Il tecnico azzurro Maurizio Sarri, dopo aver saltato l’ultima conferenza pregara, per dare voce al Ds Carli in merito alle vicende che hanno riguardato i due ragazzi dell’Under21, è tornato quest’oggi (per l’ultima volta in stagione) a presentare il match venturo, quella che senza giri di parole potremmo definire “la partita”.

Sarri ha parlato dell’incontro che domani assegnerà un posto in serie A, un Sarri apparentemente sereno, conscio che la squadra darà tutto quel che avrà e che alla fine, rimpianti non ce ne saranno.

 

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiovanisismi Nazionali alle Finali scudetto
Articolo successivoTV | La partenza verso un sogno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Ora Livornesi…vi racconto una bella storia…..è bello prima di una partita rilassare i nervi……C’era una volta un ragazzo che si chiamava Daniele…..ando’ a Perugia per accompagnare un collega di lavoro che tifava Livorno(lavorava in provincia di Pisa insieme a me….ma abitava a Livorno)…..Arrivati a Perugia entrammo nello stadio per vedere lo spareggio finale che avrebbe portato sicuramente in serie B IL LIVORNO……18 MILA LIVORNESI RIEMPIVANO LO STADIO + UN NEUTRALE CHE ERO IO(ma naturalmente da toscano speravo in una vittoria Labronica)……In una piccola curva c’erano non piu’ di 150-200 Cremonesi…..uno di loro suonava un tamburino che nemmeno si sentiva perché LE URLA di 18 mila livornesi lo sovrastavano con il canto “uccidiamoli”……CARI LIVORNESI….NOI FAREMO LA NOSTRA PARTITA E COME SEMPRE SCENDEREMO IN CAMPO PER VINCERE….SE POI SARETE PIU’ FORTI DI NOI ACCETTEREMO IL VERDETTO DEL CAMPO…….però….. chi volesse sapere come è finita la storia che ho raccontato appena sopra……LO PUO’ CHIEDERE AI LIVORNESI…..NON SO SE VE LO DIRANNO…..MA LORO SANNO COME E’ ANDATA A FINIRE…….vero?

  2. Dimenticavo….anche domani sera ci saro’….questa volta per tifare per il mio Empoli…..non vorrei portarvi male 🙁

  3. vieni vieni…………….E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  4. I commenti che leggo un questi giorni su pianetaempoli (sia da parte empoli che da parte livorno) mi sembrano veramente da bambini piccini piccini, a livello bassissimo.
    Mi piacerebbe che domani sera fosse soltanto una bella serata di sport. Io sarò al Picchi a tifare Empoli, ma qualsiasi risultato arrivi quello che mi interessa di più è che tutto si svolga nella correttezza e senza incidenti fra tifoserie. Facciamo vedere a tutta Italia che in Toscana la civiltà è di casa da sempre, anche in un derby così importante che accende tante passioni. Buona partita a tutti e vinca il migliore.

    • Massimo…si aspettava tutti te per tornare ad essere sobri…savi e normali……Abbi pazienza….ma tu sei Toscano o Australiano?Ma è chiaro che sara’ una bella serata di sport….ma che incidenti vuoi che succedano……..SE VUOI TOGLIERE QUEL PEPE CHE CI VUOLE NEI COMMENTI FRA TIFOSERIE E DAVVERO FINITA…..GLI SFOTTO’ ESISTONO DAPPERTUTTO E POI MI PARE CHE NESSUNO DEI TIFOSI LIVORNESI,SU QUESTO SITO,ABBIA MINACCIATO QUALCUNO….E COSI’ DALLA PARTE EMPOLESE…..Scusami….ma stai sbagliando in pieno….I Livornesi sapranno perdere come lo sapremo fare noi…..il pericolo non sono i tifosi…..ma gli arbitraggi da quattro soldi!

  5. bravo Daniele… anche domani saremo in 20.000, la Cremonese adesso dov’e? anche domani, comunque vada, noi saremo sempre il LIVORNO e voi sarete sempre l’empoli…

    • Vero Claudio voi sarete sempre il Livorno e noi l’EMPOLI(scusami se sono io adesso a scrivere in maiuscolo la mia squadra!)e che vinca il migliore perché ti posso assicurare che probabilmente quest’anno sono state(inizio del menga Empolese permettendo)le piu’ forti squadre del campionato e se devo essere sincero meritavate molto piu’ voi di andare direttamente in A che il VERONA…..Tra l’altro la squadra che piu’ mi ha impressionato al Castellani è stata proprio la vostra……nonostante la nostra vittoria(meritata)per 2-1.Tornando alla domanda che mi fai….La Cremonese sara’dove sara’…..ma voi quella FINALE…..L’AVETE PERSA!

    • Big….Se canti “Uccidiamoli” mi piace di piu’…..se non capisci perché….ti consiglio di leggere il primo commento di questa pagina!

  6. Oh massimo, ti manca solo di comprare una pagina della Gazzetta x scrivere il tuo commento, l’hai aggiunto a tutti gli articoli di PE!
    Posa il “copia/incolla”…
    ;-€

  7. Daniele, non sono australiano, ma empolese e abbonato in maratona inferiore non mi ricordo neanche da quanti anni. Non voglio togliere il pepe ai commenti, ma rileggili bene, perchè alcuni di essi (non certamente i tuoi) sono veramente minacciosi : mi sembra il caso di abbassare i toni e andare alla partita tranquilli. Prima ho scritto “vinca il migliore” : spero che i migliori siano gli azzurri, ma in ogni caso vado al Picchi per divertirmi.

    • Bè Massimo…non vorrei che tu avessi interpretato le mie parole in modo sbagliato….a partire da “Australiano”….il mio tono non era certo cattivo nei tuoi confronti,ma solo stavo cercando ti farti capire che i Livornesi che scrivono qui sul nostro sito….SCRIVONO….E NIENTE DI PIU’…..Poi che centra…..c’è chi è maleducato,chi esagera ma anche noi nei commenti non siamo stati da meno….ma sono solo parole……Stai tranquillo che tutto si svolgera’ nella miglior maniera…..chi vincera’ esultera’,chi perdera’ piangera’….una cosa è sicura….in campo scenderanno le squadre piu’ forti della serie B……SARA’ UNA GRANDE PARTITA…..Credo che alla fine anche chi perdera’….applaudira’ la squadra vincente….perché tutte e due daranno tutto quello che hanno nel fisico e nel cuore!E cosa da non sottovalutare son 2 toscane e con tifoserie che si son sempre rispettate!

  8. Daniele ispiratissimo, 6 un GRANDE!
    x Massimo: le tue intenzioni di smorzare i toni sono ottime, ma stai tranquillo che PE è in grado di fornire tutti i dati necessari degli IP dei leoni da tastiera livornesi che scrivono su questo sito (vanno capiti, poverini, non ne hanno 1 loro…) e domani, succedesse anche solo un semplice tafferuglio, le forze dell’ordine sapranno subito verso chi indirizzarsi… chi ha minacciato qui su PE (“vi spacchiamo le gambe, state a casa” e via discorrendo…) verrà subito denunciato alla Polizia Postale!

    • Usua sta partita mi sta galvanizzando….ci dovevo essere per forza a Livorno….Dopo un campionato così bello,dove ogni domenica ci siamo abbracciati come pazzi ad ogni goal,con ragazzi della maratona superiore,che ormai conosco da 13 anni(ti assicuro che il nostro tifo e amore per la squadra non ha niente da invidiare alla maratona inferiore),mi sentivo in dovere DI RINGRAZIARE DAL CAMPO I NOSTRI AZZURRI,qualsiasi sia il risultato,potremmo perdere anche 5-0,non cambierebbe niente…..E’ vero si parla “solo” di CALCIO….ma in un mondo dove non c’è piu’ “niente”,…..ne lavoro,ne salute,ne soldi….le piccole realta’ come l’EMPOLI,ti danno ancora quelle emozioni che è difficile spiegare in poche righe!

      • Poi per me non è un grosso problema….io vado sempre in trasferta,DA DOVE ABITO IO faccio prima ad arrivare a Livorno che ad Empoli.. 😉

  9. Bene, Daniele e Usualemi, spero proprio che abbiate ragione. E allora, appuntamento a domani sera al Picchi a gridare “Forza Empoli !!!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here