E SKY C’E’

E SKY C’E’

Alla fine la serie B torna ad avere la visibilità che merita, e forse ci volevano gli azzurri (anche se la permanenza si spera breve) a ridare luce a questa categoria. Oggi infatti SKY e LegaCalcio hanno trovato l’accordo che farà si che tutte le partite possano essere viste in te

SkyAlla fine la serie B torna ad avere la visibilità che merita, e forse ci volevano gli azzurri (anche se la permanenza si spera breve) a ridare luce a questa categoria.

Oggi infatti SKY e LegaCalcio hanno trovato l’accordo che farà si che tutte le partite possano essere viste in televisione.

La formula sarà quella della pay-per-view, cioè ogni singola partita dovrà essere acquistata in maniera sperata e sarà un acquisto secco, e non dovrebbe andare a finire in nessun pacchetto, stile quello “Calcio” che invece da modo di vedere tutte le partite della serie A.

Ancora l’azienda di Murdoch non ha diramato i prezzi, si sa solo che in via eccezionale l’anticipo Parma-Rimini sarà visibile con il pacchetto sport su sky sport 1.

Sembra che questa formula “a gettone” determinerà il successo economico anche per le squadre, piu si acquisterà, piu le società incasseranno.

Se da una parte la potenziale scomparsa delle tv poteva ridare credibilità al calcio visto allo stadio, c’è da dire che , per coloro che non hanno possibilità di seguire sempre e comunque la squadra del cuore in trasferta, questa resta sempre una grande possibilità, e nel 2008 sicuramente non ci si puo vedere  niente di blasfemo.

Parallelamente a SKY, LA7 acquisisce i diritti per il digitale terrestre.

In questo caso, al di la di anticipi e posticipi, potranno essere seguite solo 6 gare del sabato.

 

A.C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy