Mercato – IL punto a sette giorni dalla chiusura

Mercato – IL punto a sette giorni dalla chiusura

Manca una settimana alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, anche se probabilmente i colpi di “mercato” potrebbero verificarsi anche nelle settimane successive in quanto sono davvero tanti i giocatori svincolati; per esempio solo ad Empoli si contano Cupi, Vannucchi e Saudati, oltre a

Manca una settimana alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, anche se probabilmente i colpi di “mercato” potrebbero verificarsi anche nelle settimane successive in quanto sono davvero tanti i giocatori svincolati; per esempio solo ad Empoli si contano Cupi, Vannucchi e Saudati, oltre al portiere Dossena.

 

Settimana decisiva anche per l’Empoli che potrebbe ufficializzare l’arrivo di un terzino sinistro da affiancare a Gotti: nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che vorrebbero il terzino Vitale del Napoli alla corte di Aglietti.

L’altro rinforzo potrebbe arrivare per l’attacco, per trovare un sostituto di Coralli. Capitolo uscite: si cerca sempre una sistemazione per il portiere Dossena e il difensore Marzoratti, su quest’ultimo pare esserci un interessamento del Bari. Se alla fine Lino dovesse restare potrebbe partire il jolly Iacoponi verso nuovi lidi in LegaPro (si parla del Foligno, ndr): l’Empoli crede molto in Iacoponi e vorrebbe cercare di dargli l’opportunità di giocare con maggiore continuità.

 

LE ALTRE – Il Torino ha perfezionato l’acquisto del difensore italo-argentino Zavagno (svincolato dall’Ancona, ndr), che nelle scorse settimane era stato accostato anche all’Empoli. Molto attiva la società granata che ha anche ufficializzato l’acquisto in prestito dal Bologna dell’attaccante Bernacci che lo scorso anno ha fatto molto bene con l’Ascoli. Il Torino cede poi in prestito ai felsinei il centrocampista Rubin.

 

La Triestina ha prelevato dal Bologna il portiere trentacinquenne Colombo, mentre il Portogruaro ha piazzato il colpo Tarana: l’ex attaccante del Piacenza approda così a sorpresa alla società veneta.

A Crotone si sogna Kozac, mentre è ufficiale l’arrivo del giovane Tedeschi dal Parma. Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto del giovane Di Tacchio dalla Fiorentina, mentre l’ex Empoli Bianco ha trovato l’accordo economico con il Sassuolo e la Sampdoria, proprietaria del cartellino, ha acconsentito per il rinnovo del prestito oneroso.

 

Gabriele Guastella – Carlo Paci

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy