Lega FantaCalcio SpicchioPer il fine settimana sabato 4-domenica 5 dicembre è in programma la seconda edizione della Mediterraneo Cup, competizione che vede avversarie le squadre campioni di lega in carica della Lega FantaCalcio Spicchio e FantaLega Battipaglia gemellate dall’estate del 2009.

 

Lo scorso anno a vincere fu il Palma di Majorca che rappresentava la nostra lega, e che riuscì a battere il Fedayn, formazione quest’ultima in rappresentanza della FLB.FantaLega Battipaglia

 

Quest’anno a difendere i colori della LFCS nella Mediterraneo Cup sarà il GM Santa Brigida di Giuseppe Bindi, che nella passata stagione si è laureato Campione di Lega, mentre per la FLB sarà ancora una volta il Fedayn della coppia Pierpaolo Darino-Antonio Barile che ha vinto per la seconda volta il massimo campionato della lega campana.

 

PRESENTIAMO LE DUE SFIDANTI

Luca Tenaglia e Gabriele Guastella nel dicembre 2009GM SANTA BRIGIDAIl GM Santa Brigida è stato fondato nel giugno del 2002 da Luca Assirelli che ha poi ceduto la fantasquadra nel giugno 2008 a Giuseppe Bindi. Mister Assirelli ha condotto la fantasquadra dalla serie C1 fino alla Serie A. Nel 2002-2003 ha chiuso al 4° posto il campionato di serie C1, ottenendo successivamente la promozione in serie B. Quindi quattro campionati tra i cadetti: un ottavo posto, poi un settimo, una salvezza sofferta con il quindicesimo posto, e la vittoria del torneo di serie B edizione 2006/07 che è valso l’approdo al massimo campionato. Nel 2007/08 il GM Santa Brigida ha chiuso al 12° posto mantenendo così la serie A.

Quindi il passaggio di consegne a Giuseppe Bindi che prima ha ottenuto un secondo posto alle spalle del Palma di Majorca (stagione 2008/09) e poi è riuscito a vincere lo scudetto al termine della passata stagione.

 

Il GM Santa Brigida oltre ad uno scudetto e ad un torneo di serie B ha vinto anche una UEFA Cup nel 2008/09 e, sempre nello stesso anno, una Coppa Intercontinentale (sfida tra vincente Champions League e Uefa Cup, ndr).

Al termine della scorsa stagione ha poi vinto anche la Supercoppa di Lega battendo la vincente della Coppa di Lega e cioè il Palma di Majorca.

 

FEDAYNAnche quest’anno a difendere i colori della FantaLega Battipaglia nella Mediterraneo Cup sarà il Fedayn del duo vincente Pierpaolo Darino e Antonio Barile, che per il secondo anno consecutivo si sono aggiudicati lo scudetto della FantaLega Battipaglia; ma, mentre nel primo anno è stata una vittoria combattuta e per certi versi sorprendente, lo scorso anno si sono davvero superati in quanto sono riusciti a mettere in fila campionato, Supercup (equivalente della nostra Supercoppa di Lega, ndr), Champions Cup (la nostra Champions League), e soprattutto si sono aggiudicati la Twinned’s League, competizione a livello nazionale dove si scontravano tra di loro 9 leghe provenienti da tutta Italia per un totale di 88 squadre. Inoltre Fedayn ha iniziato bene anche questa stagione aggiudicandosi l’Eurocup (equivalente della nostra Supercoppa Europea, competizione che da noi viene giocata verso la fine della stessa stagione) contro la vincente della scorsa Uefa Cup.
Per centrare l’anplein hanno mancato solo la Fantacoppa (equivalente della nostra Coppa di Lega), competizione che è stata vinta dallo Stella Rossa Tenaglia di mister Luca Tenaglia, nostro amico e persona grazie a cui è potuto nascere il gemellaggio tra Lega FantaCalcio Spicchio e FantaLega Battipaglia.
 

Gabriele Guastella

Ringraziamo Luca Tenaglia della FLB per i dati inviati in merito al Fedayn

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here