Il TBD Ciro di Limite è Campione 2010Si è conclusa venerdì 2 luglio con una solenne premiazione in cui quasi tutte le squadre hanno ricevuto un ricordo l’edizione 20 del Torneo di Calcio a 7 “Oratorio S. Andrea” di Empoli.

A fronteggiarsi in questa stagione da guinness, oltre 1050 giocatori raccolti in 89 squadre, raggruppate in categorie che comprendono dai piccolissimi nati nel 98-99, all’Over 18, alla sezione femminile, per un totale di 164 partite. Il 20 Maggio il fischio d’inizio ed il calcio inaugurale di Don Guido sul campo in erba totalmente ristabilito grazie al contributo erogato dal Lions Club di Empoli. Pucciarelli capocannoniere premiato da Gabriele Guastella

Ideato dai giovani parrocchiani, e caldamente promosso dall’allora Proposto di Empoli Mons. Giovanni Cavini, il Torneo dell’Oratorio è divenuto in questi anni non solo il più atteso appuntamento sportivo dell’estate cittadina, ma anche l’occasione per momento di ritrovo e di aggregazione sociale che coinvolge intere famiglie e tanti, tantissimi ragazzi e ragazze. Il pubblico di quest’anno si è aggirato intorno alle 400 persone a sera con picchi di oltre 700 per le finali e per le partite più “calde”.

Rangers Blues campioni categoria 92-93Per organizzare e portare avanti un evento di questo calibro è necessario un personale vigile e meticoloso che, grazie a Dio, ogni anno si conferma tale: sono numerose le persone da ringraziare con sincerità e, in questa breve nota, si spera di non dimenticarne nessuna.

In primis ci sembra giusto ringraziare Don Guido Engels che si è imbarcato con noi in quest’avventura rinnovandoci stima, fiducia e sostenendoci nei momenti di difficoltà. Un ringraziamento particolare alla famiglia Fazzini, custode dell’Oratorio per la disponibilità, la cortesia, il mantenimento del campo e la pulizia degli spogliatoi; un grazie al sempre presente Dr. Marco Bianucci fotografo e medico ufficiale del Torneo. Gruppo Limite, campioni categoria 94-95

Un grazie di cuore a Josè Ringressi, curatore di tutta la parte sportiva, un ringraziamento a Fabrizio Morelli, presidente dell’Associazione Culturale e Sportiva “Mons. Giovanni Cavini” che ha organizzato l’iniziativa, grazie di cuore al factotum della Parrocchia “il tutto fare” Lorenzo Ancillotti, un grazie al designatore arbitrale e agli arbitri per la sicura conduzione delle 164 partite. Inoltre i nostri ringraziamenti vanno ad Alessandro Cioli per il montaggio della tribuna e la messa in sicurezza del campo. Grazie alla Polisportiva S. Maria che ha messo ha disposizione il suo terreno in erba sintetica per una parte degli incontri dei gironi eliminatori.

Raccattati allo stato puro: campioni 1996-1997Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per rendere speciale quest’appuntamento sportivo: Tommaso e Marco Seri, Matteo e Tommaso Casarotto, Andrea Marmugi, Mirko Mazzoni, Stefano Salimbeni, Elena Fontani, Benedetta Fanciullacci, Salvatore Impradice, i giovanissimi Elias Fioravanti, Corso Carboncini e Francesco Mori. Un ringraziamento anche ai partners del XX Torneo Oratorio S. Andrea: C.A.V.W. di Mercatale di Vinci, BIOCHEM, FIORINI EDILIZIA, BERNI, OROPIU’, C.A.R.P.E.L., OASI DOLCE, BERTO’S. Un Grazie anche al vicinato che ha sopportato il ronzio dei motorini, il rumore delle vuvuzelas, il chiasso “vitale”, ma talvolta fastidioso di tanti ragazzi che si divertono.

Ma soprattutto GRAZIE a tutti gli amici che ogni anno partecipano a questa iniziativa sportiva da giocatori e/o da spettatori, rendendola unica nel suo genere per la grande capacità di accogliere i “giovani di tutte le età” ! Appuntamento per  il prossimo anno!!!!!!!!!

 

Fonte: Comitato Organizzatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here