SCRIVIAMOLA INSIEME QUESTA STORIA!

PROMO FINALE PLAY OFF SERIE B 2013

.

.

Produzione PianetaEmpoli TV

Montaggio Gabriele Guastella

Video-riprese stadio Marco Borgioli

22 Commenti

  1. Bel Video Complimenti!! ne sto preparando uno anch’io..ovviamente non al livello dei vostri, però speriamo vi piaccia, lo metto sulla pagina FB. FORZA EMPOLI!!!

  2. email ricevuta da M.A e risposta spedita ieri a: direzione, segreteria e stampa serie B

    Purtroppo cara dottoressa e caro dottore le decisioni non le può prendere la Lega che sta dalla parte del club, essendo suo rappresentante, Lega grazie alla quale Regini e Saponara hanno disputato tre delle quattro partite dei play off e alla quale si può semmai imputare errori di calendario anche se sei infrasettimanali e cinque turni al mese sono, quasi, il massimo che si poteva fare. Ma migliorare si può sempre. Piuttosto un consiglio non deprimete i sostituiti di Regini e Saponara anzi incitateli, la forza dell’Empoli sta nel gruppo.

    Senza la pretesa di avere ragione ma con la speranza di avervi portato cortesia nel rispondervi vi saluto cordialmente.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    Spett. sig. M. A.

    Io non la conosco, può darsi che lei personalmente è proprio una gran brava persona, può darsi come può darsi che sbaglio, ma lei scrivendo questa email rende davvero un pessimo servizio alla dignità della sua persona. Forse non se ne rende conto, speriamo… ma il discorso sul calcio e chi ne è ai vertici per me non cambia…
    La ringrazio della risposta, poi in fondo non c’èra neanche bisogno di replica al nostro sfogo amaro (mio e di Miriam). Come tifoso non rispondo alle sue supposizioni e so io il perchè, come contribuente italiano (fondi pubblici alla federazione) però amerei non essere “preso per le mele” sulla validità dei giocatori della squadra per cui faccio tifo e sul consiglio a sfottò del “non deprimere”. Se voi avete fatto errori di calendario tocca a voi al presidente rimediare e non a danno dell’Empoli calcio. Piuttosto lei mi è sembrato superficiale nel non considerare che i due giocatori in questione forse avrebbero voluta giocarsela con i compagni di una intera stagione. No?

    Apprendo ora che i due giocatori in questione Saponara e Regini saranno in partita solo all’andata e non al ritorno… Non credo che chi decide di questo siano persone corrette che applicano correttamente le regole e il buon senso, Non credo che la Federazione possa lavarsene le mani come per esempio fa per l’operato di alcuni arbitri, non credo nella correttezza. Credo che queste decisioni concorrono a falsare il campionato e che siete tutti scorretti e lei non può venirmi a dire che la lega sta dalla parte del club perchè in questo caso è palesemente scorretto. la stampa riporta che: la trattativa è iniziata già domenica sera negli spogliatoi del ‘Castellani’ con un incontro fra il presidente della Lega Abodi e il presidente Corsi. Se questo è vero ci vuole poco a capire che non contate un… niente.

    Ora lungi dall’essere offensivo nei suoi confronti la saluto e non stia a rispondere scrivendo sciocchezze sui giocatori empolesi (un vivaio e una rosa di tutto rispetto da cui sono passati molti giocatori di B), tanto lei vedo che mi scrive da stampaserieb della lega calcio, il che spiega tutto. In italia sappiamo come funziona per la stampa o chi cura i rapporti con la stampa: Chi decide la linea editoriale (quelli che pagano i giornalisti che usufruiscono di fondi pubblici) arrivano gli strizzano gli attributi e questi cantano la canzone che piace a quegli altri… non si offenda del “pane al pane e vino al vino”, saremo tifosi ma non viviamo fuori dalla realtà e mi faccia il piacere di dirlo al Presidente Abodi che non ne esce e non cambio la mia personale considerazione di questa vicenda, anche se non glie ne frega niente della mia opinione.

  3. Brividi e lacrime di gioia…..Grazie !!!
    Ragazzi basta polemiche adesso silenzio(vale più di mille parole) dobbiamo fare forza ai nostri LEONI !!!!!

  4. …sinceramente, ero più nervoso prima della partita col Novara, e penso anche di sapere il perchè. Mi sarebbe girato le scatole, e non poco, essere eliminati da una squadra arrivata 9 punti sotto di noi. Alla fine, se va su il Livorno si rimane nell’ordine delle cose….’sta regola va assolutamente rivista, fossi un tifoso del Livorno, e mi va male, mi girerebbero di molto le scatole.

    • Lo spirito dei playoff e playout, in qualsiasi serie, è quello di evitare il comportamento che c’era sempre prima che gli stessi fossero introdotti: cioè si arrivava a tre o quattro giornate dalla fine e c’erano sempre molte squadre che non avevano più niente da chiedere al campionato, perché ormai salve e senza speranze di salire in alto. Questo faceva sì che alcune delle squadre ancora in lotta per l’obiettivo avessero partite troppo “facili”.
      Poi la regola si sa da inizio campionato … come si sul dire “patti chiari amicizia lunga” 🙂

      • ….sinceramente, a me pare che i “biscotti” non siano stati eliminati…vedi noi l’anno scorso, quando, per evitare i play out, s’aspettava buona notizie da altri campi, invece…….
        …è vero che si sa dall’inizio come funziona, ma infatti io non l’ho mai apprezzati. Bisogna premiare anche la costanza di una squadra. Bisognerebbe allora ulteriormente rafforzare il concetto di chi si piazza meglio, introducendo pure la regola dei goal in trasferta.

  5. vi racconto l’ultima perla sentita adesso su rai sport:
    …..la federazione ha permesso all’empoli di
    usufruire di saponara e regini per la gara di stasera….
    MA CHE CI TOCCHERA’ ANCHE A RINGRAZIARLI???

  6. Ahahahahahaha incredibile! Passiamo al lato tecnico, che è meglio: Saponara-Tavano e Maccarone contro Belingheri-Dionisi e Paulinho: Tanta roba per la serie B. E se invece fosse decisivo qualche centrocampista? Tipo Moro o Luci?

  7. Iniziativa “SPEDISCI ANCHE TU LA EMAIL” entro oggi.
    A tutti i lettori spediamo tutti insieme la presente email da oggi agli indirizzi indicati in fondo, facciamoci sentire tutti partecipiamo a migliaia divulgate agli amici tifosi.
    Basta fare copia e incolla, spediamole!!!

    Egregio Pres. Abodi

    Siami tifosi della squadra dell’Empoli, sappiamo della penalizzazione, da voi concordata, di non avere in squadra per la finale di play off i due giocatori Regini e Saponara,
    abbiamo due domande e una richiesta per le quali vogliamo la sua risposta

    1) Perchè dobbiamo essere penalizzati per colpa di scelte che di sportività non hanno niente?

    2) Perchè dobbiamo subire una pesante ingiustizia fuori da qualsiasi regola di buon senso?

    3) Chiediamo che lei come dirigente di Lega si faccia garante della presenza dei nostri due giocatori anche nella finale e ne dia conto a tutti noi tifosi.

    Distinti saluti.

    indirizzi email a cui spedire entro oggi la email: presidenzaserieb@lega-calcio.it; direzioneserieb@lega-calcio.it;
    segreteriaserieb@lega-calcio.it; stampaserieb@lega-calcio.it;

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here