Stadio Castellani con neve

Stadio Castellani con neveCome previsto martedi scorso, e come annunciato anche ieri, anche ad Empoli è arrivato “The BIG Snow”, la grande nevicata dell’inverno 2012-2013. 

 

In pianura, compreso la città, appena uno strato bianco, qualche centimetro in collina. Al Castellani, dove ieri sono stati predisposti i teloni, al momento tutto sotto controllo. Tribuna e Maratona hanno le coperture, l’unico problema è la Curva Sud, quella che stasera sarà dei livornesi, ma… per stasera non ci dovrebbe essere nessun allarme.

 

Le previsioni, infatti, parlano di neve fino all’ora di pranzo quando, a causa del vento di libeccio e dello scirocco, dovrebbero alzarsi le temperature trasformando la neve in pioggia.

 

E’ arrivato “The BIG Snow” dunque… adesso i tifosi azzurri aspettano che si avveri un’altra previsione… stasera scende in campo un altro “BIG”… ci siamo capiti.

 

Aggiornamento ore 10:30

 

Ci siamo recati allo stadio per constatare la situazione e come potete vedere dalle foto scattate, l’imbiancatura è già presente sul terreno di gioco. Ovviamente il terreno, come già ricordata, è coperto con dei teloni che stanno prevenendo che la neve si attacchi al manto erboso. Le previsioni comunque continua a parlare di un “miglioramento” dal primo pomeriggio, dove sarà soltanto pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gabriele Guastella

25 Commenti

  1. Spero che non si giochi!! Ho il biglietto ma non posso essere ad Empoli perchè bloccato dalla neve.
    Comunque in altre circostanze la partita è stata rinviata perchè c’era neve non tanto in campo quanto sugli spalti e ciò determinava pericolo per gli spettatori.

  2. Per Riccardo: alle 13 smetterà di nevicare e comincerà a scendere pioggia copiosa che spazzerà via tutto… non ce la fai ad essere al Castellani per le 20.45?

  3. uno, leggi le previsioni su tutti i siti meteo del mondo, dai una ripassatina alla parola “rispetto” sul dizionario o se proprio non ce la fai guarda se trovi qualcosa sul giochino dei colori della deagostini.. poi riparla

    • Capisci cosa vuol dire “opionione personale”? Probabimente NO, mi sembra che in tema di “rispetto” tu debba imparare ancora parecchio caro ragazzo!!! Preferivo certamente esserci anche perchè ho comprato il biglietto 2 settimane fa, ma non fa niente la vedrò comodamente dal divano di casa. Comunque l’Empoli con Saponara sarebbe stato un’altra cosa e non sono solo io a pensarlo!!!

      • Credo che Vannucchi si riferisse a quel Lord analfabeta dell’utente “Uno”, non a te.
        Comunque sono le 11.30 ed è già smesso, la temperatura si sta alzando quindi la situazione è migliore delle previsioni: mancano poco più di 9 ore al fischio d’inizio, stasera sarà partita vera senza ghiaccio… forse col campo zuppo d’acqua purtroppo!

  4. Anche io non potrò essere al Castellani, non sono di Empoli ed ho il terrore di rischiare di rimanere bloccato con la macchina a causa di neve o ghiaccio. Spiace davvero non esserci, sarebbe bastato che fosse stata venerdì o sabato e non ci sarebbero stati problemi.

  5. Speriamo che piove (oltre al governo ladro che ci stà sempre bene), giocare sotto la pioggia ha portato bene ultimamente, la nostra squadra s’è esaltata con l’acqua…
    Per noi tifosi se piove è un problema con la pensilina che non copre la maratona inferiore, ci piove ma l’importante è vincere.

  6. Ragazzi tranquilli:
    In un giorno in cui nevica copiosamente ad Empoli ed il Papa si dimette… pare possibile tutto… anche asfaltate il Livorno!!!
    Forza Azzurri!

  7. Scusate se mi intrometto ,sono un tifoso livornese che stasera sarà al Castellani,ad ogni buon conto (Come diceva Jonny Stecchino)mi porto vino e grappa …..ponci non perchè si ghiacciano.Un saòuto al grande Igli che è stato anni9 fa ad un passo da indossare la magica camiseta amaranto.

  8. Sie!!! M’è toccato guidare con neve e ghiaccio stamani alle 5 per andare a Firenze a lavorare, figuriamoci se mi ferma un po’ di neve per vedere l’Empoli. Stasera tutti in maratona e se rinevica si fa un pupazzo e gli si mette la maglia azzurra!!!

  9. Giochiamo, giochiamo. Oggi è una giornata strana, troppo strana che può capitare tutto e di tutto, vale la pena giocare!!! Io non potrò esserci ma sentirete il mio tifo da 40km di distanza!!!! Forza Empoli … facciamo del Livorno una zuppa di pesce …. amara per loro!!!!

  10. STASERA SI CELEBRA IL DECENNALE DEI CANNOLI AZZURRI…SAREMO IN MARATONA…OVVIAMENTE DOPO TANTI SFORZI VOGLIAMO CHE SI GIOCHI E ANCOR MEGLIO SE SI VINCE….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here