E’ uscito l’album Panini

E’ uscito l’album Panini

E’ uscita in edicola “Calciatori 2009-10”, la 49esima edizione della mitica collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del Campionato di calcio italiano. La collezione comprende 734 figurine adesive, di cui 678 in carta e 56 speciali glitterate, sui giocatori di serie A e B, I e II divis

calciatori 2009-10E’ uscita in edicola “Calciatori 2009-10”, la 49esima edizione della mitica collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del Campionato di calcio italiano. La collezione comprende 734 figurine adesive, di cui 678 in carta e 56 speciali glitterate, sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, serie D e Serie A femminile. Queste figurine potranno essere raccolte in un album di 128 pagine.
Questa nuova collezione contiene una grande sorpresa: le figurine della sezione “Calcio d’autore” (le immagini di 12 grandi campioni – da Buffon a Gattuso, da Di Natale a Gilardino fino a Totti) saranno disponibili, oltre che in versione standard, anche in edizione limitata, firmate in originale dai singoli giocatori. Queste figurine autografate sono solamente 50 per ciascuno dei 12 calciatori e sono state distribuite casualmente all’interno delle bustine. Saranno vere rarità per i collezionisti: in totale, solo 600 figurine sulle centinaia di milioni stampate quest’anno per la collezione “Calciatori 2009-10”. I fortunati che le troveranno, potranno certificarne l’autenticità e registrarle – indicando anche dove le hanno trovate – tramite l’apposito codice univoco stampato sul retro di ognuna, nel sito
www.calciatoripanini.it. Naturalmente, nelle bustine sono presenti anche le stesse figurine non autografate, stampate in ugual numero a tutte le altre figurine della collezione, per completare l’apposita sezione dell’album.
Nella collezione “Calciatori 2009-10”, ogni club di serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e “in azione” durante le partite. Ad ogni club di serie A sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto dello spogliatoio e le altre due dall’immagine dello stadio. Ogni squadra di serie B ha invece 18 giocatori (in figurine con un nuovo originale formato: in ogni figurina fustellata 3 giocatori con immagine singola, oltre a squadra schierata e scudetto).

 

Non è sicuramente nostra intenzione fare pubblicità ad un prodotto che poi di per se non ne ha bisogno, ma chi come noi ama il calcio, anche se un pò cresciutelli e magari le “figu” non le colleziona più non può essere distaccato da questo oggetto con il quale noi siamo cresciuti e con il quale speriamo tanti ragazzini crescano.

 

fonte: panini.it / A.C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy