TV | Il pullman, la piazza, la festa, l’azzurro… IL FILM

    12

    Riviviamo tutto quello che è successo all’esterno dello stadio Castellani. Il caldo tragitto del pullman scoperto che ha portato la squadra fino al cuore della città, in piazza della Vittoria. Li la squadra si è fermata, restando sul pullman, per condividere un momento di grande entusiasmo ed euforia prima di rientrare allo stadio.

    Vi riportiamo li con le nostre immagini (dopo la diretta facebook di ieri sera) con questo servizio fruibile in HD a cura di Alessio Cocchi e Tommaso Chelli. La lunga notte fino all’uscita dalla stadio dei calciatori che hanno salutato dando appuntamento alla prossima stagione.

    Articolo precedenteFotogallery | È festA!
    Articolo successivoPRIMAVERA | EMPOLI batte l’Ascoli e vola in Primavera 1

    12 Commenti

    1. TUTTO MERAVIGLIOSO…PERO’ ANCHE MENO CHI NON SALTA E’ UN FIORENTINO. DEONASSEGA CHE P..E, CI SIAMO FISSATI PROPRIO..MAKKISSENEFREGA

      • Se nn ti va bene sai come fare…Anche Pasqual alla fine se ne deve fare una ragione.Tu pensi che a Di Livio a Firenze nn gliel’abbian mai fatto mai pesare il suo trascorso juventino?Io mi ricordo il casino che fecero a firenze quando l’ingaggiarono..Questa è la nostra storia e queste le nostre rivalità…Ti dirò di più..il prox anno spero di vedere meno simpatizzanti violacei in maratona e più tifosi veri..

    2. Inizio subito, sperando in una risposta di Alessio Cocchi, a quello che andrò a scrivere.Cosa stà succedendo al mondo dell’informazione Empolese??
      Già qualche settimana fà, avevo espresso il mio rammarico x il mancato accenno su PE della consegna
      del ” Leone d’oro”, cosa x me incomprensibile,ma non è questo che mi interessa sviscerare ora. Ieri, ti ho visto, in solitario, impegnato fuori dallo stadio col tuo cellulare
      ha commentare il prepartita, sicuramente sarai stato nella tua postazione durante tutta la partita, premiazione compresa, poi tui ho rivisto in piazza,solo, con la tua telecamera a filmare tutto quello che succedeva durante la bella serata di ieri sera. Ripeto tutto in solitario,
      non che questa sminuisca il tuo lavoro,anzi gli più valore, però quello che volevo evidenziare è che sono spariti i giornalisti o commentatori, i colleghi
      con i quali era partito il bellissimo progetto” Pianeta Empoli “,che x molti anni vi ha visto raccontare,insieme, le fortune della nostra squadra e della nostra citta’.
      Purtroppo ho l’impressione che stiamo vivendo il momento più basso a livello mediatico della nostra città, con Antenna 5 che stà chiudendo i battenti o quasi, con la conseguenza che non abbiamo più una trasmissione di approfondimento sull’Empoli calcio,(a parte la vostra………) senza contare tutta l’informazione locale che è sparita.
      Voi, e te in particolare, vi date molto da fare, il vostro impegno è ammirevole, ma non mi sembrate nel momento più alto della vostra pur breve storia.
      Comunque bravi!!. Un accenno anche alla società che mi sembra che non faccia molto per agevolare il lavoro, sempre più importante di comunicazione, dei mass media locali e quello di ieri è un esempio, ieri tra l’altro non ho visto neanche la fotografa che ultimamente segue gli azzuri, ma ho visto due cameram anonimi che erano, prima fuori dallo stadio , poi dentro e infine sul pulman ha filmare tutta la serata.
      Tutta questa diaspora mediatica,purtroppo è sotto gli occhi di tutti e secondo me non fà bene a nessuno. Mi piacerebbe chiudere gli occhi e sentire il Cocchi, si proprio te,
      come speaker dello stadio, quelli che si sono susseguiti mi non mi sembrano all’altezza, mi dispiace x loro, vedere Antenna 5 che, come qualche anno fà faceva il pregara con interviste agli ospiti in tribuna e poi il post gara dalla studio, con le interessanti domande del buon Marinai in diretta dallo stadio, mi piacerebbe sentire una radiocronaca di Gabriele Guastella e vorrei vedere il giovedi accenderesi d’azzurro con te, Alessio, che fai da cerimoniere e degli ospiti in studio, senza contare tante altre belle iniziative fatte nei momenti belli della nostar città e della nostra squadra.
      Non mi sembra un sogno impossibile, perchè tutto questo è stato fatto non molti anni fà, poi qualcosa si deve essere rotto e siamo qui a domandarci il perchè.
      Perchè la società azzurra non dovrebbe essere interessata ad Antenna 5,facendola diventare la TV ufficiale della squadra azzurra, una vera “Empoli Channel”???. Come vedi sono andato a braccio mi sono fatto trascinare dal susseguirsi delle emozioni provate quest’anno, però una cosa spero, che questa promozione sia il viatico per una risalita in serie “A”, anche per i nostri mass media……………..tutti, nessuno escluso,societa’ compresa.

      • Ciao, la tua è una disamina molto molto ampia e ci vorrebbe tanto tempo per rispondere dettagliatamente. Fermo restando che sarebbero le mie risposte e su certe cose sarebbe soltanto una visione soggettiva e non oggettiva. Quello che ti posso dire è che Piantaempoli non è Alessio Cocchi, tu mi hai visto “solo” in un paio di occasioni ma ti posso dire che anche in piazza eravamo quattro persone operative tra parte video e foto. Idem nel quotidiano, questo per dire che il nostro è uno staff composto da diverse persone, io sono solo quello forse un pizzico più in vista ma se il “giochino” funziona, e bene, è merito di almeno una decina di persone. Negli anni sono cambiate un po’ di cose internamente, ma questa è la vita. Noi cerchiamo sempre di fare il massimo, ci sentiamo un punto di riferimento importante e vogliamo mantenere lo standard più alto possibile nei servizi e nei contenuti al netto di quello che ovviamente è possibile fare. Quello che dici “essere sotto l’occhio di tutti”, beh, mi fa piacere che lo sia… La società è cambiata molto negli ultimi anni e per quanto onestamente si riesca sempre a lavorare con grande serenità, non si lavora come prima. Ah il “Leone d’Oro” lo danno a Venezia 😉

    3. Mettiamo “in banca” questo entusiasmo e speriamo che annate come questa non restino solo come bei ricordi.
      Bravi tutti, grazie ancora.

    4. Ciao Alessio,intanto ti ringrazio x la risposta. Non la definisco esauriente perché non sei entrato nello specifico,ma lo avevi dichiarato e in fondo ti capisco,tante cose non si possono dire pubblicamente . Scherzosamente mi hai beccano nell’unica volta,delle tre precedenti,in cui ti avevo domandato de “Leone d’argento “, lapsus Freudiano. Vedo che sei d’accordo su molte cose che ho scritto,una cosa che non capisco però è………………che interesse ha la società a chiudersi a riccio così con i media locali????. Tra l’altro non siamo nelle grandi metropoli del calcio dove intorno alle società bazzicano centinaia di giornalisti,secondo me questo é una grande pecca x l’Empoli e x Empoli. Un po’ di onestà collaborazione gioverebbe a tutti,ma si sà che poi ogniuno tira l’acqua al proprio mulino. Finisco ribadendo che un ingresso dell’Empoli in Antenna 5,parziale o totale che sia,sarebbe secondo me interessante e spero che la dirigenza azzurra colga l’occasione x strutturarsi veramente di una Tv che parli si,dell’Empoli calcio con una sezione specifica,ma che abbia un occhio aperto sul circondario e su quello che ci circonda,perché i contenuti ce li abbiamo,siano essi sportivi o no,ma non abbiamo un modo x farli conoscere. Ti saluto ringraziandoti nuovamente!!!!

    5. Caro Nick ti informo che parli a uno che sono SOLO 37 anni che vede e segue SOLO l’Empoli…e che i derby con la Fiorentina li ha visti tutti…quindi so benissimo COME FARE e come stanno le cose…piu’ di tanti altri.
      Mi riferivo solamente al fatto che in una festa promozione, secondo me e’ ridicolo che un coro si e uno no sia contro una tifoseria rivale…fallo una volta e poi solo per l’Empoli..sembra ci importi piu’ offendere la Viola che festeggiare la promozione. Poi si dice dei viola con Juve…ma facciamola finita

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here