baroninovara1Il conto alla rovescia verso la fine della stagione è iniziato ed infatti domenica sera intorno alle 20:00 il campionato azzurro sarà concluso e tutte le attenzioni (già vive comunque da qualche tempo) si sposteranno su argomentazioni che poco avranno a che vedere con il calcio giocato. Ovviamente in cima alla lista degli interessi c’è quello della guida tecnica, situazione seconda solo al ruolo del ds per il quale da qualche tempo non si sta registrando nessun movimento particolare.

Marco Giampaolo è stato molto chiaro anche nel corso delle ultime interviste, quelle rilasciate nel dopo gara di San Siro, dove ha fatto capire che i tempi per conoscere il suo specifico futuro non saranno assolutamente dilatati e che al di la di tutto, quello che sarà dovrà essere preso con il sorriso per quanto in questa stagione è successo di bello. Più volte abbiamo esternato la sensazione che ad oggi ci sia un leggera percentuale di vantaggio sul fatto che l’attuale tecnico sia più lontano che vicino al rimanere in azzurro, ma gli argomenti per un Giampaolo-bis potrebbero esserci anche se le parti devono essere convinte al 100% della prosecuzione di questo matrimonio.

 

Nel frattempo, visto lo scenario non prettamente chiaro, la società si sta guardando intorno ed anche Carli, in una recente intervista, ha esternato come già ci possa essere una rosa di nomi al vaglio per l’eventuale sostituzione di Giampaolo, sottolineando che pero’ sarà molto difficile avere la fortuna per la terza volta di pescare un Jolly dal mazzo. Già detto qualche tempo fa di De Zerbi, attuale allenatore del Foggia che piace ma che potrebbe mancare dell’esperienza necessaria per una stagione di A che si preannuncia difficile, il nome che parrebbe circolare nella stanza dei bottoni è quello di Marco Baroni.

Questo è un nome assolutamente non nuovo, per nessuno, infatti tutti ricordiamo di come il dopo playout sarebbe dovuto essere il suo anno, con un paio di colloqui andanti in scena tra l’allenatore fiorentino e la nostra società con tanto di certezza che fosse lui l’allenatore (noi facemmo un titolo a caratteri cubitali) ma arrivando poi ad una fumata nera con la panchina affidata a Sarri. Quattro anni dopo, con un’esperienza maturata da parte dell’ex tecnico della primavera della Juve, si torna a parlare di lui. In questa stagione Baroni è alla guida del Novara che, tornato in B quest’anno, si sta avviando verso la qualificazione ai playoff promozione.

 

Sicuramente la crescita di Baroni è stata importante, soprattutto nei due anni di Lanciano e visto che il profilo di fatto è sempre piaciuto potrebbe in questo momento rappresentare veramente la prima scelta in caso di cambiamento. Ovviamente sui taccuini dei nostri dirigenti ci sono anche altri nomi, che magari vedremo più avanti, di certo pero’ c’è che tutto dovrà passare dal colloquio tra società e Marco Giampaolo perchè la realtà è che l’interesse primario è quello di poter proseguire un cammino comune iniziato un anno fa e che ha portato l’Empoli al traguardo mai scontato della seconda salvezza consecutiva.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLotta per il decimo posto…quali possibilità?
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Napoli prova a sprintare per Tonelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

79 Commenti

  1. Chissà se è più sveglio rispetto ad allora, quando pretese l’esclusione di Dossena dalla rosa per firmare. Sarebbe bastato fare come un Sarri qualsiasi e sacrificarlo come caprio espiatorio dopo qualche giornata.

  2. La verità è che come sempre ci mettono troppo a fare le cose e De Zerbi (prima scelta) lo ha preso il Crotone. Per prendere Baroni promuovo Martusciello. Come sempre, nonostante la salvezza raggiunta già a dicembre, non siamo stati capaci di programmare e perderemo un sacco di occasioni tra giocatori e allenatori… asepttiamoci altri Livaja…

  3. “Come sempre, nonostante la salvezza raggiunta già a dicembre, non siamo stati capaci di programmare e perderemo un sacco di occasioni tra giocatori e allenatori…”

    Ma che stai dicendo?? i commenti si fanno alla fine, ne vorrei avere di incapaci come il nostro presidente ed il nostro D.S.

  4. Personalmente ripeto quello che dissi quando venne fuori il nome di Baroni… non mi garba per nulla…. Ma siccome l’ho detto anche quando fecero il nome di Giampaolo… a questo giro posso solo sperare che sia un Giampaolo bis….

  5. Forse non si è capito che la prima scelta è Martuscello, però nel malcapitato caso che Martu non andasse bene ci ritroveremmo a cercare un allenatore in fretta e furia e che potrebbe non stare alle direttive della società. Pertanto un allenatore come Baroni o chi x lui,se fa bene, ok, altrimenti strada spianata con Martu che sicuramente lo rivedremo come secondo. Questo secondo me è il pensiero della società!!!

  6. Il nostro mister lo vedo gia’ diretto in quel di genova, quindi credo che alla fine a noi spunti un nome a sorpresa come filippo inzaghi.

  7. Ci saranno molti giocatori nuovi, ergo: Ripartire dalle certezze sul gioco, sugli schemi, sui movimenti da fare….
    E dunque o Giampaolo o Martusciello!

    • Il problema di Martusciello è che in caso di stagione disastrata sei costretto a mandarlo via. Come secondo invece ha quel valore aggiunto che fa la differenza. Magari un Baroni qualunque e in caso di esonero squadra in mano a Martusciello fino alla fine… così male che vada fa da traghettatore.

    • NO, non può allenare. Non ha partecipato al corso a Coverciano, per avere il patentino di prima categoria.
      In caso di squalifica dell’allenatore, può sedere in panchina anche un senza il patentino di prima categoria, in possesso del patentino di seconda categora

    • ahahaha, la simpatia è diventata la forza delle nane!
      D’altra parte non hanno più nulla su cui far leva… hanno preso un punto su 6 in due partite…
      Poveri!
      In ogni caso tu potresti provare con trapattoni… l’unico ex gobbo col quale avete rischiato di vincere qualcosa…
      E per voi “rischiare” può già essere abbastanza, visto che alle strisciate non riuscite più neppure a leggere la targa!
      Che nane tristi che siete…

  8. Basta che adesso nn diventi consuetudine che ogni anno si deve cambiare allenatore anche se le cose vanno bene…al prossimo fategli almeno due anni e via..

  9. Con tutto il bene che voglio a Martusciello…secondo me non e’ indicato per fare il primo allenatore. Da troppo tempo in societa’…e troppo amico e compagno dei giocatori.
    A certi livelli volto nuovo che porta entusiami nuovi…ci vuole sempre un distacco/rispetto con chi ti allena. Ottimo come viceallenatore invece…proprio perché conosce moltyo bene ambiente e giocatori

    • Condivido.
      Stesso motivo per cui a Milano, hanno affidato l’incarico di allenatore a cani e porci, ma non hanno mai affidato l’incarico a Tassotti.

    • Bella domanda.
      Non ho competenze sufficienti per dare una risposta così secca.
      Lo dico con tutta l’umiltà del mondo: quando scelsero Sarri non avevo idea di chi fosse, quando presero Giampaolo pensai che era tutto finito.
      Quindi è bene che taccia sul nome dell’allenatore.
      Però posso aggiungere che spero con tutto il cuore che Carli resti perché sono sicuro che farà di sicuro il meglio per l’Empoli. Se poi questo meglio sarà sufficiente per salvarsi non lo so, ma chi può saperlo? Basti pensare alla presentazione del Verona dell’anno scorso: presi Pazzini e Toni erano convinti di poter addirittura arrivare “almeno” in zona europa league…

  10. Ma perché sempre un’esordiente! Non si potrebbe prendere qualcuno con più esperienza. Per violascuro hai un allenatore Juventino la proprietà interista e il ds romanista e parli…..

  11. BARONI NO! SE VI RICORDATE; FU LUI CHE, QUATTRO ANNI FA, RIFIUTO’ LA PANCHINA DELL’EMPOLI. CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA.

  12. Diger selz al limone e’ infallibile..credimi. Cosi’ i 2 carciofini che ti sono rimasti sullo stomao ti vanno giu’.

    Beati voi che vu lottate sempre per lo scudetto…che culo

    aahahahahahah

  13. mmmmmmhhhhh….mi sa che i 2 carciofini ti sono rimasti parecchio sullo stomaco…e si.
    Senti…prova a bere una boccia di Montenegro…cosi forse ti vanno giu’.
    Almeno sotto effetto alcolico ti sembrera’ anche ti aver vinto lo scudetto (come tutti gli anni del resto)

    ahaahahahahahahahahahhhh

  14. Baroni mi piace, penso lavori bene con i giovani e in una società come l’Empoli. Avendo trascorsi nella Juventus potrebbe farci comodo per avere alcune preferenze nel mercato. Comunque anche a me non è andata giù la faccenda di quattro anni fa, quando, sembra, rifiutò l’Empoli.

  15. No Drago…veramente io lo stavo aiutando. Con la salute un si scherza eh. Prova te a ingoiare due carciofi interi..

    ahahahahahah

  16. Ha fatto bene a rifiutate l’emboli…un fiorentino non vuole mica avere a che fare con dei villici come voialtri. Ahahahah

    • pucciarelli e tonelli che t’hanno purgato anda e rianda e son fiorentini….
      te accontentati della tu ‘squadra di zingheri. allenatore gobbo, e presidente
      marchigiano
      va a spalà la neve a gubbio brodo!

  17. Guarda…visto che ho deciso di aiutarti…ti voglio da anche un consiglio. Prova a cambia squadra..tifa Empoli per esempio..con poco tu godi parecchio. E nemmeno ti cantano vincerete i tricolor pe pigliatti pe i culo…

    aaahahahahahahahhhhhaaaaa

  18. Parlando con chi lo conosce bene non ho avuto ottime referenze su Baroni…. Ma sinceramene non ho seguito il Novara e quindi non sono in grado di esprimere giudizi appropriati. Ovvio che mi fido del presidente e di Carli e che quindi sono pronto a sostenere chiunque verrà scelto a sostituire l’ormai certo partente Gianpaolo.
    Certo dovendo sceglierne uno ora, io mi fionderei su Oddo e non è detto che non sia stato fatto, ma credo che molto dipenda da chi verrà promosso in A!
    Ad ogni modo sempre FORZA EMPOLI

  19. Questi interventi letti tutti in fila sono più divertenti di sempre: una sequenza di chi è contento, e giustamente. Forza noi! (E perché Martuscello non ha preso il patentino a Coverciano?)

  20. violascuro vedi di pigliare poco per il culo perche tu sei il capoluogo e io lo dico per la tua sanita mentale sei su una pagina dell empoli…quindi schiavi sta ceppa che noi nn si viene sui vostri forum perche a differenza vostra non e´ che siamo cosi sfigati…ma che ne dovete capire voi che avete fatto i caroselli per la vittoria contro la juve…e allora noi quando si e´ vinto con milan e inter che si doveva fare??dai su vatti a guardare le partite delle coppe che nn vincerai mai esattamente come noi…ciao sfigato.

  21. Oppure pe vince una coppetta vi consiglio il trofeo triangolare con gavorrano e vicchio…….eppoi vi appiccicate lo scudettino su codesta maglia sguarnita…ahahahah

  22. Via ho deciso…voglio festeggiare anch’io uno scudetto…da domani tifo la florentia viola….

    ahahahahahahahah

  23. Dimenticavo…un posto su i pulmann lo voglio anch’io…cosi carciofi per tutti. Non piu’ di 2 a testa pero’…perché rimangono parecchio sullo stomaco…

    ihihihihih

  24. Però un po’ và capito i’ragazzino: Li abbiamo presi a pallate all’andata e a i’ritorno: Gliè dura per chi si crede cigno constatà d’esse solo una nana….

  25. ahahahahaha…grande Claudio

    Ti prego viola scuro…non ci lasciare…almeno si sa chi piglia’ pe i culo.
    Grazie pe allietare le nostre giornate

    RESTA CON NOI…VIOLA SCURO…OHOHOHOHOH..OHOHOH.OOHOHOHOH…RESTA CON NOI VIOLA SCURO

  26. baroni noooooooooooooooooo è un falso a me non piace secondo è una persona che due anni fa ha rifiutato empoli predere una mela marcia è meglio di nooooooooo saluti rossano

  27. 100% emboli….ma perche’ un tuvvai a lampedusa? Se voi i giocatori e l’allenatore novo vai a raccattare una quindicina daffricani appena scesi dai barconi….per l’emboli mi pare una bona idea…spendete poho e vu state co gente uguale a voi…che tu ne pensi desperado?

  28. Meglio sbarcati che ripescati…almeno potremmo dire mai stati in c2..
    Ops scusa lo possiamo già dire.

  29. …con Benalouane c’ avete fatto l ennesima figura dei principianti e stupidi agli occhi del mondo….solo questo episodio basta per chetatti..

  30. Mi sa che i miei consigli un ti bastano…io ci ho provato violaopaco.. Mi sa proprio che i 2 carciofetti del Castellani ti sono rimasti su i gozzo parecchio…e si. Dispiace sono sincero…se si sapeva prima vi si faceva vince. Un te la piglia cosi dai. Cmq a Careggi c’e’ un professore molto bravo specializzato per la carciofite acuta…pero’ telefona subito perché vu siete in tanti ad aspettare..si chiama Prof Carciofi.

    buona guarigione

    ahahahahahahahahahaah

    ahahahahahahahahahahhaaa

  31. E te 100% emboli hai provato a cura’ le tua emorroidi dal professor sassaroli? Lemorroidi sono l’effetto collaterale a tifa’ emboli. Fatti mette la cremina da un artro desperado come te. Ahahahahahah

  32. Allora te tu sei immifratello!!!! La mamma parla sempre di te…tu sei quello che nacque quando era fidanzata co un negro di camp darby. Unlosapevo che tu stavi a emboli….

  33. Ragazzi..porca puttana…ci siamo persi lo stadio di Gubbio..o come sara’? mannaggia…qualcuno on line che lo conosce ce lo puo’ dire??

    ihihihihihihihihihihihi

    a proposito…ti voglio regalare un CYNAR…cosi insieme alla cura del Prof Carciofi tu ce la puoi fare a smaltirli

    hihhihihihihihihihih

  34. eh ragazzi…e ci battono proprio su tutti i fronti. Oltre allo scudetto anche nello stadio…fanno quello nuovo prima di noi..porca miseria…

  35. Ma lo stadio novo lo ricomprate all’ikea? Ma e’ vero che lo stadio embolese sara’ dotato di annessa stalla e pollaio. Oltre ad un capiente stalletto? Per non parlare di grande abbeveratoio per i ciuchi?

  36. Fiorentini siete pietosi fissi a commentare qui. Poi questo Leone di Firenze Regna è il più bello, che fai ci picchi con caschi e manganelli da veri ultras come i tuoi amichetti della Fiesole? Che fine avete fatto

  37. embolesi questi 2 carciofetti e un mi vanno giu…mi sono rimasti proprio sullo stomao porca maiala. Pero’ i Cynar l’e’ bono…l’ho bevuto tutta la notte…peccato un funzioni.
    Violascuro icche’ si fa?alla fine ci tocca da retta agli embolesi…pro carciofi a Careggi. Ma c’e’ una fila rimaremma maiala

  38. sta zitto….anch’io l’ho sempre su i gozzo, sa..e un mi vanno giu pe nulla…e vedo Piotr dappertutto. Madonna quanto rosico. Pero’ a fa cosi e si fa gode’ gli embolesi…icche’ tu dici?

    uuuuuuhhhhhhh lo stomao

  39. Ragazzi ma lasciateli fare questi due mongoli…

    Per il capitolo allenatore, a me piacerebbe molto Massimo Drago del Cesena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here