Ufficiale: Buscè va a Bologna, Cassano alla Samp

Ufficiale: Buscè va a Bologna, Cassano alla Samp

Come anticipato nei giorni scorsi anche da PianetaEmpoli.it Antonio Buscè, dal 2002 al 2009 all’Empoli, è passato dalla Reggina al Bologna, e con i felsinei giocherà sulla fascia destra formando nuovamente la coppia di fascia dei tempi azzurri con Andrea Raggi. Nell’ambito di qu

NewsCome anticipato nei giorni scorsi anche da PianetaEmpoli.it Antonio Buscè, dal 2002 al 2009 all’Empoli, è passato dalla Reggina al Bologna, e con i felsinei giocherà sulla fascia destra formando nuovamente la coppia di fascia dei tempi azzurri con Andrea Raggi. Nell’ambito di questa operazione Giacomo Tedesco torna alla Reggina.

 

Ufficiale anche lo scambio di portieri tra Sampdoria e la stessa Reggina: Fiorillo approda in calabria, Mario Cassano, altro ex azzurro, va alla corte di Gigi Del Neri e indosserà la maglia blucerchiata. Nella Samp troverà il suo omonimo di cognome Antonio Cassano, ma soprattutto i suoi ex compagni ai tempi dell’Empoli: Pozzi e Lucchini.

 

La Salernitana cede Machado all’Albacete (campionato spagnolo, ndr), e l’attaccante Caputo va alla corte dell’ex empolese Beppe Incocciati attuale allenatore della Cisco Roma.

L’attaccante Daniele Degano, ex Pisa, Monza, Piacenza e Messina, passa dal Pergocrema al Crotone.

Il Torino ha prelevato D’Aiello dal Gela e D’Ambrosio dalla Juve Stabia, rispettivamente difensore e centrocampista. D’Aiello è considerato uno dei migliori giovani del panorama calcistico dell’intera Lega Pro.

La Fiorentina sborsa 8 milioni di euro al Partizan Belgrado per il croato Ljajic, attaccante fantasista disegnato dagli addetti ai lavori come il Kakà dell’est.

Il Genoa da in prestito il centrocampista Raggio Garibaldi al Sorrento, mentre Walter Zenga rescinde il contratto che lo legava fino al prossimo 30 giugno al Palermo.

Il Vicenza da il centrocampista Da Silva alla Colligiana, mentre a Pescara è stato sollevato dall’incarico di allenatore Cuccureddu, sulla panchina dei pescaresi siederà l’ex azzurro e prodotto del vivaio empolese Eusebio Di Francesco.

 

Chiudiamo con una voce che arriva da Trieste: alla corte di Mario Somma potrebbe arrivare un altro ex empolese ovvero Riccardo Bonetto, che la Lazio considera come elemento fuori rosa.

 

G. G. – A. M.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy