Interpellando l’Ufficio Stampa del Torneo dell’Oratorio di Empoli, mossi dalla curiosità nel leggere alcuni cognomi importanti, abbiamo scovato che il “campetto” più famoso di Empoli anche quest’anno viene calcato da molti volti noti del calcio italiano. Andiamo alla scoperta.

 

CATEGORIA UNDER 18 – Nel TDK milita l’ex portiere dell’Empoli Daniele Balli e l’ex Bari Cristian Romanelli, più Saverio Pellecchia, altro ex Empoli, con presenze tra i prof. Nel T.D.B. Ciro c’è l’ex Cagliari Tiziano Bruzzone, mentre nel Tal dei Tali ci sono l’ex Piacenza Francesco Bini e l’attuale difensore del Gavorrano Emanuele La Rocca, anche ex azzurro. Con i colori del San Romano presente Leonardo Demi che con il Tuttocuoio ha vinto il campionato di Serie D ottenendo la promozione tra i professionisti. Nell’Atletiko Bailado c’è David Simoncini del Pontedera, mentre nelle fila dell’OffSide gioca Matteo Nolè del Borgo a Buggiano. Nel Ponzano presente Carnevale, in forza alla Pistoiese, mentre Gianluca Pane del Tuttocuoio scende in campo con il Berto’s.

 

CATEGORIA 1995/96 – Sono molti i ragazzi presenti anche in questa categoria che giocano in squadre prof o comunque importanti. Ci sono Andrea Della Scala e Lorenzo Morelli del Prato, Lorenzo Tiso del Livorno, Fabrizio Anedda che con il Viareggio ha anche debuttato in LegaPro; inoltre Cresti e Nozzoli del Poggibonsi, Miccinesi della Fiorentina.

 

CATEGORIA 1997/98 – Anche qui giocano al tornei molti ragazzi che militano in squadre di club prof; Rovai e Cambi del Livorno, Valenti e Miliani del Poggibonsi e Marescalchi della Fiorentina.

 

LE ALTRE CATEGORIE DEI PIU’ PICCOLI – Scendono sul campetto insieme agli amici altri ragazzi che giocano nel settore giovanile con le maglie di Empoli e Fiorentina.

 

CATEGORIA DONNE – Presenti tra le file di due squadre, Oasi Dolce e Team La Rumba, rispettivamente giocatrici della Scalese neopromossa in Serie A e dell’Isolotto che milita nella Serie A del calcio a 5 femminile.

 

Spettacolo assicurato.

 

Gabriele Guastella – Fonte XXIII° Torneo Oratorio 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here