2
1

 

CITTADELLA: Pierobon; Pisani; Pesoli; Cherubin (86′ Nocentini); Marchesan; Magallanes; Dalla Bona; Carteri (38′ Volpe); Bellazzini (78′ Musso); Ardemagni; Iunco.

 

EMPOLI: Bassi; Antonazzo (50′ Tosto); Angella; Stovini; Iacoponi; Marianini; Valdifiori (80′ Cesaretti); D’Amico (56′ Saudati); Vannucchi; Fabbrini; Coralli.

 

MARCATORI: 23′ Ardemagni; 62′ Ardemagni; 73′ Fabbrini

 

AMMONITI: 10′ Valdifiori; 17′ Magallanes; 39′ Antonazzo; 45′ Bellazzini; 45′ Dalla Bona; 80′ Iacoponi; 92′ Fabbrini

 

le squadre al Tombolato

Si ritorna dalle stelle del match con il Modena in casa alle stalle di Cittadella, dove gli azzurri trovano la decima sconfitta stagionale in trasferta. Una sconfitta figlia di sessanta minuti davvero imbarazzanti dove gli azzurri fanno una fatica incredibile a costruire anche semplici trame di gioco e gli avversarsi invece che fanno un pressing asfissiante quando partono lo fanno sempre a testa bassa e con grande precisione tattica. Gli azzurri sotto di due gol hanno un sussulto e provano a riaprire il match trovando anche il gol con Fabbrini. Il finale pero’ è di marca locale e gli azzurri escono sconfitti. Non se ne esce da questo mal di trasferta, l’Empoli cambia radicalmente faccia quando si trova a giocare lontano dal Castellani ma questi sono discorsi fatti e rifatti, diventa davvero difficile spiegarsi il perchè. c’è solo da sperare di tornare sabato prossimo alle stelle. Incredibilmente ci fa sorridere ancora la classifica che ci vede a soli tre punti dai playoff ed a sei dalla promozione diretta.

 

IL MATCH:

 

13′ – Primo tiro in porta del match è Bellazzini a spedirla fuori.

20′ – Azzurri pericolosi, punizione spigolosa di Vannucchi e Coralli sfiora a botta sicura la palla di testa che si sarebbe insaccata.

23′ – Cittadella in vantaggio con Ardemagni che di testa raccoglie un cross di Bellazzini e batte Bassi.

34′ – E’ addirittura Stovini che prova un tiro dal limite ma che si spegne sul fondo. Empoli in difficoltà.

45′ – Punizione insidiosa di Fabbrini, deve smanacciare Pierobon.

 

il 45’+2′ Finisce il primo tempo con gli azzurri sotto di un gol. Gara per adesso con poche emozioni ma la mentalità degli azzurri non è quella giusta.

 

56′ – Marianini di testa ci prova ma non impensierisce il portiere.

62′ – Ardemagni raddoppia per il Cittadella, contropiede micidiale di Bellazzini che vede smarcato Ardemagni e lo serve per il tapin.

73′ – GOL prima marcatura tra i professionisti di Fabbrini che da terra colpisce la palla mettendola dove Pierobon non puo’ arrivare.

81′ – Ghiotta occasione per Coralli che riceve palla ha un po troppa fretta di calciare e la palla si alza sopra la traversa.

 

95′ – Finisce con l’ennessima sconfitta degli azzurri fuori casa, 2-1 per il Cittadella che merita hainoi la vittoria.

 

A.C.

Articolo precedenteGli anticipi di serie A
Articolo successivo28a giornata serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here