SERIE A | La pagella di Eurosport al Girone d’Andata: voto 10 al Napoli dell’ex Sarri e 9 all’Empoli di Giampaolo

SERIE A | La pagella di Eurosport al Girone d’Andata: voto 10 al Napoli dell’ex Sarri e 9 all’Empoli di Giampaolo

[caption id="attachment_309400" align="alignleft" width="240"] Marco Giampaolo[/caption] Eurosport da i voti al girone di andata del campionato di Serie A 2015/16. Il voto più alto e quindi il primo posto, come la classifica della Serie A, spetta al Napoli che si prende un 10 pieno: “lavoro eccelle

empoli atalanta (3)
Marco Giampaolo

Eurosport da i voti al girone di andata del campionato di Serie A 2015/16. Il voto più alto e quindi il primo posto, come la classifica della Serie A, spetta al Napoli che si prende un 10 pieno: “lavoro eccellente di Maurizio Sarri – si legge – che è riuscito là dove aveva fallito Benitez; ha plasmato la squadra con un gioco incantevole, ha dato equilibrio alla difesa, ed ha esaltato le doti di Gonzalo Higuain”.

Voto altissimo anche per l’Empoli: un 9 pieno. “Marco Giampaolo non ha fatto sentire la mancanza proprio di quel Sarri che aveva lasciato i toscani dopo tre stagioni. – si legge – Il tecnico dell’Empoli ha avuto l’intelligenza e l’umiltà di ripartire da una base solida, da un modulo (il 4-3-1-2) e da un assetto collaudato. Senza Vecino, Hysaj, Rugani e Valdifiori gli azzurri hanno totalizzato 30 punti in 19 partite: una quota che lascia aperte le porte dell’Europa. Chapeau.

Dopo l’Empoli 8 alla Juventus capace di una rimonta incredibile, 7 alla Lazio dei giovani, 6 a Pasciuti del Carpi che entra nella storia del calcio italiano essendo riuscito a segnare con la stessa maglia, il Carpi appunto, un gol in tutte le categorie dalla Serie D alla Serie A, passando per Serie C2, C1 e B.

Insufficienze per l’Inter (voto 5) nonostante il secondo posto in classifica, per la Roma ed il Milan (4 ad entrambe), voto 3 al Torino, 2 alla regola rigida contro gli allenatori (che secondo Eurosport non possono più neanche arrabbiarsi con i propri giocatori, ndr) ed 1 al Palermo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy