Come anticipato, vi mostriamo la conferenza stampa integrale tenuta quest’oggi dal Direttore Sportivo azzurro, Marcello Carli.

Una lunga disamina su quella che è la finestra invernale del calciomercato, mettendo, come scritto nel breve battuto al termine della stessa, i puntini sulle i su come nessun calciatore azzurro sia sul mercato a patto che non ci sia (come nel caso di Cristiano) una esplicita richiesta.

Il servizio è stato curato da Alessio Cocchi.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo….15 gol all'Antella
Articolo successivoTV | Quattro chiacchiere con…mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Io mi sono dovuto ricredere molto su Carli, sta facendo un bel lavoro e mi piace come si pone, Vitale non avrebbe mai fatto una conferen così. Avanti direttore .

  2. Ottimo, la squadra rimane così. Per me possiamo anche andare in serie A. Spiegato molto bene il discorso Saponara, io ero di quelli che ritenevano l’operazione un po’ troppo frettolosa.

  3. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, Carli sta lavorando bene, in campo ed a livello mediatico. Ha forse capito quelle che erano le falle della precedente gestione e sta cercando di colmarle. Bravo Marcello.

  4. Io vado controcorrente se dico che il direttore ha parlato 25 minuti senza dire niente? Nel senso, dice cose già dette e voglo vedere se arriva qualcuno con 4 milioni anche per Valdifiori se non lo vende. Comunque per adesso sta lavorando bene, complimenti per il discorso Saponara

    • Karli Komplimenti? eee chi sarà il trequartista l’anno prossimo?
      E a proposito di Kontrokorrente ma non è strana una Konferenza stampa per dire ciò che si sapeva già?
      Forse le “chiacchiere” circolanti sono rumors che vanno a turbare lo spogliatoio?
      Riguardate il filmato e poi se ne riparla……

      • oicchettudici… ma va a letto va… semmai il messaggio è a qualcheduno che un è piu all’empoli e ora gliedaunaltra parte… “riascoltate dai 35 secondi ai 2 minuti circa…” qui clap clap clap a carli -> si capisca bene cio’ che dice: interessano i giocatori che sembrava che a primavera scorsa non potessero interessare a nessuno…

        • Ok Andrea, dopo dormito sono della stessa idea, hai ragione che uno dei messaggi èra per “qualcheduno che…” ma in sostanza il discorso intero era rivolto a tranquillizzare la squadra visto i rumors che dicevo su 2 elementi portanti del centrocampo. Per le dicerie di chi non c’è più non si convoca una conferenza stampa… rassegnati che è così come ti dico.
          FORZA EMPOLI!!! E Bravissimi P.E.

  5. Facile ora ! Grande Marcello ero sicuro che avresti superato il maestro che tutti ormai, diciamocelo apertamente , odiavano.

  6. Ottimo discorso quello fatto da Carli!! È giusto che la squadra rimanga così perché cedere dei pezzi importanti ora sarebbe solo controproducente per tutti…..Non so’ ma quest’anno mi pare quello giusto ( toccando ferro!!) FORZA RAGAZZI!!!

  7. per quanto riguarda il rinnovo di valdifiori bisogna vedere
    quale cifra gli propongono, se la societa’ offre una cifra
    irrisoria e’ come invogliarlo ad anfar via, in quel caso
    come dice carli e’ giusto che anche i tifosi sappiano
    la verita’.
    il fatto di non cedere nessuno e’ piu’ che giustificato, pensate che incremento ha avuto la societa’ con i giocatori
    in base al rendimento degli ultimi tre mesi:
    BASSI DA NON VOLERLO NESSUNO A UOMO MERCATO RICERCATO
    REGINI DA ANONIMO TERZINO A CENTRALE RICERCATO
    TONELLI DA SERIE AMATORI A CENTRALE DI CATEGORIA
    HISAJ DA ESSERE IN TRIBUNA A NAZIONALE ALBANIA
    SAPONARA DA AVERE UNA VALUTAZIONE X META’ DA 1.8 A 4
    a mio avviso questi ragazzi oltre che far divertire noi
    tifosi stanno facendo anche un grosso favore alle
    casse della societa’.
    e’ quindi giusto non cedere nessuno e cercare di continuare
    su questa strada sperando che a giugno le valutazioni
    della rosa siano ancora maggiori…
    infine due domande :
    chi sara l’erede di saponara sulla tre quarti?
    chi sara’ il nuovo saponara da vendere a peso d’oro?

  8. La stoccata iniziale a Sigarino è chiara. Carli deve ammorbidirsi un po’, si vede che è teso, e togliersi l’ultimo pezzetto di spocchia contratta proprio da Vitale. Per il resto direi che si puo dir poco, siamo quarti, stanno facendo bene sul mercato e sta, piano piano, mettendo la faccia.

  9. Vorrei esprimere i complimenti a quest’uomo prima ancora che al dirigente. Umile anche nel dare i meriti a tecnico e squadra. Io sono del partito che Saponara poteva essere venduto ancor meglio a giugno, ma evidentemente c’è bisogno di dindi ed hanno fatto così. Vitale sempre meno rimpianto.

  10. La vita è bella perché è varia…
    Secondo “the Joker” Carli dovrebbe “togliersi l’ultimo pezzetto di spocchia”, mentre “Cesare Castelli” si complimenta con Carli xchè “umile”…
    Personalmente credo che x rivestire quel ruolo in dirigenza bisogna essere un po’ carogne e tutt’altro che buoni… in un mare di squali, guai essere un pesce rosso!

  11. Io quando ho saputo di saponara ho esultato.. Il discorso Di Carli e’ giusto.. Non vendendolo il giocatore si sarebbe fatto un’ idea sbagliata mentre ora ci sara sempre qualcuno del milan che vedra’ le sue partite e Sapo dara’ ancora di piu.. Operazione perfetta. A fine anno potra’ valere anche 10 milioni.. Ma non possiamo.non avere un minimo di tranquillita’ nei bilanci!!! Il prossimo trequartista chi sara’?? Ci si domandava anche qnd fabbrini non dava piu’ a fine anno e doveva andarsene.. Ci si domandava anche del topo Tavano ecc.. Ora tranquilli e lottiamo in campo.. Qnd te devi trovare un sostituto di saponara devi aspettarlo dalla primavera se sei in B cm e’ sempre stato.. Colui che verra’ dopo sara’ riceduto e cosi via xk noi non siamo la juve.. Questa e’ la filosofia..questo e’ giusto!! Questo ci fa sopravvivere!

    • L’ultimo passaggio del commento sopra è il succo di tutto, e se non si accetta quel tipo di filosofia non si deve tifare empoli. Non c’è da aggiungere altro. Buon lavoro Direttore

  12. Anche io devo fare dei passi indietro su giudizi affrettati che avevo dato su Carli. Il loro ruolo è un ruolo cardine all’interno della società, ed un ruolo dove l’aspetto mediatico, della comunicazione non è importante, è fondamentale. In questa conferenza alla fine non dice niente di che, quei 25 minuti potevano essere anche 10, ma ho apprezzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here