s. Sarri serve altro? magazzinieri, collaboratori, idraulici, elettricisti? oppure qualche oggetto… ad esempio dei tubi innocenti? perché volendo ci sono la curva sud e quella nord che all’occorrenza si potrebbero smontare e magari cominci, e poi ti rifai il Castellani in giardino nella villa in cui andrai a vivere a Napoli. Comunque non ti vergognare, mi raccomando, se ti serve e/o manca qualcosa, non hai che da chiedere allo “spaccio-empoli”…

    • Ottime osservazioni. Tonelli vuole andare? Che vada! Empoli è fatta così.
      E pensare che solo Rugani per il momento è stato riconoscente alla società, facendo chiaramente capire a tutti come l’unica destinazione gradita nel caso in cui la juve lo ceda in prestito sia EMPOLI. (probabilmente dovrà comunque piegarsi al volere della società, ma resta un grande professionista!)

    • Tonelli insieme a Rugani sono i due difensori più forti della serie A al momento, altro che bagno di umiltà… Io sarei felicissimo se rimanesse

    • Con queste vendite ( se sono vere ho dei dubbi!!!!!!!!!!) ci assicuriamo 8/10 campionati si serie B senza problemi valorizziamo il settore giovanile e ogni tanto riprovare a risalire in serie A altrimenti facciamo la fine di tante societa’ vedi Parma, Brescia, Reggina.

  3. tonellone Empoli ha 50.000 ab. e con tutto il comprensorio arriva a 170.000 ab. e porta 10.000 persone allo stadio poi ribadisco che sarri chiedendo pure i bidelli e magazzinieri dell’ empoli fc sta facendo una figura di merdx e sta avendo poco rispetto x gli empolesi , se continua così meglio che ad empoli manda calzona

    • Purtroppo per noi ha ragione Tonelli sui 30.000, arrivano 47.904 se si includono le frazioni Brusciana, Casenuove, Corniola, Cortenuova, Fontanella, Marcignana, Martignana, Molin Nuovo, Monterappoli, Pagnana, Ponte a Elsa, Pianezzoli, Ponzano, Pozzale, Riottoli, Santa Maria, Sant’Andrea, Tinaia, Villanuova, Vitiana. Il resto sono i milioni di milioni di mondi di Obi one kenoby. Tre anni fa allo stadio eravamo 2000, di questi, 3 eravamo fuori comune…
      http://www.comuni-italiani.it/048/014/ poi c’è le informazioni statistiche all’anagrafe…

        • ok visto che lo dici tu!!! Ma il calcio è qualcosa parecchio lontano dalle cassate che dici tu ed altri… Tonelli quest’ anno ha migliorato molto come giocatore ti ha fatto 5 gol ed uno regolarissimo annullato, quanti ne ha fatti Tavano? e mi sembra che per questi colori ci ha messo la faccia sia con un calcio in viso, sia con il pugno di quest’anno…
          Ho perso tempo tanto uncapisci… Ora vacci tu a letto…

  4. Sarri, un po’ di rispetto per noi tifosi empolesi che ti abbiamo sempre sostenuto. Cosa cambia ad una squadra come il Napoli se ha o non ha giocatori (validi, ci mancherebbe) come Tonelli, Hysaj o anche Saponara (hanno Hamsik)? Per noi invece questi sono fondamentali per il raggiungimento della salvezza

  5. Mi piacerebbe che tanti tifosi empolesi capissero il vero”uomo” Sarri, quello che ha considerato e utilizzato a suo uso e consumo Empoli e gli Empolesi e che adesso sta rivelando tutto il suo rispetto per la sua Ex squadra e i suoi Ex tifosi…..ma tanti ancora non capiscono…..pochi giorni fa feci una bella discussione con un tifoso che affermava “Sarri ha fatto bene….fa il suo….daltronde il gioco che ci ha fatto vedere lui nessuno ce lo ha dato”…..Premesso che anche io riconosco la bontà del gioco espresso dall’Empoli quest’anno, ma l’Empoli proprio non ha fatto nulla? Se l’Empoli lo mandava via a calci nel baugigi dopo 9, dico 9, sconfitte consecutive, come qualunque altra società avrebbe fatto, adesso sarebbe a fare il Maestro di calcio in Serie A? Ma poi i vari Valdifiori, Tonelli, Rugani, ecc…ecc….li ha cresciuti l’Empoli o sono cresciuti a casa di Sarri a Vaggio? Ma poi raga….ma quanto ci facciamo prendere per il culo? Il maestro Umile…..senza procuratori….anti social…..è spuntato il Manger….ora Twitta….Via raga….alla fine verrà fuori che ha anche un esperto di comunicazione social come collaboratore che gli ha consigliato di dire “Ferguson dell’Empoli….figliolo di Operai….allenare a gratisse”….ma la si finisce di farci prendere x il culo?!?

  6. il manager…. se non era x l’ empoli a 56 anni poteva giocare a briscola al bar del suo paese e ora x riconoscenza si vuole portare pure ATHOS del centro coordinamento

  7. Hai giocatori dell’Empoli.chi vuole andare via. Si levi dai c……i.siete solo dei mercenari. E complimenti a sarri. Hai deluso tutta Empoli.vergogna. ti diamo un consiglio non venire ad Empoli.

  8. Grazie Sarri eh…..per la tua decisione dopo averti guardato dentro e con grande dolore tu abbia deciso di andare via….ci si immagina il grande dolore…come no….E adesso ci prendono anche per il baugigi….parlano dell’Empolizzazione del Napoli….Ma tanto a Empoli ci sarà sempre qualcuno che ti metterà i petali rosa al tuo ritorno da avversario….altro che petali….Ti sequestrerei anche il Leone d’argento!!!!!
    http://www.ilnapolista.it/2015/06/mattino-empolizzazione-sarri-napoli-de-giovanni/

  9. E BASTA! MI SONO ROTTO I COXXXX LUI LO VUOLE QUELLA, LUI LO VUOLE QUELL’ ALTRA, QUELLI LI VUOLE QUELLO. L’ EMPOLI NON E UN SUPERMERCATO. CORSI E CARLI FATE LE COSE A MODINO, I SOLDI E CONTANO E VERO, MA SE DOVESSERO PARTIRE TUTTI, RIMPIAZZATELI BENE E MEGLIO DI LORO.
    AMO L’ EMPOLI E BASTA!!!!!!!!

  10. Ahah poero Tonelli rimani a empoli che qualcuno che ti vuole bene lo trovi, se vai a Napoli e fai I soliti 2 o 3 appoggi smarcanti per gli attaccanti avversari a partita, ti mettono in panca alla terza di campionato e tu ci funghisci stai bono dai, ritorna giu’, tu stai volando…

  11. Ripeto ero l’unico a dire state attenti vi sta usando, l’uomo Sarri !
    alle interviste io le ho sentite tutte si è sempre lamentato ,
    e ricordatevi come sono stati scoperti i vari giocatori tutti solo per necessita
    non è lui l’artefice del bel gioco sono i giocatori che l’empoli aveva già ,
    l’unico è CROCE!, VI RICORDATE CHE FINE HANNO FATTO TUTTI GLI ALTRI PORTATI DA SARRI?

  12. Se Empoli Channel non ha scritto una bufala, ha pubblicato la seguente TESTUALE notizia:
    “- DI TONELLI IN ORBITA NAPOLI SI PARLA DA GIORNI, MA ADESSO ARRIVANO ANCHE MAGGIORI RISCONTRI. IL GIOCATORE SAREBBE VALUTATO INTORNO AI 10/15 MILIONI DI EURO- “.
    Ma che vi lamentate, Se ci danno queste cifre, IO NON CI CREDO, vendiamo anche i pali delle porte.
    Noi siamo dei produttori di calciatori e quindi come ogni buon commerciante che vuole sopravvivere, quando guadagna, deve vendere, IL BUON COMMERCIANTE NON S’INNAMORA MAI DEL PRODOTTO CHE VENDE, deve vendere e con quei soldi correre subito ad acquistare altra merce da lavorare e rivendere, QUESTO E’ IL SUO DESTINO.
    Ma sapete quante giovani promesse si acquistano con quei soldi, specialmente nei paesi dove c’è fame, e purtoppo ce ne sono ancora tanti????
    Quindi ringraziamo Sarri se ci fa vendere a tali prezzi, per il resto si sapeva che era un mercenario, io l’ho scritto prima delle sue dimissioni.
    Comunque il ns. Presidente sa cosa deve fare e vedrete che ci farà anche quest’anno una bella squadra che stupirà tutti, come è tradizione Empolese. FORZA FABRIZIO.
    E smettete di piangere e di farvela addosso, CRITICONI, un pò di dignità che diamine, siamo campagnoli Empolesi mica Fiorentini con la puzza viola sotto il naso.
    Alé Azzurri.
    Gianca

    Leggi questo articolo su: http://www.empolichannel.it/il-mattino-di-napoli-de-laurentiis-a-firenze-per-incontrare-corsi-non-solo-hysaj-e-valdifiori-ma-anche-tonelli/
    Copyright © gonews.it

  13. Bene vendere a tanto e ricomprare a poco.
    Solo così si va lontano.
    I giocatori richiesti vanno ceduti.
    Altrimenti si finisce come l anno successivo alla coppa uefa

  14. Noi siamo l’Empoli e se un giocatore va in una grande squadra dobbiamo solo esserne felici. E’ chiaro però che l’Empoli non è un supermercato e se qualcuno vuole i nostri gioielli deve pagare profumatamente.

  15. Secondo me…..ed e’ stato sempre così, se i giocatori azzurri sono richiesti,deve essere un vanto per la societa’ e per tutti i tifosi….. Si puo’ attribuire a Sarri la “colpa” di aver fatto giocare troppo bene la squadra? E’ logico che,in confronto ad altre annate di A,se i giocatori per 11/11 dimostrano grandi qualita’,diventa difficile rinunciare ai tanti soldi che gli squadroni ti danno…..e poi cosa si vuol condannare chi viene richiesto da una grande squadra e a 25 anni spera di andarci?Non vedete che soldi a parte,pur avendo giocatori fortissimi come Saponara, Valdi,Rugani,quando fai parte dell’Empoli, in Nazionale, o non ti chiamano o se ti hanno convocato una volta poi non ti riconvocano. È inutile girarci attorno……nel campionato di A,tanti elogi quest’anno,ma alla fine siamo sempre considerati come il due di picche.Un giocatore come Croce non avrebbe meritato la Nazionale?Ma giocaaaa nell’ Empoliiiiii!I giocatori,soldi a parte,vivono anche di ambizioni e anche loro quando iniziano a correre dietro un pallone,fin da piccoli,pensano di arrivare a giocare poi nella Juve,Inter,Milan etc.etc. e di giocare non per la salvezza ma per traguardi importanti come Champion,scudetto,Nazionale,Europei,Mondiali.E’chiaro anche che non puoi sfare completamente una squadra,ma se con la cessione diciamo di 4 elementi porti a casa almeno 25 milioni di euro(Sapo 10 e rimane ad Empoli,Valdi 6,Hysaj 5,Rui 4)cosa fai contesti la societa’?Non dimentichiamoci che comunque con Giampaolo si riparte da 0…..sta alla societa’ acquistare i ricambi giusti e Carli deve avere la nostra fiducia!

  16. da mesi era già d’accordo con Sarri che lo avrebbe seguito, lo ha anche risparmiato le ultime partite per paura di romperlo

  17. Tonelli cosa ci farebbe a napoli???
    Ma vi ricordate che giocatore era prima dell’arrivo di sarri e anche i primi 2 mesi con il mister??
    Da mettersi le mani nei capelli

  18. Sarri tu hai rotto il cazzo, mi hai deluso profondamente! fate che vi pare che vi devo dire basta poi non lamentarsi che si retrocede perche i soldi e ci sono dato che ci guadagna i corsi dalle vendite, poi fate come volete, fatto sta che se si vendono quasi tutti io allo stadio non vengo

  19. Grande Leone azzurro…è stato confermato anche da mediaset e tmw …

    I batteri del campo carlo castellani sono stati visti al casello di Napoli sud … a breve un incontro con la lava del Vesuvio …. mah vai vai … e un se ne pole più ….

    Scherzi a parte siamo seri …

    Voglio a Empoli solo gente convinta e la società deve fare gruppo intorno a chi resta e non fare entrare tante voci nello spogliatoio.

    Ho piena fiducia nei dirigenti.
    Ho paura solo della gente che non resta convinta.

    Ragazzi deve passare solo un messaggio …
    L Empoli rifa la serie A… potrei capire tutte queste Distrazioni se fossimo retrocessi …

    Tutti e dico tutti devono avere la STESSA mentalità di Piotr che ha chiesto ai Pozzo di restare ancora QUA!

  20. Ha detto “Napoli sarebbe un salto di qualità”…

    Un’osservazione pleonastica, è ovvio che lo sarebbe.

    Poi su questo niente i giornalisti ci ricamano sopra …

  21. Ci deve restare solo chi ha voglia e cervello a posto,chi non ha i famosi stimoli,fa portare un ricco assegno e arrivederci.Cmq,di abitanti se ne fa 46.000 e mettendoci Spicchio e Sovigliana che,di fatto,sono Empoli si arriva sopra quota 50 mila.Fa effetto che chi e’ qui da una vita non sappia queste cose.

  22. Ragazzi mi sembra palese che Marcello provi a rifilare il pacco……..se ci riesce gli facciamo un busto in piazza dei leoni…….ahahahahah

  23. Chi ha richieste è giusto che vada!!! Ipocrita chi pretende che restino qui a prendere 1/10 dello stipendio in un ambiente dove (quando va bene) si rifonda la squadra ogni 3 anni.

    Chi ha altre ambiziioni è giusto che si giochi le proprie carte come meglio crede. Il tifoso può accettare e condividere il “modello-empoli”, i professionisti che ci ruotano intorno anche no!

  24. io inizierei a preoccuparmi fossi un rifoso del Napoli, di solito gli allenatori che si portano dietro giocatori ,tecnici,magazzinieri denotano una scarsa fiducia nel materiale umano che vanno ad incontrare e cercano di rifugiarsi nelle certezze che hanno,ora con tutto il rispetto ma possibile che a Napoli non ci sia uno che possa fare il lavoro di Martusciello?oppure Britos e Albiol sono così scarsi da farsi soppiantare da Tonellone con le sue 30 presenze in A?
    Sarri mi ricorda “Amici Miei” in questo aspetto,quando il Sassaroli lascia la moglie al Melandri sobbarcandogli anche i figli,la governante tedesca,il cane San Bernardo (birillo),etc.. dicendogli “è una catena che ne io ne lei possiamo spezzare”

  25. La vita e’ strana,quelli che commentano e non vogliano che Tonelli vada via (eventualmente) ha risposto con una cosa ovvia all’ intervista,sono più o meno gli stessi che due tre anni fa lo avrebbero preso a calci nel culo….ma che deve dire ,certo che una squadra come Napoli può essere un salto di qualità’ che deve dire? E quando macca,tavano,Montella,di natale andarono via da Empoli,non fu una cosa legittima da parte loro? Io non capisco..se a ognuno di noi propongano una promozione sul lavoro con tanto di riscontro economico,diciamo no?? Daniele,sam,dash aiutatemi a capire

    • Non credo proprio, casomai potrebbero essere quelli che l’hanno sostenuto nei momenti difficili a rimanerci un pochino male ma non perchè va a Napoli bensì per i modi di dire le cose (sempre che siano interviste veritiere!), certe volte basterebbe un pò di umiltà un pò di attaccamento in più e tutto sarebbe più digeribile….

  26. Ho sentito che sarri vuole portarsi dietro anche il castellani gli steward e quelli del bar alla tribuna laterale perche’ fanno il caffe’ Buono.Alla fine de Laurentis farà come Cecchi gori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here