SERIE C | Ufficializzati i gironi: il Monza resta in Serie D. C’è la Paganese, e c’è una “X”: l’Albinoleffe spera. Taranto in festa (Video)

SERIE C | Ufficializzati i gironi: il Monza resta in Serie D. C’è la Paganese, e c’è una “X”: l’Albinoleffe spera. Taranto in festa (Video)

Ufficiali i tre gironi della terza serie nazionale: le nove toscane tutte nel girone A, dove non c’è il Monza (rimasto in Serie D), e ci sono le due romane. La Paganese si riprende la Serie C (ma il 31 agosto ci sarà la sentenza definitiva) e nel Girone B compare una “X”: l’Albinoleffe spera.

1 Commento

Finalmente è arrivato il giorno della composizione della nuova Serie C a tre gironi di 20 squadre, anche se c’è da riempire una “X” (Albinoleffe in pole position, ndr) e c’è una sentenza sulla Paganese, al momento riammessa in Serie C, che pesa sui campani e che verrà sciolta solo il prossimo 31 agosto. Per questo la parola “fine” a caratteri cubitali non si può scrivere anche se oggi è stato messo un grosso punto sulla prossima stagione.

Il Parma ed il Venezia, considerate corazzate per la categoria, si sfideranno nel Girone B dove ci sono anche Ancona, Mantova, Modena, Padova, Reggiana e Sambenedettese, che proprio oggi ha acquistato il nuovo portiere ovvero l’ex Vicenza Frison.

Il girone C resta veramente una Serie B2 (clamorosa la festa scoppiata a Taranto, all’ufficializzazione del ripescaggio, vedi sotto, ndr) mentre nel Girone A il Livorno oltre agli otto derby (a proposito il Tuttocuoio è stato deferito come Pistoiese e il Poggibonsi – oggi in Serie D, ndr) dovrà duellare con Alessandria, Cremonese e, crediamo, Piacenza per cercare di riprendersi la cadetteria.

 

 

Il Consiglio Direttivo di Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, ha provveduto alla composizione dei gironi del Campionato Lega Pro per la Stagione Sportiva 2016/2017.

Girone A:
Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Girone B:
X, Ancona, Bassano V., Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.
Girone C:
Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Egidio - 6 mesi fa

    Leggendo i nomi di queste squadre ci si rende conto di che realtà sia la squadra azzurra….più di 20 anni di serie A e B CONSECUTIVI….e a tanti tifosi ormai sembra una cosa scontata essere dove siamo.Orgoglioso di essere Empolese!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy