Era l’8 febbraio 1987, 18a giornata di quel campionato di serie A, il primo storico della nostra squadra, e gli azzurri per la prima volta andavano a far visita a domicilio alla Juventus.

La gara fu a senso unico, un 3-0 per i bianconeri che non lasciò’ spazio a repliche ma per coloro che vissero quella giornata, da tifosi azzurri in trasferta, fu comunque una giornata di festa perchè mai, prima di quella stagione, era anche minimamente pensabile di poter andare al vecchio “Comunale” in casa della Vecchia Signora.

 

Rivediamo, attraverso il servizio di allora de “La Domenica Sportiva” (le immagini sono di bassa qualità), la sintesi di quella partita.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoAzzurri a Superga il 4 maggio ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. questa non l’ho vista….invece ero allo stadio il 22 novembre 98 quando l’Empoli ottenne un clamoroso 0-0 (molti non lo ricordano ….è stato l’unico punto ottenuto a Torino con la Juve)…..ricordo ancora gli innumerevoli cross buttanti dentro dagli Juventini e Baldini…e mi pare Bianconi a svettare come irriducibili…….uscii dallo stadio a braccia alzate…e tutti mi guardavano stupiti!!!…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here