Calciomercato: movimenti solo in serie A

Calciomercato: movimenti solo in serie A

Lunedi 1° febbraio alle ore 19 si chiude il calciomercato di “riparazione” e, in attesa di colpi da parte dell’Empoli, nelle ultime 24 ore vi sono stati movimenti soprattutto in serie A.   L’Atalanta ha acquistato dalla Reggina il centrocampista Volpi (35): l’ex della Sampdoria arriva a Ber

News calciomercatoLunedi 1° febbraio alle ore 19 si chiude il calciomercato di “riparazione” e, in attesa di colpi da parte dell’Empoli, nelle ultime 24 ore vi sono stati movimenti soprattutto in serie A.

 

L’Atalanta ha acquistato dalla Reggina il centrocampista Volpi (35): l’ex della Sampdoria arriva a Bergamo con la formula del prestito. Adesso la Reggina spera di arrivare a Castiglia.

L’Inter ha completato il tesseramento di Nwankwo Obiora, classe 1991, centrocampista nigeriano, protagonista ai recenti Mondiali under 20, acquistato a titolo definitivo dall’Eco Football Club di Lagos. Farà parte della “rosa” della Primavera di Fulvio Pea. L’Inter prosegue la sua strategia di rafforzamento del settore giovanile, anche se forse sarebbe meglio cominciasse a guardare anche ai tanti giovani italiani: c’è una Nazionale da proteggere.

 

Il Parma a sorpresa ha annunciato l’acquisto in comproprietà dal Bologna del centrocampista Valiani (29); il giocatore nativo di Pistoia è già a disposizione  di Guidolin e ha scelto la maglia numero 80.

 

Sembrava fatta per Antonio Cassano alla Fiorentina; il calciatore poi avrebbe dichiarato di non voler lasciare la Sampdoria, mentre sul sito dei blucerchiati la società è intervenuta smentendo una eventuale trattativa. La Fiorentina si “consola” con l’acquisto dal Barcellona dell’attaccante Keirrison (21): la trattativa è ufficialmente aperta, e il giovane attaccante arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà a favore dei viola.

 

Infine il Chievo ha ufficializzato l’acquisto del difensore Jokic (23) dai francesi del Sochaux; il giocatore arriva con la formula della comproprietà. L’ex empolese Felice Piccolo, il cui cartellino è comunque totalmente dell’Empoli, è sempre più destinato a lasciare Verona: per lui la destinazione più probabile sembra essere il Vicenza.

 

Infine da segnalare la trattativa tra Roma e Brescia per il difensore Mareco. Le due società avrebbero già raggiunto l’accordo per il prestito con il diritto di riscatto della metà a favore della Roma: con il costo dell’operazione già fissato ad una cifra da esercitare a luglio. Nelle ultime ore la trattativa ha avuto una frenata quando la Roma ha saputo che Mareco sta recuperando da un acciacco fisico; il club giallorosso vuole capire di cosa si tratta.

 

In serie B, nelle ultime 24 ore, non si sono registrate novità; si attendono sviluppi sul caso Bettarini-Gallipoli.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy