tavano gol al livornoOrmai ci siamo ed è davvero tutto pronto per il derby che stasera si giocherà al “Castellani” e che ci vedrà opposti al Livorno.

Il Livorno è ovviamente a caccia di quel successo che potrebbe ridare fiducia a tutto l’ambiente, visto che la partenza è stata sicuramente inferiore rispetto alle aspettative, considerando i “soli” 8 punti collezionati fin qua dai ragazzi di Acori.

Il tecnico dei Livornesi durante tutta la settimana ha ribadito che il Livorno è pronto e non teme l’Empoli, la sua squadra è in crescita ed adesso si potrà iniziare a vedere il vero Livorno, quello che dovrebbe essere secondo solo al Parma.

Il tecnico alla fine ha optato per Miglionico nel ruolo di centrale difensivo accanto a Grandoni, e il modulo che dovrebbe mettere questa sera in campo sarà il 4-3-2-1, a lui caro e che in quel di Rimini gli ha sempre portato bene.

Alla domanda posta da un giornalista della Nazione su che tipo di partita si aspetta, ha risposto ” Una partita combattuta e magari anche spettacolare perchè ambedue le squadre vogliono far gioco e sono propense ad attaccare. Poi il risultato potrebbe essere anche deciso dalle giocate personali dei giocatori piu importani come Lodi, Vannucchi e pasquato dell’Empoli e i nostri Tavano, Diamanti e Pulzetti “.

 

In casa azzurra invece nessuna novità dell’ultima ora, e mister Baldini andrà a mettere in campo quella che è la formazione migliore al momento a sua disposizione e quella che ormai in settimana è gia stata fatta da tutti gli organi di stampa.

Il nostro mister ha dichiarato che stasera inizia un ciclo che ci porterà a capire davvero chi è l’Empoli, perchè dopo le tre vittorie consecutive arrivano tre partite difficili, ed è in queste che bisogna dare continuità a ciò che di buono è stato fatto nelle ultime settimane.

 

Queste le formazioni che scenderanno in campo questa sera, ore 20,45 :

 

EMPOLI (3-4-2-1) : Bassi, Cupi, Vargas, Piccolo, Buscè, Moro, Lodi, Tosto, Vannucchi, Pasquato, Corvia.

a disposizione : Dossena, Marzoratti, Valdifiori, Marianini, Bianco, Arcidiacono, Negrini.

 

LIVORNO (4-3-2-1) : De Lucia, Rosi, Grandoni, Miglionico, Bonetto, Filipini, Candreva, Pulzetti, Diamanti, Tavano, Danelivicius.

a disposizione : Mazzoni, Perticone, Rizza, Migliorini, Loviso, Laurito, Volpe.

 

Una piccola curiosità che ci rigurada direttamente, con il derby di stasera verrà appeso nella maratona inferiore (adesso maratona Del Rosso) lo striscione del club azzurro Pianetaempoli.it

 

A.C.

 

nella foto il gol di Tavano, in maglia azzurra, al Livorno

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here