Vigilia di campionato e come sempre, in queste occasioni, mister Sarri ha parlato alla stampa per presentare il match venturo che, nella circostanza specifica, sarà quello di Verona contro il Chievo. Ricordiamo che il tecnico azzurro domani non sarà in panchina a causa della squalifica, al suo posto guiderà la squadra il suo secondo, Francesca Calzona e sarà sempre lo stesso Calzona a partecipare alle interviste del dopo gara.

Il servizio è di Alessio Cocchi.

 

Articolo precedenteChievo-Empoli: Le probabili formazioni
Articolo successivoSerie A | Roma e Juventus a braccetto come un anno fa -VIDEOGOL
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Non ha dubbi in difesa, il mister: Dunque giocherà Hysaj a sinistra, domani. E’ più prestante di Mario Rui e inpartenza abbiamo un gap fisico coi clivensi.

    • Bè visto le prestazioni di Rui a sinistra(ottime) e visto che Hisaj a Cesena ha giocato a destra e con il Milan era in panca……non mi sembra di poter convidere molto la tua opinione….

  2. Laurini hisay e mario rui sono tutti e tre titolari, non state a questionare su chi gioca di piu e chi meno, in fondo all anno hanno tutti e tre all incirca lo stesso minutaggio di gioco. Alla fine fanno solamente salutare turn over

    • 1983….io non sto “questionando” nessuno…. visto le prestazioni di Rui e che son 2 partite che gioca titolare,per me gioca lui…poi se il mister fa giocare Hisaj,per me va bene lo stesso(ma sapete benissimo quello che penso di Rui….per me non c’è confronto con l’Albanese e lo reputo gia dalla fine dello scorso campionato piu’ forte anche difensivamente…..)

  3. Nella mia lunga storia di tifoso azzurro ho sempre avuto un debole per quei giocatori che pur non essendo i Big della squadra davano il cuore in campo… gente come i’ molla con Salvemini o Guarino (in b con Spalletti ) per non dire De Giorgio piuttosto che Regini hanno sempre suscitato in me un sentimento di viva ammirazione, e a loro ho sempre perdonato gli errori e le mancanze tecniche.Ora a Empoli c’è un ragazzo che rispolvera questi miei sentimenti:che gioca col cuore e mi fa vibrare di passione calcistica.Se poi ha anche i piedi buoni tanto meglio… Senza nulla togliere agli altri , titolari o no che siano ,nella mia squadra ideale non potrà mai mancare super MARIO RUI il portoghese volante…grande Mario….

  4. Non capisco certe domande. C’è chi pensa che il calcio sia aritmetico: A vince con B, se B vince con C vuol dire che A vincerà con C. Invece nel calcio può succedere che C vinca con A, cioè l’esatto contrario. Il Chievo soffre le palle inattive, noi siamo bravi a sviluppare le palle inattive, allora… Invece qualcuno con un passato da calciatore gli avrebbe chiesto “chi sarà a far partire le palle inattive dal momento che non ci sarà Valdifiori a calciarle”? Perché chi non ha giocato non si rende conto che i tempi e i modi di calciare la palla cambiano da giocatore a giocatore.
    Che domanda era quella su Bardi? Mah! Il mister con eleganza gli ha fatto subito l’esempio della partita giocata a Napoli facendogli fare una figura da…
    Scommetto che se nelle ultime partite fosse stato Laxalt a giocare qualcuno avrebbe chiesto perché non aveva giocato Zielinski. E’ lo stesso qualcuno che dopo la partita con l’Ascoli nel 2012 criticava pesantemente Sarri perché continuava a far giocare Tonelli che a suo dire non era da serie B! Ora segna in serie A…

    • L’improvvisazione fa parte di tutti i mestieri…ed è giusto anche che sia così….da questa testata devi aspettartelo…non sono tecnici…è gente che è per l’Empoli.
      Certo che sei strano tu…su Cocchi ti soffermi a sollevare l’errore ma poi non fai altrettanto con Marinai quando da risposte che sono ne più ne meno proprie convinzioni rispettabilissime ma pur sempre convinzioni senza appoggiarle ad un fatto compiuto in ambito tecnico….per il quale non c’è una “questione discriminante” che può attribuire una ragione o l’altra…ma tuttavia dette però in modo come se fosse la verità piena……..e molti si lasciano “addurre” …..
      …tralasciando questo argomento per il quale ti invito a leggere anche altre testate che sono più ficcanti e tornando al profilo tecnico bisogna ammettere un paio di cose.
      1 Il mister usa solo Valdifiori a calciare (ho visto gli allenamenti dell’anno precedente) il che equivale a dire che le palle inattive le sfruttiamo solo quando c’è lui? direi che un’altro che ha i tempi giusti è Maccarone….quest’anno ancora non sono andato agli allenamenti ma credo che sia tenuto in osservazione anche Vecino….
      2 Le palle inattive sono la soluzione B il gol deve arrivare su azione e l’azione che non va a buonfine ti può regalare un angolo o una punizione…
      Tradotto userà quel che ha anche con caratteristiche dei giocatori differenti….vedreo quindi se su un angolo andrà a calciare Signorelli…..
      …..ma diciamoci la verità….Moro aveva i tempi giusti per difendere Vecino i tempi giusti per il passaggio e Croce ad allargarsi….Moro doveva essere della partita.
      Speriamo che sia il mister ad avere ragione e non io….e che come giustamente facevi osservare tu ci sia uno con i tempi giusti per calciare sulle palle inattive….
      ….poi se tu hai giocato e tu lo sai…per quanto bravo chi calcia…la palla arriva quasi sempre a caxxo e in area c’è sempre casino e labbrate….e sei tu che devi muoverti per andare a prenderla…Tonelli docet….mi sa che te sei di Fucecchio e non di Santa Cruz.
      ..e hai giocato con i Bianconeri…mi sbaglio…un è che percaso avevi una vineria a Empoli?…se ho indovinato stavolta sono un mito…

  5. Personalmente non capisco perche’ gioca ancora Tavano, non si gioca mica con le figurine, attualmente e’ inguardabile oppure deve entrare nel 2 tempo per cercare di essere decisivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here