Quello di oggi è stato il giorno di Marco Giampaolo, presentato ufficialmente come nuovo tecnico azzurro.

Avete avuto modo di seguire nel nostro dettagliato Live le parole del tecnico italo-svizzero in conferenza, adesso vi proponiamo l’intervista che abbiamo realizzato con Giampaolo, andando a conoscere un po’meglio il nuovo condottiero. Un Giampaolo entusiasta di questa nuova avventura con grande voglia di tornare in campo per iniziare a lavorare con i ragazzi.

 

L’intervista è a cura di Alessio Cocchi grazie al contributo tecnico di Max Ciabattini.

 

79 Commenti

    • Perché che doveva fare? raccontare delle barzellette?? Ma fatemi il piacere, si è calato con umiltà e in punta di piedi in un ambiente nuovo, per ora bravo.
      Merita anche lui 9 giornate di credito …. non abbiate la memoria corta!!!!

  1. Profilo basso e tanta umiltà per Giampa…
    egli eredita un lavoro importante
    ma dovrà essere bravo a trasformarlo e a non snaturarlo.

    Rifondare in serie A è quasi impossibile pertanto
    l’unico concetto tattico che a me viene in mente è questo

    C O M B A T T I A Z Z U R R O

  2. Questo non mangia il panettone. Ho visto uno stralcio della conferenza stampa messa su facebook da PE, la faccia del presidente era tutta un programma.

  3. Ma la buona accoglienza dove l’ha vista. Per me nessuno buona accoglienza. Non mi piace e questa intervista fa davvero venire tanti dubbi.

  4. Allenatore superato che ormai ha dato. Comunicazione zero e questa oggi, che piaccia o meno conta. Sappiate che non lo ha scelto il Corsi, sappiate solo questo.

  5. A me solo a vederlo mi mette un po sonnolenza, speriamo sul campo sia diverso. Animo C<O e alleni una squadra in serie A!!!!! Comunque in bocca a lupo e buon lavoro.

  6. E che cazzo volevate sentire, che si vince il campionato !!!
    l’ unica cosa che ho sentito che intanto il vostro idolo Sarri e andato a studiare da lui,
    e la dice tutta di cosa conta nel calcio
    i giocatori e BASTA, se continuano a fare gruppo tutto va bene
    ma se si mettano un paio a remare contro un ci è allenatore che regga …..

  7. ….devo essere sincero non conosco molto bene Giampaolo e probabilmente la mentalita’ del basso profilo e’ quella giusta…..io avrei preferito Rastelli per il gioco espresso ma mi fido del presidente e del direttore, probabilmente loro conoscono molto meglio di m,e il calcio…benvenuto Mister….

  8. Lo sapete quale è il vostro problema ?
    e che giudicate per simpatia e non i fatti e i numeri,
    con SARRI eravate cosi accecati che persino 19 pareggi vi sono andati bene .
    bisogna aspettare le prime 10 giornate da li si incomincia a giudicare.

    • Ti ricordo che 18 pareggi li hai fatti in serie A e per una piccola “grande” squadra come la nostra vuol dire che per 18 partite su 38 non sono riusciti a batterti(lasciando da parte che alla fine di quelle 18 ne meritavi di vincere almeno 13 o 14 e che tra quei pareggi ce ne sono stati diversi che sono stati ottenuti con squadre che lottavano o avrebbero dovuto lottare per lo scudetto come Napoli,Milan,Roma,Fiore,Inter)Quindi augurati che anche l’anno prossimo riusciamo a pareggiare su certi campi e a tirarci fuori 18 punti!Lo sai qual è il tuo problema?Che all’opposto di quello che dici agli altri “Tu giudichi per antipatia e sei proprio tu che non guardi i fatti e i numeri”

  9. Se vi devo che i piace vi dico una bugia, e se vi dico che mi trasmette davvero poco vi dico una veritá. Però sará lui e quindi noi dobbiamo remare dalla sua stessa parte sperando che smentisca me ed i tanti scettici.

  10. giudicare un allenatore dalla conferenza stampa è come giudicare una donna dalle orecchie. abbiamo pazienza e facciamo parlare il campo. solo lì potremmo decidere cosa pensare di lui e valutare

  11. Boh l’idea che da è di uno mosciarello però via speriamo che sul campo si trasformi.
    Cocchi sbaglio o la domanda su Maccarone non l’ha capita?

  12. Diventerà empolese e si innamorerà come tutti di Empoli…..
    Buon lavoro, Mister! Salvezza, vittoria con le nane e col Napoli, mi raccomando.

  13. Fino a che è stato a parlare di bischerate non sapeva bene cosa dire…ma quando al minuto 5 gli viene chiesto di modulo, di calcio giocato le cose cambiano e si vede sin da subito che questo Mr vive di calcio e non di chiacchere da bar !!!! Quindi Benvenuto Giampaolo !!!
    Forza Empoli Ora e Sempre !

  14. È l’allenatore perfetto per retrocedere! Non avrei saputo trovarne uno più azzeccato per fare un bel capitombolo
    Spero che si sia fatto un buon contratto annuale che ripaghi la figura che farà..sennò gli conveniva restare a Cremona

  15. Allenatore che non mi ha mai entusiasmato e che dopo l’intervista con Alessio conferma certe mie riserve. Diamogli tempo e fiducia perchè i nostri colori devono venire prima di tutto. Speriamo però di non doverci prendere delle ragioni che non vorremmo. Intanto buon lavoro Marco

  16. Mammamia quanto mi fa pena.
    Se uno vuole addormentarsi puo benissimo sentire marca giampaolo.
    Grinta zero sta bene con signorelli

  17. Bè…..ognuno ha il suo carattere e il modo di porsi…..forse ci eravamo abituati un po’ troppo alla schiettezza di Sarri e adesso Giampaolo o chiunque altro ci sembrano ….come dire…un po’ meno spigliati…..Da considerare che il “primo giorno di scuola” è per tutti di difficile adattamento…..si scioglierà piano piano,perchè i toscani e la Toscana sprigionano simpatia da tutti i pori.Adesso cerchiamo di allestire una squadra all’altezza,se non migliore di quella dell’anno scorso e costruiamola intorno a Saponara e Zielinski perché entrambi con un anno in piu’ di esperienza se ben supportati,possono fare sfaceli su tutti i campi e contro qualsiasi squadra!E non dimentichiamoci il recupero di Laurinì…..Laurent sarà un valore aggiunto per la nostra difesa……

  18. Mister puntiamo tutti allo stesso risultato, noi e lei, quindi costruiamo insieme questo sogno. Mi consenta però di dirle che anche io parto con un pizzico di scetticismo

  19. Allora un conto è essere non contenti di questa scelta e ci può stare! un conto è essere “Fiorentini” cioè polemici, ma una polemica stupida…contestazioni, sembra un morto..cioè fatemi capire Allegri, Ancelotti, Capello lo stesso Sacchi è gente che ha tutta questa vivacità? Non mi sembra.
    Poi sfido chiunque a sapere come allena Giampaolo quindi se Carli ci crede, ci credo anche io! Poi sarà il campo a dire se è stato un buon allenatore o no ma gente che fanno i “Fiorentini” cioè i criticoni mi stanno sulle pa**e.

  20. Grande Giampaolo mi ricordo un Empoli Ascoli in notturna campionato serie b 2004 2-1 per gli azzurri.Ascoli squadra compatta aggressiva difesa a 4 in linea che ricorda il ns. grande Empoli.Nonostante il risultato mi fece un ottima impressione il collettivo.
    In bocca al lupo Giampaolo e forza azzurri.

  21. che schifo di gente commenta , sempre a criticare senza che ancora ha iniziato a lavorare ..ma vi rendete conto di quanto siamo fortunati a tifare l’ azzurro ma andate a caare che non meritate nulla

  22. Giampaolo lo giudicheremo dai risultati, come successo col predecessore. Speriamo per noi che la scelta sia stata ancora una volta corretta, nonostante i dubbi legittimi di molti.

  23. È’ triste purtroppo ma tanto ed ha la faccia dello sfigato ….. Sarà anche un mago e lo,spero però trovarci l’entusiasmo in Mr GP per la continuità è’ da visionari. Spero che siano davvero convinti della scelta che hanno fatto e ci smentiscano. In bocca al lupo Mr ma speriamo davvero ….

  24. Per mia curiosità sono andato a vedere vecchie interviste fatte a Giampaolo di quando era a Cagliari e a Siena.
    Non sembra neanche parente con il Giampaolo sentito oggi.
    Speriamo si riprenda e comunque voglio avere fiducia in lui.

  25. Oltre ad una persona ignorante e stupida (altrimenti non avresti quel nick) non sai nemmeno quando è nato l’Empoli
    Studiati i gulag invece che dire cazzate

    • oh coglione, chi t’ha detto che 1921 è per la nascita dell’EFC ?
      i gulag c’erano anche molto prima del ’17.
      in italia ce li abbiamo ora nel 2015.

      per il resto se tu hai da offendere dell’altro ci si può trovare a prendere un caffé se ne discute

      • Un tu lo sai che un aspettano altro! , che un tu metta una virgola
        o che un tu metta un H, O TU SBAGLI UN VERBO
        perché un hanno altro argomento tutti questi proff.
        e poi un sanno mette un chiodo al muro poeriri loro

  26. Gente il mister deve allenare i giocatori non i giornalisti o i tifosi altrimenti Mario Somma con la proprietà di linguaggio che ha unità alla presenza,dovrebbe essere al Real Madrid.Diamo il tempo giusto al nuovo mister ed evitiamo di fare sempre il parallelo con Sarri.

  27. Le critiche prima di cominciare valgono zero. Il nuovo allenatore deve essere sostenuto in tutte le maniere possibili da noi appassionati dei colori azzurri : è l’unico modo per poter restare dove siamo….a dispetto dei santi. Benvenuto mister Giampaolo, e buon lavoro.

  28. …al contrario di tanti, non mi ritengo un tecnico, quindi non mi esprimo su Giampaolo. Per quanto riguarda l’atteggiamento; ogni persona è diversa, con un suo carattere. Magari questo non brilla per comunicazione ok, ma preferisco uno come lui piuttosto che un intrattenitore delle folle come il precedente, e difatti………..
    ….m’importa un po’ che un sia di tante parole, basta salvi la baracca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here