simone-del-nero
L’ex Simone Del Nero (Carrarese)

GIRONE A – Il Pontedera vince 1-0 sul non facile campo del Giana Erminio Gorgonzola: l’autore del gol vittoria, e tre punti, è del solito Santini. L’ex Montecatini, ex Empoli per tre stagioni sempre in prestito, si è ormai candidato ad uomo-chiave dei granata, le sue reti stanno diventando decisive per il cammino verso la salvezza del Pontedera. Torna al gol anche Davide Moro (foto grande): l’ex capitano e bandiera dell’Empoli segna la cinquina della Cremonese sul Prato dell’ex Francesco Tavano, quest’ultimo ancora relegato in panchina senza entrare.

Altra rete di ex è quella di Simone Del Nero: l’attaccante scuola Empoli segna nel poker della Carrarese contro l’Olbia (4-1). Le altre: la Pistoiese non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Renate, il Livorno vince sul campo del Tuttocuoio per 1-0, e l’Arezzo batte la Lupa Roma 3-1. Continua la fuga solitaria in testa alla classifica della capolista Alessandria che travolge con un perentorio 4-0 la malcapitata Viterbese. Classifica: Alessandria 42, Cremonese 36, Arezzo e Livorno 29, Piacenza 25, Renate e Como 24.

 

GIRONE B – Il Parma non riesce più a vincere: finisce 1-1 al “Tardini” contro il Bassano Virtus, e tra l’altro in rimonta con pari raggiunto al minuto 88′. Il Venezia nel frattempo vince 1-0 sul campo del Fano, e tiene il passo delle due battistrada Reggiana (vittoriosa nello scontro diretto di Gubbio per 3-2) e Pordenone (capace di vincere a Padova 4-3). La Sambenedettese pareggia in casa contro il Modena 1-1. Classifica: Pordenone e Reggiana 33, Venezia 32, Sambenedettese 29, Padova e Gubbio 28, Bassano Virtus 27, Parma 26, Feralpi Salò 25, Albinoleffe 24.

 

GIRONE C – E chiudiamo con il girone del sud. Fa rumore il clamoroso 0-3 casalingo nel posticipo della domenica sera con cui il Lecce dell’ex Salvatore Caturano cade contro il quotato Matera; un risultato che mescola ulteriormente le carte al vertice. Il Foggia pareggia in casa della Reggina per 1-1, la Juve Stabia vince con la Virtus Francavilla per 1-0, mentre il Cosenza cade in casa contro il Catania per 1-2. Classifica: Lecce e Juve Stabia 32, Foggia 31, Matera 29, Cosenza 23, Monopoli, Virtus Francavilla ed Andria 22.

Articolo precedenteSERIE D | Massese e Gavorrano: acuti da primato! A segno l’ex Samuele Pizza (Real Forte Querceta)
Articolo successivoNon c’è due senza tre. Azzurri sconfitti anche al “Mapei”: 3-0 Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here