Empoli-Verona per i tifosi azzurri non potrà mai essere una partita qualsiasi, ed il perchè è scritto nella storia. Il 9 novembre del 1986 infatti è arrivata la prima vittoria storica in serie A degli azzurri al “Castellani”. L’Empoli aveva già vinto in precedente due gare di cui una casalinga, ma quella era arrivata con l’Inter a Firenze.

Dopo l’esordio nello stadio di casa, una settimana prima con la Roma, proprio contro i mastini di Verona arrivo’ quel successo importantissimo per 1-0 grazie al gol messo a segno da Vertova al minuto 51.

 

Vediamo grazie all’archivio Rai il servizio inerente quello specifico match ben scolpito nelle menti di chi c’era.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoLa storia di Empoli-Hellas Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. La prima partita in Curva Sud, visto che contro la Roma fummo esiliati in Curva Nord..un’emozione incredibile vedere la Sud gremita con bandiere e sciarpe al vento..ricordo ancora la magia di quell’atmosfera

  2. ..se non ricordo male coi veronesi ci fu una sorta di approccio di amicizia,considerando che a quei tempi ci accomunava il gemellaggio coi fiorentini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here