giampaolo bsDovrebbe avvenire oggi, anche se per adesso è tutto molto top secret, l’incontro tra la dirigenza azzurra al gran completo, e Marco Giampaolo.

L’attuale tecnico della Cremonese è rientrato ieri in italia dopo aver trascorso alcuni giorni in Croazia e fonti a lui vicine hanno confermato che nelle prossime ore sarà ad Empoli. Soltanto un eventuale imprevisto, da ambo le parti, potrebbe far slittare a domani l’incontro.

 

Da dire, giusto per conferma a quanto scritto e detto in questi ultimi giorni, che l’Empoli al momento non ha in programma colloqui con altri tecnici. Ci si aspetta di confermare tutti i feedback su questo profilo per poter dar subito luogo alla fumata bianca ed alla consegna delle chiavi azzurre.

Tra l’altro, stando alle ultime riportate ieri sera da Sky Sport, un forte sponsor di Giampaolo sembra essere il capitano e leader dello spogliatoio, Massimo Maccarone.

I due hanno vissuto assieme l’esperienza di Siena nel campionato di serie A 2008-09, campionato ancora ricordato dai tifosi della Robur visto che in quella stagione è arrivato il record di punti in A, 44. Maccarone in quel campionato segna 9 gol in 30 partite giocate.

 

Ovviamente cercheremo come sempre di capire l’evoluzione di questa giornata che potrebbe già essere decisiva per il futuro dell’Empoli. Dopo tre anni si tornerà quindi a conoscere un nuovo mister con una presentazione che sarà assolutamente di grande interesse. Ricordiamo che qualora tra l’Empoli e Giampaolo si dovesse trovare la quadratura del cerchio, l’allenatore italo-svizzero dovrà poi tornare a Cremona per risolvere il suo contratto che lo vedo legato ai grigiorossi anche per la prossima stagione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:00

Aggiorniamo questo stesso pezzo perchè arrivano conferme sul fatto che l’incontro tra Marco Giampaolo e la dirigenza azzurra sia attualmente in corso. Vi riporteremo eventuali aggiornamenti non appena ne verremo a conoscenza.

 

Alessio Cocchi

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Fiorentina esonera Montella
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 15 | Ancora un azzurrino tra i convocati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. …Siena un conta una sega, noi in uefa loro mai, record di punti in A superiore al loro…..tenuto conto che alle spalle avevano la MPS un hanno compicciato nulla.

  2. Soloempoli, ma fai per chiacchierare spero! Avevi dei dubbi sul fatto che Maccarone il prossimo anno sarà ancora fondamentale per il nostro attacco?

    • Se davvero è una decisione “pilotata” da Macca qualche domanda è lecito porsela, tuttavia mi fido più di lui che di tanti altri là dentro.

      • decisione pilotata? ma uno non può aver semplicemente dato un opinione o una referenza?
        per me avete picchiato il capo e dovete andare a tifare fiorentina, insieme a Cinture&Borsellini

        • Ma guarda che io spero proprio che la decisione sia “pilotata”, altro che “referenza”, anche perchè quando c’è stato da scegliere allenatori e non si è messo di traverso il caso (Baroni che si impunta su un giocatore, le casse vuote post-Ascoli) la storia recente ci ha portato Baldini bis, Campilongo, Aglietti, Baroni e Pillon. Quindi ben vengano le “spinte” di Big Mac!

          Se è stato un semplice consiglio e la cosa andrà subito in porto è segno che Macca è uomo persuasivo e capace, quindi già predisposto per essere un ottimo DS, cosa che non può che farmi piacere.

  3. Bigmac e’ l’anima dell’Empoli ed ha a cuore i ns colori tanto quanto, se non di piu’, di noi tifosi: ergo mi fido cecamente!!!! Forza Giampaolo.

    • ..ora scusa, ma dire che un giocatore abbia a cuore la squadra, che gli dà un posto di lavoro, più che un tifoso che non ha nessun ritorno economico, mi sembra un’esagerazione. Non discuto che Maccarone provi affetto per questa maglia (anche per quella del Siena comunque), ma insomma, nessuno ha lo stato d’animo condizionato nella vita di tutti i giorni dall’andamento della propria squadra quanto un tifoso!!!

      • Si sta parlando di BigMac che ha fortissimamente voluto la maglia azzurra!!!! Sciacquarsi la bocca prima di parlare del suo attaccamento alla maglia please!!! Se poi la dirigenza chiede un consiglio al giocatore più rappresentativo e questo viene accolto, mi sembra una grandissica cosa, segno (da parte di tutti) di grandissima intelligenza!!!

  4. Non scherziamo, Massimo e’ una bandiera del club e qualsiasi suo consiglio può essere solo utile per la squadra. Poi credo che la dirigenza per puntare fortemente su Giampaolo avrà le sue ragioni.

  5. E NO !!! questa volta si vuole tre attaccanti nuovi
    niente scuse perché sono tre anni che non ne viene uno
    e ora che si muove qualcosa la davanti
    maremma impestata

  6. Le ragioni di un profilo facilmente svincolabile il prossimo anno… Ma venvia
    I miracoli non si ripetono all’infinito
    Con una squadra da secondo posto di B l’Empoli è arrivato 15esimo con un bellissimo gioco
    In un’annata però che ha visto il fallimento del Parma e le ridicole prestazioni delle milanesi
    Voglio vedere il prossimo anno con un ulteriore abbassamento del livello della rosa e con un allenatore di lega pro dove vogliono arrivare

  7. O un ha detto il presidente che almeno 2 attaccanti arrivano di sicuro?Intanto arrivasse Zapata sarebbe un bel colpo,ma 99 su 100 Mac sara’ il titolare e il Puccia il suo alter ego.Levan e Ciccio pronti a subentrare all’occorrenza e quindi e’ piu’ facile che i due attaccanti siano solo giovanotti di belle speranze. …come lo erano l’anno scorso Rovini e il colored dell’Udinese.

  8. Non ci vedo nulla di male se Macca avendolo avuto ed esendo styato il capiotano di quel Siena dica la sua anzi…

    Poi date tutti per scontato che faremo una squadra debole mentre io credo che ci saranno delle sorprese ed avremo una squadra più forte e matura.
    Ricordatevi che lo scorso anno fù detto nero su bianco che non era possibile fare acquisti di un certo tipo perchè il primo anno doveva servire per far quadrare i conti ecc ecc mentre dal secondo qualche acquisto di categoria sarebbe stato possibile…

    Certo non stò parlando di comprare Pogba o trattenere Valdifiori ma giocatori più pronti alla categoria si…gente che comunque ha fame, da Empoli.

  9. Giusto così.
    Quale miglior garanzia per un allenatore che arriva che non quella di avere la fiducia di uno dei leader dello spogliatoio (e quindi di tutta la squadra).
    #iostocongiampaolo

  10. SI che fanno la fine di ROVINI E AGUIRRE
    E si vuole gente che fanno gol , come dice il CARLI se uno e bravo e bravo
    prendiamo giocatori che fanno gol sempre e dico sempre, qualsiasi sia la categoria
    maremme impestata ladra.

  11. Rovini a sentire il presidente è ancora in bilico tra noi e udinese quindi un pensierino lo farei e non sarebbe male …

    Poi abbiamo pazienza la dirigenza sa meglio di noi e io ho piena fiducia in loro

  12. ………ricordiamoci che il prossimo anno ci sono CARPI, FROSINONEe BOLOGNA (il pescara e’ piu’ forte pero’)…percio’ se abbiamo paura….siamo messi bene

    • Ma che discorsi sono? Abbiamo già perso la dimensione? Lo scorso anno a noi ci davano retrocessi sicuri prima dell’inizio del campionato. E per lo stesso discorso io di Carpi e Frosinone non mi fido per niente…

  13. Come avevo detto giorni fa
    l’unica scelta verso Giampaolo poteva venire solo da l’esperienza di qualcuno
    che lo conosceva e di cui ci si può fidare Maccarone.
    Però io torno a ribadire
    che Giampaolo è più adatto a squadre con giocatori già affermati
    tipo Udinese Sassuolo
    non con una squadra da ricostruire come la nostra
    ….e si starà a vedere……

  14. Se snobbatole Carpi e Frosinone avete lo stesso atteggiamento delle nane.Noi dobbiamo rispettare sempre tutti anche venisse in A la Cerreyese.

  15. E’ inutile continuare a polemizzare. Se farà bene, Corsi avrà avuto ragione, altrimenti ha preso la cantonata della vita, visto che poteva scegliere altri 50 allenatori prima di Giampaolo (tutti quelli di B e di C sarebbero venuti di corsa) il cui curriculum parla da sè. Il tempo dirà. Io spero che sia buona la prima.
    Ciò detto, rimango della mia opinione sulla persona Giampaolo: per me un impresentabile, certe cose un tifoso non le può mandare giù, ovunque si verifichino… per questo mi aspettavo e mi aspetto una presa di posizione decisa da parte degli ultras.
    Punto e a capo.

  16. Il Forsinone, che io avevo profetizzato in A lo scorso agosto, prenendo la solite dose di insulti (vi ricordate le ironie dei soliti intenditori sui Ciofani, i Gori, i Paganini, che se si erano presi loro al posto di Guarente s’era fatto un investimento?) con i giusti 2-3 innesti e se non smantella, si salva e fa un campionato alla Empoli. Il Carpi un pò più difficile, ma ha un buon impianto di gioco. Spero venga il Bologna: poco gioco e giocatori di categoria (Cacia, Maietta, e altri) che in B ti fanno vincere i campionati ma in A vanno cambiati… mi ricorda il Livorno che vinse i playoff contro di noi, che aveva i Luci, Schiattarella, Emerson ecc., certamente gente più scafata dei nostri Regini, Saponara, Hysaj ecc. Però Saponara e Regini in A brillano, Luci e Schiattarella tornano in B. Anche se è vero che il Bologna ha la forza economica per rifare la squadra con l’americo-canadese-siciliano Joey Saputo, patron di Toronto, un nome una garanzia…

  17. Nel frattempo entra un nome nuovo: De Zerbi. Ottimo: allievo di Zeman ma con più giudizio in fase difensiva. 4-3-3 p 4-3-1-2 i suoi moduli. Unico neo: calo fisico della squadra sul finale, ma potrebbe dipendere dal preparatore..
    a me personalmente piace molto Antonino Asta, grandi campionati a Monza (4-3-1-2) e Bassano (4-2-3-1, ieri a Como per assenze 4-3-3). Tra l’altro ha un carattere sanguigno, alla Sarri, ma ne ha anche i “difetti”: testone, e “smoccolatore” impenitente!!!

  18. L’unica speranza che il Corsi , gli offre meno della metà di ingaggio di dove era.
    e si rischia anche li.
    che accetti!

  19. Partire snobbando le neopromosse sarebbe un errore tremendo, un approccio non da empoli ed un perfetto viatico per la retrocessione. Volare bassi, l’unico modo (anche se sembra paradossale) per rimanere in alto. Sono convinta che la squadra partirà con la mentalità giusta, vediamo anche noi tifosi di riabituarci da subito a certe situazioni scomode.

  20. MA IO UN CAPISCO CHE CI AVETE CON GIAMPAOLO , è UN ALLENATORE BRAVO HA FATTO BENE X CUI NON VEDO TUTTO QUESTO ODIO PRIMA FACCIAMOLO LAVORARE POI GIUDICHIAMO , TUTTI ALLENATORI A EMPOLI !!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here