Roberto_Boscaglia_2_TpOggiFino a quando non ci sarà certezza di un addio da parte di mister Sarri, monotonamente, ripeteremo che speriamo di non fare in estate questi discorsi, anzi che questi si possano chiudere in maniera netta e veloce proprio grazie ad una conferma alla permanenza dell’attuale tecnico azzurro.

Detto questo, non scontato, dobbiamo registrare un’altra voce per quello che potrebbe essere il dopo-Sarri. Infatti, stando a Sky Sport si sarebbe fatto forte il nome di Roberto Boscaglia, esonerato pochi mesi fa dal Trapani, squadra che per mano ha portato, categoria dopo categoria (con gli amaranto dal 2009), in serie B. Il Trapani di Boscaglia lo scorso anno è stato anche molte volte accostato all’Empoli per il bel gioco espresso e lo stesso Boscaglia ha ricevuto molti complimenti con tutti i perchè fosse arrivato cosi tardi in quella categoria.

Quest’anno, Boscaglia ha pagato un momento non particolarmente felice in un’ambiente che forse si era montato un po’ troppo la testa.

Tra l’altro, l’ex tecnico dei siculi nato a Gela nel ’68, è da poco stato ospite proprio di mister Sarri ad assistere ad un paio di allenamenti diretti dal mister azzurro, riportando poi grande entusiasmo per quanto visto e quanto appreso dal collega.

Il nome piace, questo lo possiamo confermare ma ovviamente, prendendolo e mettendo li accanto ad altri nomi, dobbiamo attendere tempi più maturi e la volontà di Sarri, solo quella farà partire (speriamo di no) certi giochi.

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 25 e 26 aprile
Articolo successivoFANTACALCIO | Risultati del 18-19-20 aprile 2015
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Ma Basta dove volete che vada Sarri, se date retta a sky o altri spunteranno nomi come funghi. Meglio se non scrivi niente di queste cose! Scrivere tanto per scrivere equivale ad aprire bocca per dargli fiato…..

  2. ….Sarri va, è talmente lampante che non capisco quest’incertezza. Sarò il primo, oltre ad esserne felicissimo, ad ammettere di aver sbagliato nella mia convinzione qualora restasse. Purtroppo io ho la netta sensazione che ci lasci.

  3. Manifestai la mia stima per Boscaglia in tempi non sospetti, vale a dire nell’agosto del 2013, quando preconizzai al Trapani un campionato di vertice e uno scontro diretto a Empoli alla terza a punteggio pieno per entrambe. I soliti utenti noti di PE che nulla sanno di calcio naturalmente insorsero e si strapparono le vesti. In effetti sbagliai pronostico: il Trapani non aveva 6 punti ma 4 (complice un rigore non dato alla seconda, alla prima aveva vinto a Padova), l’Empoli invece ne aveva effettivamente 6 (aveva vinto anche a Palermo, come previsto).
    Detto questo, Boscaglia pratica un 4-4-2 rigoroso, schema notoriamente poco adatto alle caratteristiche della nostra rosa e comunque non più adottato a certi livelli (eccetto Maran)

  4. Ma si pensa a fare altri 3 punti, invece di stare a cianare sul prossimo allenatore?!? Mancano 7 giornate alla fine del campionato e discorsi simili non possono che turbare l´ambiente. Ancora non siamo salvi. E anche se lo fossimo vorrei godermi fino alla fine questa stagione fantastica, invece che cominciare ad aprile a pensare al prossimo allenatore e al prossimo anno. Tanto c’e’ tutta l’estate per parlare di calciomercato….

  5. …è vero che il 442 è stato il suo modulo principale….ma quest’anno , quando ha perso Mancosu ,che del 442 è l’interprete perfetto , ha cominciato a lavorare sul 433. Pochino a dire il vero. Ciao a tutti 😉

  6. Sarri tutta la vita e spero davvero che rimanga perché senza di lui sarebbe sicuramente un’altro Empoli..detto questo Boscaglia è un signore allenatore che meriterebbe di allenare in serie A..

  7. Tu ed Empoli 1920 siete i più cretini di Empoli e mi dispiace che ci sono altri 2-3 cretini che a volte ti prendono x serio nelle analisi che fai e ti credono un tifoso ….sarai ecitato x il passaggio dei viola di merdx in semifinale ma tanto in finale non ci andrai

  8. Io che non sono il Maurizio dei commenti sopra.
    La penso come Antonio.

    Dai cannoli … dai azzurri!

    Il problema adesso è non specchiarsi troppo e ripetersi o quanto son bello e son figo … gioco bene tutti mi guardano … ecc ecc …
    Continuiamo a tuffarci alla fonte dell’umiltà e saremmo sempre bravi come lo sia stati fino ad oggi.

  9. S’Ostina Capo dello Stato!
    Continua così! Ma non avete ancora capito la sua strategia macumba?
    Fatelo proseguire così, e preoccupatevi se non interviene!

  10. Conoscevo un giornalista de La nazione che scriveva articoli sportivi: il motto era riempire le pagine a qualunque costo in modo che la gente discuta e poi ricompri il giornale per tenersi informato anche sulle bufale
    Le notizie più balenghe erano quelle del calciomercato!!!!!!
    Il Mister ha parlato molto chiaramente
    E’ ovvio che lo cerchino tante squadre, ultima, vera o no, è il Genoa e prima il Milan, la Samp ecc. ecc.
    Ha un contratto con l’Empoli e solo la società può scegliere se tenerlo o no
    La cosa che mi preoccupa è che Corsi e Carli non abbiano mai smentito le voci su Rastelli e Boscaglia accostato da mercoledì agli azzurri

  11. Ci sono più premesse e mani avanti in questo “articolo” che botulino nel viso di Claudio Baglioni
    Pensa che quando l’ho aperto, il mio telefono si è formattato e ha reinstallato iOS 1.0 .

  12. Comunque demente com’è quelli li…secondo me è tifoso interista frustrato non viola!!
    Solo lui poteva dire che si perde a Milano contro la squadra più ridicola della seria A!!!
    Grazie del pronostico comunque…che come sempre avverrà al contrario!!!!
    Non lasciarci mai Nostrodementus….

  13. Ah ah ah ah nostrodementus!!! Favolosa… oh ragazzi andate sul sito della DEA hanno fatto un post x il nostrodementus!!! Incredibile s’ostina international!! P.s.: oh PE eh basta con ‘sto totoallenatori avete frantumato le palle!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here